Francesca Fagnani è una giornalista e nota conduttrice televisiva attualmente alle redini del fortunato programma Belve in onda su Rai 2. Nel corso della sua carriera, però, prima di intraprendere la guida del famoso talk show, ha alle spalle un lungo periodo di gavetta e, inoltre, la conduzione di altre rinomate trasmissioni sempre targate Rai. Ma avete mai visto la conduttrice da giovane? Andiamo a scoprire qualcosa di più sulla sua vita prima di Belve.
Francesca Fagnani negli ultimi anni è riuscita a scalare la vetta della notorietà grazie all’eccezionale conduzione di Belve. Il programma, che deve appunto il suo successo alla grande abilità e professionalità della conduttrice, ad oggi è diventato tra i più seguiti del piccolo schermo italiano. La conduttrice, infatti, ha saputo conquistare il pubblico con le sue interviste vis-à-vis a personaggi del mondo dello spettacolo, della politica o della cronaca, tutti dotati di una spiccata personalità. Possiamo dire che il punto di forza del talk show è la schiettezza e la spontaneità con cui la Fagnani intervista ogni ospite rendendo i contenuti del programma estremamente sinceri e non costruiti.
Francesca Fagnani dopo aver concluso i suoi studi al Liceo Classico si laurea alla Facoltà di Lettere presso l’Università degli Studi di Roma La Sapienza. Successivamente, come racconta in un’intervista rilasciata a Vanity Fair: “ho fatto un dottorato di ricerca in filologia dantesca, metà alla Sapienza e metà a New York”. Ed è proprio durante il suo soggiorno in America che capisce di voler avviare la sua carriera giornalistica. Infatti, all’età di 24 anni si ritrova ad essere testimone dell’attentato terroristico dell’11 settembre alle Torri Gemelle. Un evento che la segnerà particolarmente e la porterà a voler diventare una giornalista.
Sempre in America inizia la sua gavetta: “nel 2001, mi presentai negli uffici Rai. Chiesi se avessero bisogno di qualcuno che mettesse a posto le cassette”. Una volta tornata in Italia riesce a esordire come giornalista televisiva ricoprendo il ruolo di inviata per Massimo Giannini, Giovanni Minoli e Michele Santoro nel programma Annozero. Questo la porterà, poi, a diventare anche opinionista di Ballarò. Successivamente partecipa alla trasmissione Il Prezzo dove intervista giovani finiti nel carcere minorile per legami con la Camorra.
Dal 2018 è al timone di Belve. Talk show che vede l’alternarsi di interviste a donne provenienti da diversi settori professionali e viste come modello di successo, determinazione e forza. Il programma, che ad oggi va in onda su Rai 2, vanta ospiti di un certo rilievo. Tra questi Bianca Berlinguer, Alessandra Mussolini, Giorgia Meloni, Barbara Palombelli e mole altre.
Nikita Perotti ha parlato di Andrea Delogu, con parole da molti inaspettati, da cui si… Read More
Cosa accadrà nella seconda puntata de "La Preside"? La fiction si sta rivelando un grande… Read More
Avete capito chi è questa bambina? Impossibile non riconoscerla, il suo sguardo è inconfondibile, oggi… Read More
Le anticipazioni di Don Matteo rivelano alcuni colpi scena: ci sarà una svolta per don… Read More
Gerry Scotti vive in un loft elegante nel cuore della città: ecco dove abita il… Read More
Febbraio si inaugura con un panorama astrologico ricco di transiti planetari decisivi che influenzeranno fortemente… Read More