Oggi è una delle figure più amate in Italia, grazie ai suoi innumerevoli lavori, sia su grande che piccolo schermo: avete capito chi è? Ha iniziato la sua carriera negli Anni Ottanta, divenendo una delle attrici più seguite dal pubblico italiano: scopriamo di chi si tratta.
Era il 1986 quando, poco più che ventenne, ha esordito sul grande schermo. Ad oggi è considerata un vero e proprio sex symbol, un status quo che mantiene inalterato da molti anni. Affascinante, bellissima e ironica, ha lavorato con grandi nomi del cinema italiano Mario Monicelli, Paolo Virzì, Vincenzo Salemme, Neri Parenti e Paolo Sorrentino. Oltre ai suoi ruoli comici, si è distinta anche in qualità di interprete drammatica, soprattutto sul piccolo schermo, stringendo un sodalizio con Ricky Tognazzi e Simona Izzo. Romana, verace e spontanea, ha preso parte anche a diversi programmi, all’infuori della professione di attrice: avete capito di chi si tratta? Scopriamolo.
Non molto tempo fa, è stata ospite in una puntata di Oggi è un altro giorno, il talk show di Rai Uno condotto da Serena Bortone. In trasmissione, ha avuto modo di raccontarsi, svelando un retroscena inedito sulla sua adolescenza, che a sentirlo oggi sarebbe impensabile. “Diciamo le cose come stanno“, ha esordito la diretta interessata, per poi confessare – “Non mi sentivo brutta, mi ci facevano sentire gli altri ragazzini. Io non ho mai avuto fidanzati per molto tempo, per 8-9 anni. Sai le cotte per il ragazzino del liceo? Ecco, quelle non c’erano. […] Fino a 25, 26 anni non mi corteggiava nessuno.” Ad oggi, infatti, è tra le star più ammirate per la sua bellezza, grazie anche alla sua veracità e al suo accento fieramente romano: sveliamo dunque di chi si tratta.
Ebbene, la diretta interessata è Sabrina Ferilli. La star romana ha legato il suo nome a un gran numero di progetti, tra i quali anche La grande bellezza di Paolo Sorrentino, Premio Oscar al Miglior Film Straniero. Nota anche per i lavori sul piccolo schermo, sul suo curriculum vanta titoli del calibro Anna e i cinque, L’amore strappato e Svegliati amore mio. Apprezzata anche per la sua duratura amicizia con Maria De Filippi, la Ferilli si è più volte trovata al fianco della “Signora di Canale 5”: con lei condivide, infatti, l’esperienza a Tu si que vales, nel ruolo di giudice popolare. Insomma, si può dire che di strada ne abbia fatta da quell’adolescente “brutto anatroccolo”, divenendo uno splendido cigno.
Il mondo della televisione italiana si prepara a un cambiamento significativo con lo spostamento di… Read More
Chiara Iezzi racconta il riavvicinamento con la sorella Paola dopo anni di conflitto, la sua… Read More
Belen Rodriguez ha nuovamente catturato l'attenzione del pubblico, non solo per i suoi progetti lavorativi,… Read More
La giornata del 28 marzo 2025 porta introspezione e comunicazione autentica, con la Luna in… Read More
Chiara Ferragni parla di relazioni tossiche, enfatizzando l'importanza dell'autovalutazione e del rispetto, e incoraggia le… Read More
Il mercato del lavoro subisce cambiamenti profondi a causa di crisi economica, globalizzazione e tecnologia,… Read More