Adriano+Celentano%2C+che+fine+ha+fatto+il+figlio+Giacomo%3F+Eccolo+oggi+dopo+il+periodo+delicato
velvetgossipit
/2022/11/25/adriano-celentano-che-fine-ha-fatto-il-figlio-giacomo-eccolo-oggi-dopo-il-periodo-delicato/amp/

Adriano Celentano, che fine ha fatto il figlio Giacomo? Eccolo oggi dopo il periodo delicato

Ecco cosa fa oggi l'unico figlio maschio del "Molleggiato" e di Claudia Mori

Da ormai diverso tempo, è lontano dalle scene e in molti si chiedono che fine abbia fatto Giacomo, figlio di Adriano Celentano. L’unico maschio nato dall’unione tra il Molleggiato e Claudia Mori sembra essere scomparso dal piccolo schermo: ecco oggi cosa fa.

Secondo figlio di Adriano Celentano e Claudia MoriGiacomo Celentano ha ereditato dai genitori la passione per la musica. Ha provato a seguire le orme paterne, tant’è che da giovane, a soli 23 anni, ha iniziato a lavorare al primo album, Dentro il bosco, con la collaborazione di Mario Lavezzi. Insieme al padre ha inoltre realizzato una canzone – da lui stesso scritta ed eseguita dal Molleggiato – ovvero Vento d’estate. La vera svolta, in qualità di autore, è avvenuta nel 1997, in seguito all’incontro con Mario Ferrara e Roberto Bignoli. Con loro compone due brani di ispirazione cristiana, ovvero L’Eterno messaggio e Il Cantico di Zaccaria. Oltre al successo, però, la sua vita è stata segnata anche da eventi tutt’altro che piacevoli: scopriamo che fine ha fatto oggi.

Giacomo Celentano, ecco cosa fa oggi il figlio di Adriano Celentano

Classe 1966, il secondo figlio di Adriano Celentano e Claudia Mori si è mostrato dunque un fervente cattolico negli anni successivi. Proprio nella religione, il fratello di Rosita e Rosalinda sembra aver trovato quel conforto di cui aveva bisogno, a seguito della malattia che lo ha afflitto. Giacomo Celentano, infatti, non ha mai fatto mistero del periodo nero che ha vissuto a causa della depressione e ha avuto modo di parlarne nel suo libro La luce oltre il buio – Il mio cammino nella fede per vincere la depressione. Questa condizione è stata invalidante per diverso tempo, dal momento che gli ha causato anche diversi problemi fisici, anche a livello respiratorio.

Credits: Giacomo Celentano/Instagram

I medici dicevano che ero sano, – ha rivelato tempo fa nello studio di Storie Italiane, proseguendo – ma io respiravo come un vecchio di 90 anni. Avevo smesso di cantare, di fare sport, i miei amici mi avevano isolato perché facevo fatica a parlare. Mia mamma era preoccupata e non capivamo di cosa si trattasse. A posteriori ho scoperto che si trattava di ansia che io avevo traumatizzato nel mio apparato respiratorio.” Tuttavia il noto figlio di Adriano Celentano sembra esserne uscito, proprio grazie alla fede e alla devozione. Ad oggi, Giacomo avrebbe ritrovato la serenità, al fianco della moglie Katia Cristiano, con la quale è convolato a nozze nel 2002 e da cui ha avuto il figlio Samuele. Ad oggi, Giacomo ha scelto una vita tranquilla lontana dai riflettori. Di recente, è apparso insieme alle sorelle Rosita e Rosalinda, in uno scatto condiviso sul profilo Instagram della prima delle due citate.

Credits: Rosita Celentano/Instagram
Exit mobile version