Jannah Theme License is not validated, Go to the theme options page to validate the license, You need a single license for each domain name.
Cose da Vip

Adriano Celentano, che fine ha fatto il figlio Giacomo? Eccolo oggi dopo il periodo delicato

Ecco cosa fa oggi l'unico figlio maschio del "Molleggiato" e di Claudia Mori

Da ormai diverso tempo, è lontano dalle scene e in molti si chiedono che fine abbia fatto Giacomo, figlio di Adriano Celentano. L’unico maschio nato dall’unione tra il Molleggiato e Claudia Mori sembra essere scomparso dal piccolo schermo: ecco oggi cosa fa.

Secondo figlio di Adriano Celentano e Claudia MoriGiacomo Celentano ha ereditato dai genitori la passione per la musica. Ha provato a seguire le orme paterne, tant’è che da giovane, a soli 23 anni, ha iniziato a lavorare al primo album, Dentro il bosco, con la collaborazione di Mario Lavezzi. Insieme al padre ha inoltre realizzato una canzone – da lui stesso scritta ed eseguita dal Molleggiato – ovvero Vento d’estate. La vera svolta, in qualità di autore, è avvenuta nel 1997, in seguito all’incontro con Mario Ferrara e Roberto Bignoli. Con loro compone due brani di ispirazione cristiana, ovvero L’Eterno messaggio e Il Cantico di Zaccaria. Oltre al successo, però, la sua vita è stata segnata anche da eventi tutt’altro che piacevoli: scopriamo che fine ha fatto oggi.

Adriano Celentano e Giacomo

Giacomo Celentano, ecco cosa fa oggi il figlio di Adriano Celentano

Classe 1966, il secondo figlio di Adriano Celentano e Claudia Mori si è mostrato dunque un fervente cattolico negli anni successivi. Proprio nella religione, il fratello di Rosita e Rosalinda sembra aver trovato quel conforto di cui aveva bisogno, a seguito della malattia che lo ha afflitto. Giacomo Celentano, infatti, non ha mai fatto mistero del periodo nero che ha vissuto a causa della depressione e ha avuto modo di parlarne nel suo libro La luce oltre il buio – Il mio cammino nella fede per vincere la depressione. Questa condizione è stata invalidante per diverso tempo, dal momento che gli ha causato anche diversi problemi fisici, anche a livello respiratorio.

Adriano Celentano, figlio Giacomo
Credits: Giacomo Celentano/Instagram

I medici dicevano che ero sano, – ha rivelato tempo fa nello studio di Storie Italiane, proseguendo – ma io respiravo come un vecchio di 90 anni. Avevo smesso di cantare, di fare sport, i miei amici mi avevano isolato perché facevo fatica a parlare. Mia mamma era preoccupata e non capivamo di cosa si trattasse. A posteriori ho scoperto che si trattava di ansia che io avevo traumatizzato nel mio apparato respiratorio.” Tuttavia il noto figlio di Adriano Celentano sembra esserne uscito, proprio grazie alla fede e alla devozione. Ad oggi, Giacomo avrebbe ritrovato la serenità, al fianco della moglie Katia Cristiano, con la quale è convolato a nozze nel 2002 e da cui ha avuto il figlio Samuele. Ad oggi, Giacomo ha scelto una vita tranquilla lontana dai riflettori. Di recente, è apparso insieme alle sorelle Rosita e Rosalinda, in uno scatto condiviso sul profilo Instagram della prima delle due citate.

Adriano Celentano figli
Credits: Rosita Celentano/Instagram

Lorenzo Cosimi

  • Cinema e tv

    Romano, dopo la laurea triennale in Dams presso l’Università degli Studi Roma Tre, si è poi specializzato in Media, comunicazione digitale e giornalismo alla Sapienza. Ha conseguito il titolo con lode, grazie a una tesi in Teorie del cinema e dell’audiovisivo sulle diverse modalità rappresentative di serial killer realmente esistiti. Appassionato di cinema, con una predilezione per l’horror nelle sue molteplici sfaccettature, è alla ricerca costante di film e serie tv da aggiungere all’interminabile lista dei “must”. Si dedica alla produzione seriale televisiva con incursioni sui social.

Pulsante per tornare all'inizio