Suor Cristina, la suora più famosa del piccolo schermo, è ormai conosciuta da tutto il pubblico italiano. La sua notorietà, infatti, è dovuta alle innumerevoli apparizioni televisive durante le quali ha esibito delle eccezionali doti canore. Tutti noi siamo abituati a vederla nei suoi consueti abiti da religiosa e, infatti, eccola come non l’avete mai vista prima. Quasi irriconoscibile!
Suor Cristina deve il suo successo nel mondo dello spettacolo alla partecipazione al talent targato Rai The Voice of Italy. Questo, successivamente, le apre le porte anche ad altre due conosciute trasmissioni: Ballando con le Stelle e Name That Tune. Ma prima di diventare famosa grazie a questi programmi di spicco della televisione italiana alle spalle aveva già una vittoria in un concorso canoro religioso prodotto e trasmesso da TV 2000, Good News Festival. In questa occasione gareggia con il brano Senza la tua voce che viene, poi, inciso e diffuso sulle piattaforme musicali.
Tutti la conoscono come Suor Cristina, ma il suo nome completo è Cristina Scuccia, una donna che oltre ad aver fatto la scelta di prendere i voti nella sua vita è anche una bravissima cantate. Ovviamente non è cosa di tutti i giorni vedere una religiosa prendere parte a programmi televisivi in qualità di concorrente, ma lei in questi anni ha saputo dimostrare che un impegno non esclude l’altro. Ha affrontato, infatti, ogni singola avventura nelle diverse trasmissioni con tantissima grinta e coraggio. Nasce il 19 agosto del 1988 in Sicilia, precisamente a Vittoria in provincia di Ragusa. All’età di 20 anni, però, si traferisce a Roma per studiare canto e recitazione presso l’Accademia di Spettacolo Star Rose Academy nella quale è affiancata da professionisti affermati come Franco Simone. Qui si diploma nel 2008 e soltanto un anno dopo decide di intraprendere il suo percorso per diventare suora nell’ordine della Suore Orsoline della Sacra Famiglia prendendo i voti nel 2012.
È da ormai un paio di anni che Suor Cristina è lontana dal piccolo schermo. Le sue ultime apparizioni televisive, infatti, risalgono al 2020 quando ha partecipato, nelle vesti di ospite, ai programmi Name That Tune – Indovina la canzone e Guess My Age – Indovina l’età entrambe in onda su Tv 8. Da qualche tempo, però, sul web circola una foto che la ritrae qualche anno fa, prima che prendesse i voti. Un’immagine in cui è quasi irriconoscibile: top corto, pancia scoperta, trucco parecchio accentuato, unghie smaltate di rosa e microfono alla mano. Forse unico particolare, quest’ultimo, che ha in comune con la Suor Cristina di oggi. La musica, dunque, è una passione che l’ha sempre accompagnata. E voi avreste mai detto che potesse essere proprio lei?
Il mondo della televisione italiana si prepara a un cambiamento significativo con lo spostamento di… Read More
Chiara Iezzi racconta il riavvicinamento con la sorella Paola dopo anni di conflitto, la sua… Read More
Belen Rodriguez ha nuovamente catturato l'attenzione del pubblico, non solo per i suoi progetti lavorativi,… Read More
La giornata del 28 marzo 2025 porta introspezione e comunicazione autentica, con la Luna in… Read More
Chiara Ferragni parla di relazioni tossiche, enfatizzando l'importanza dell'autovalutazione e del rispetto, e incoraggia le… Read More
Il mercato del lavoro subisce cambiamenti profondi a causa di crisi economica, globalizzazione e tecnologia,… Read More