La nuova edizione de Il Collegio ha preso il via dallo scorso 18 ottobre. Le prime due puntate sono già andate in onda, ma adesso mancano ancora sei episodi per capire come si evolveranno le cose all’interno della scuola. Quest’anno sono state introdotte parecchie novità, ma ci sono anche grandi assenze, come quella della professoressa Petolicchio. Ecco il motivo della sua scomparsa nel reality.
Il Collegio ha aperto le porte della scuola a un nuovo anno, con nuovi allievi e tante novità. La nuova edizione ha preso il via lo scorso 18 ottobre e proseguirà per otto episodi totali. Quest’anno i ragazzi sono stati catapultati nell’anno 1958, nel pieno del boom economico. In quell’epoca, infatti, le classi erano divise in scuola media e scuola di avviamento professionale, allo stesso modo sono stati suddivisi i nuovi allievi.
Tra le tante novità però c’è stato anche l’addio alla trasmissione in onda su Rai2 anche di alcuni volti noti e amati del programma, tra questi anche la professoressa Petolicchio, che quest’anno non comparirà nel reality, se non forse per una puntata speciale. Ecco il motivo.
L’assenza della professoressa Petolicchio ha fatto molto discutere, soprattutto per tutti quei telespettatori che attendevano intrepidi il ritorno della docente sul piccolo schermo per la nuova edizione de Il Collegio. Eppure, se in un primo momento si era parlata di una scelta personale dell’ormai ex protagonista del reality quella di abbandonare il suo ruolo nella nuova edizione, in realtà sembra ci sia tutt’altro dietro questa decisione. Infatti, secondo quanto raccontato nel corso di un’intervista a Fanpage dalla diretta interessata, sarebbe stata la produzione a tagliarla fuori dal suo ruolo improvvisamente, senza nemmeno troppo preavviso. Anche se forse con il tempo, Maria Rosa Petolicchio ha saputo cogliere quest’occasione per investire il suo tempo in ben altro.
Anche se era apparsa piuttosto innervosita dalla mancata chiamata da parte della produzione de Il Collegio alla nuova edizione nella scorsa intervista lasciata a Fanpage, sembra che la professoressa Petolicchio già abbia trovato nuovi progetti per il suo futuro professionale. L’ex protagonista de Il Collegio, infatti, sarà una delle concorrenti della prossima edizione di Pechino Express, come annunciato dal programma nell’account Instagram ufficiale mostrando la prima foto di tutti i concorrenti. Maria Rosa Petolicchio farà coppia con Andrea Di Piero, che in passato è stato suo allievo. I due ci sorprenderanno nel corso di questa nuova avventura, questo è già certo.
Il mondo della televisione italiana si prepara a un cambiamento significativo con lo spostamento di… Read More
Chiara Iezzi racconta il riavvicinamento con la sorella Paola dopo anni di conflitto, la sua… Read More
Belen Rodriguez ha nuovamente catturato l'attenzione del pubblico, non solo per i suoi progetti lavorativi,… Read More
La giornata del 28 marzo 2025 porta introspezione e comunicazione autentica, con la Luna in… Read More
Chiara Ferragni parla di relazioni tossiche, enfatizzando l'importanza dell'autovalutazione e del rispetto, e incoraggia le… Read More
Il mercato del lavoro subisce cambiamenti profondi a causa di crisi economica, globalizzazione e tecnologia,… Read More