Jannah Theme License is not validated, Go to the theme options page to validate the license, You need a single license for each domain name.
Ieri e OggiPrimo PianoSpettacolo

Qui piccolissima, oggi a 58 anni la più bella della tv: l’avete riconosciuta?

Attrice, conduttrice e sex symbol, oggi è uno dei volti più amati dal pubblico: avete capito di chi si tratta?

Oggi è una delle figure più amate in Italia, grazie ai suoi innumerevoli lavori, sia su grande che piccolo schermo: avete capito chi è? Ha iniziato la sua carriera negli Anni Ottanta, divenendo una delle attrici più seguite dal pubblico italiano: scopriamo di chi si tratta.

Era il 1986 quando, poco più che ventenne, ha esordito sul grande schermo. Ad oggi è considerata un vero e proprio sex symbol, un status quo che mantiene inalterato da molti anni. Affascinante, bellissima e ironica, ha lavorato con grandi nomi del cinema italiano Mario Monicelli, Paolo Virzì, Vincenzo Salemme, Neri Parenti e Paolo Sorrentino. Oltre ai suoi ruoli comici, si è distinta anche in qualità di interprete drammatica, soprattutto sul piccolo schermo, stringendo un sodalizio con Ricky Tognazzi e Simona Izzo. Romana, verace e spontanea, ha preso parte anche a diversi programmi, all’infuori della professione di attrice: avete capito di chi si tratta? Scopriamolo.

Sabrina Ferilli

Oggi è una delle attrici più amate dagli italiani: ecco di chi si tratta

Non molto tempo fa, è stata ospite in una puntata di Oggi è un altro giorno, il talk show di Rai Uno condotto da Serena Bortone. In trasmissione, ha avuto modo di raccontarsi, svelando un retroscena inedito sulla sua adolescenza, che a sentirlo oggi sarebbe impensabile. “Diciamo le cose come stanno“, ha esordito la diretta interessata, per poi confessare – “Non mi sentivo brutta, mi ci facevano sentire gli altri ragazzini. Io non ho mai avuto fidanzati per molto tempo, per 8-9 anni. Sai le cotte per il ragazzino del liceo? Ecco, quelle non c’erano. […] Fino a 25, 26 anni non mi corteggiava nessuno.” Ad oggi, infatti, è tra le star più ammirate per la sua bellezza, grazie anche alla sua veracità e al suo accento fieramente romano: sveliamo dunque di chi si tratta.

Sabrina Ferilli

Ebbene, la diretta interessata è Sabrina Ferilli. La star romana ha legato il suo nome a un gran numero di progetti, tra i quali anche La grande bellezza di Paolo Sorrentino, Premio Oscar al Miglior Film Straniero. Nota anche per i lavori sul piccolo schermo, sul suo curriculum vanta titoli del calibro Anna e i cinque, L’amore strappato e Svegliati amore mio. Apprezzata anche per la sua duratura amicizia con Maria De Filippi, la Ferilli si è più volte trovata al fianco della “Signora di Canale 5”: con lei condivide, infatti, l’esperienza a Tu si que vales, nel ruolo di giudice popolare. Insomma, si può dire che di strada ne abbia fatta da quell’adolescente “brutto anatroccolo”, divenendo uno splendido cigno.

Sabrina Ferilli

Lorenzo Cosimi

  • Cinema e tv

    Romano, dopo la laurea triennale in Dams presso l’Università degli Studi Roma Tre, si è poi specializzato in Media, comunicazione digitale e giornalismo alla Sapienza. Ha conseguito il titolo con lode, grazie a una tesi in Teorie del cinema e dell’audiovisivo sulle diverse modalità rappresentative di serial killer realmente esistiti. Appassionato di cinema, con una predilezione per l’horror nelle sue molteplici sfaccettature, è alla ricerca costante di film e serie tv da aggiungere all’interminabile lista dei “must”. Si dedica alla produzione seriale televisiva con incursioni sui social.

Pulsante per tornare all'inizio