Jannah Theme License is not validated, Go to the theme options page to validate the license, You need a single license for each domain name.
Anticipazioni TVPrimo Piano

Il Collegio, perchè la Petolicchio non c’è: spunta la verità

L'ultima edizione del reality è iniziata già il 18 ottobre con tantissime novità e grandi assenze

La nuova edizione de Il Collegio ha preso il via dallo scorso 18 ottobre. Le prime due puntate sono già andate in onda, ma adesso mancano ancora sei episodi per capire come si evolveranno le cose all’interno della scuola. Quest’anno sono state introdotte parecchie novità, ma ci sono anche grandi assenze, come quella della professoressa Petolicchio. Ecco il motivo della sua scomparsa nel reality. 

Il Collegio ha aperto le porte della scuola a un nuovo anno, con nuovi allievi e tante novità. La nuova edizione ha preso il via lo scorso 18 ottobre e proseguirà per otto episodi totali. Quest’anno i ragazzi sono stati catapultati nell’anno 1958, nel pieno del boom economico. In quell’epoca, infatti, le classi erano divise in scuola media e scuola di avviamento professionale, allo stesso modo sono stati suddivisi i nuovi allievi.

Petolicchio Il collegio
Screenshot

Tra le tante novità però c’è stato anche l’addio alla trasmissione in onda su Rai2 anche di alcuni volti noti e amati del programma, tra questi anche la professoressa Petolicchio, che quest’anno non comparirà nel reality, se non forse per una puntata speciale. Ecco il motivo.

L’abbandono della Petolicchio: scelta personale o della produzione?

L’assenza della professoressa Petolicchio ha fatto molto discutere, soprattutto per tutti quei telespettatori che attendevano intrepidi il ritorno della docente sul piccolo schermo per la nuova edizione de Il Collegio. Eppure, se in un primo momento si era parlata di una scelta personale dell’ormai ex protagonista del reality quella di abbandonare il suo ruolo nella nuova edizione, in realtà sembra ci sia tutt’altro dietro questa decisione. Infatti, secondo quanto raccontato nel corso di un’intervista a Fanpage dalla diretta interessata, sarebbe stata la produzione a tagliarla fuori dal suo ruolo improvvisamente, senza nemmeno troppo preavviso. Anche se forse con il tempo, Maria Rosa Petolicchio ha saputo cogliere quest’occasione per investire il suo tempo in ben altro.

Petolicchio Il collegio
Screenshot

I nuovi progetti della professoressa de Il Collegio

Anche se era apparsa piuttosto innervosita dalla mancata chiamata da parte della produzione de Il Collegio alla nuova edizione nella scorsa intervista lasciata a Fanpage, sembra che la professoressa Petolicchio già abbia trovato nuovi progetti per il suo futuro professionale. L’ex protagonista de Il Collegio, infatti, sarà una delle concorrenti della prossima edizione di Pechino Express, come annunciato dal programma nell’account Instagram ufficiale mostrando la prima foto di tutti i concorrenti. Maria Rosa Petolicchio farà coppia con Andrea Di Piero, che in passato è stato suo allievo. I due ci sorprenderanno nel corso di questa nuova avventura, questo è già certo.

Petolicchio Il collegio
Instagram

Chiara Scioni

  • Intrattenimento & Cronaca rosa

    Romana, esperta di logistica con la passione per il canto, motivo per cui è un'appassionata di talent show. Dai blog locali che fin da giovanissima frequenta per coltivare la passione della scrittura. Sceglie la facoltà di Lingue e Culture Straniere presso l’Università di RomaTre per approfondire alcuni ambiti multiculturali che l'appassionano del mondo anglosassone e latino. Predilige la cronaca rosa, infatti è una delle curatrici del blog di VelvetMAG dedicato ai VIP www.velvetgossip.it, ma non disdegna moda, Tv e intrattenimento.

Pulsante per tornare all'inizio