Jannah Theme License is not validated, Go to the theme options page to validate the license, You need a single license for each domain name.
Chicche di VelvetPrimo Piano

Luca Salatino Chef: la sua ricetta (speciale) della carbonara, il video Instagram ha conquistato i fan

È entrato nella casa del "Grande Fratello Vip", ma è noto anche al pubblico di "Uomini e Donne": così come tutti sanno del suo amore per la carbonara

Qual è la ricetta della carbonara tanto amata da Luca Salatino Chef? Si è unito al cast del Grande Fratello Vip, ma il popolo social lo conosce soprattutto per il suo amore per la cucina e per la ricetta dell’amatissimo piatto romano. Come si realizza?

Sin dal suo ingresso nella casa del Grande Fratello Vip, Luca Salatino ha messo subito in chiaro il suo amore per la carbonara. Piatto preferito per eccellenza, l’ha accompagnato nella Casa più spiata d’Italia dove ha avuto l’opportunità di farsi conoscere anche al di fuori del web. Seguitissimo sui social come chef, ha regalato spunti ghiottissimi ai suoi follower con ricette golose e facili da replicare a casa. Ma, si sa, il primo amore difficilmente si scorda e per Luca Salatino il più grande è stato il piatto più amato dai romani.

Luca Salatino Chef
Luca Salatino Chef

Classe 1992, è uno chef di un ristorante romano, che si trova precisamente a Trastevere. Ed è stato grazie al suo amore per la carbonara che è stato inserito nella classifica degli chef artefici della carbonara più buona di Roma. Una grande soddisfazione per uno chef che ha dato tutto se stesso alla cucina. Ma qual è la ricetta per la sua famosissima carbonara?

Luca Salatino Chef, la ricetta della sua famosa carbonara è virale: come si fa

Appassionato di pugilato, ma soprattutto di cucina, Luca Salatino si è concesso diverse esperienze televisive. È apparso prima a Uomini e Donne, il dating show più amato in casa Mediaset. E durante quel percorso ha corteggiato Roberta Ilaria Giusti. Tempo dopo è stato scelto come tronista e in quell’occasione ha conosciuto Soraia Allamn Ceruti. Il Grande Fratello Vip gli ha dato un’altra chance televisiva e, a partire dal 19 settembre 2022, si è unito al nuovo cast di vipponi nella casa di Cinecittà.

Luca Salatino Chef
Luca Salatino Chef

Ma qual è la ricetta della sua famosissima carbonara, lodata anche da Gambero Rosso? Scopriamola insieme. Lo chef ha pubblicato il segreto su Instagram. Si parte dagli ingredienti, che per una carbonara come si deve sono: “pecorino, uova e guanciale“. Seguiamo i passaggi illustrati dallo chef: si taglia il guanciale a listarelle, si mette in padella fredda e senza aggiungere altri grassi perché il guanciale lo è già. “Una volta raggiunta la tostatura desiderata, si toglie dal fuoco e si rovescia su carta assorbente“, spiega Salatino.

Luca Salatino Chef
Luca Salatino Chef

Poi si passa alle uova, dividendo i tuorli dagli albumi. Si aggiunge un goccio di acqua di cottura nella padella dove poco prima si è cotto il guanciale e si spegne il fuoco. Poi si gratta il pecorino. Intanto l’acqua è sul fuoco, si getta la pasta e una volta che la cottura è arriva a tre quarti si scola nella padella usata prima per il guanciale. Si passa a mantecare, con pecorino a pioggia prima e tuorli dopo. Una volta pronto, si impiatta e si aggiunge il guanciale e pecorino a scaglie. Ultima chicca: una spolverata di pepe. E buon appetito!

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da @luca__salatino

Pulsante per tornare all'inizio