Jannah Theme License is not validated, Go to the theme options page to validate the license, You need a single license for each domain name.
Indiscrezioni & SocialPrimo Piano

Suor Cristina irriconoscibile: pancia scoperta e trucco evidente

La suora più famosa della tv italiana come non l'avete mai vista

Suor Cristina, la suora più famosa del piccolo schermo, è ormai conosciuta da tutto il pubblico italiano. La sua notorietà, infatti, è  dovuta alle innumerevoli apparizioni televisive durante le quali ha esibito delle eccezionali doti canore. Tutti noi siamo abituati a vederla nei suoi consueti abiti da religiosa e, infatti, eccola come non l’avete mai vista prima. Quasi irriconoscibile!

Suor Cristina deve il suo successo nel mondo dello spettacolo alla partecipazione al talent targato Rai The Voice of Italy. Questo, successivamente, le apre le porte anche ad altre due conosciute trasmissioni: Ballando con le Stelle e Name That Tune. Ma prima di diventare famosa grazie a questi programmi di spicco della televisione italiana alle spalle aveva già una vittoria in un concorso canoro religioso prodotto e trasmesso da TV 2000Good News Festival. In questa occasione gareggia con il brano Senza la tua voce che viene, poi, inciso e diffuso sulle piattaforme musicali.


Suor Cristina dopo i voti non mette da parte la musica

Tutti la conoscono come Suor Cristina, ma il suo nome completo è Cristina Scuccia, una donna che oltre ad aver fatto la scelta di prendere i voti nella sua vita è anche una bravissima cantate. Ovviamente non è cosa di tutti i giorni vedere una religiosa prendere parte a programmi televisivi in qualità di concorrente, ma lei in questi anni ha saputo dimostrare che un impegno non esclude l’altro. Ha affrontato, infatti, ogni singola avventura nelle diverse trasmissioni con tantissima grinta e coraggio. Nasce il 19 agosto del 1988 in Sicilia, precisamente a Vittoria in provincia di Ragusa. All’età di 20 anni, però, si traferisce a Roma per studiare canto e recitazione presso l’Accademia di Spettacolo Star Rose Academy nella quale è affiancata da professionisti affermati come Franco Simone. Qui si diploma nel 2008 e soltanto un anno dopo decide di intraprendere il suo percorso per diventare suora nell’ordine della Suore Orsoline della Sacra Famiglia prendendo i voti nel 2012.

La foto prima di prendere i voti

È da ormai un paio di anni che Suor Cristina è lontana dal piccolo schermo. Le sue ultime apparizioni televisive, infatti, risalgono al 2020 quando ha partecipato, nelle vesti di ospite, ai programmi Name That Tune – Indovina la canzone Guess My Age – Indovina l’età entrambe in onda su Tv 8. Da qualche tempo, però, sul web circola una foto che la ritrae qualche anno fa, prima che prendesse i voti. Un’immagine in cui è quasi irriconoscibile: top corto, pancia scoperta, trucco parecchio accentuato, unghie smaltate di rosa e microfono alla mano. Forse unico particolare, quest’ultimo, che ha in comune con la Suor Cristina di oggi. La musica, dunque, è una passione che l’ha sempre accompagnata. E voi avreste mai detto che potesse essere proprio lei?

Arianna Varvesi

Tv e Cronaca rosa

Romana, studentessa di Giurisprudenza presso l’Università degli Studi Roma Tre. Appassionata di psicologia criminale per cui ha seguito diversi seminari dedicati alle tecniche di riconoscimento della menzogna. Ha approfondito le tematiche del diritto internazionale tanto da prendere parte ad una simulazione ONU organizzata secondo il Model United Nation.
Si occupa di serie tv sul blog di VelvetMAG dedicato ai VIP www.velvetgossip.it. In particolare reality e talent show senza distogliere lo sguardo dalla cronaca rosa.

Pulsante per tornare all'inizio