Cose da Vip

Adriano Celentano, che fine ha fatto il figlio Giacomo? Eccolo oggi dopo il periodo delicato

Ecco cosa fa oggi l'unico figlio maschio del "Molleggiato" e di Claudia Mori

Da ormai diverso tempo, è lontano dalle scene e in molti si chiedono che fine abbia fatto Giacomo, figlio di Adriano Celentano. L’unico maschio nato dall’unione tra il Molleggiato e Claudia Mori sembra essere scomparso dal piccolo schermo: ecco oggi cosa fa.

Secondo figlio di Adriano Celentano e Claudia MoriGiacomo Celentano ha ereditato dai genitori la passione per la musica. Ha provato a seguire le orme paterne, tant’è che da giovane, a soli 23 anni, ha iniziato a lavorare al primo album, Dentro il bosco, con la collaborazione di Mario Lavezzi. Insieme al padre ha inoltre realizzato una canzone – da lui stesso scritta ed eseguita dal Molleggiato – ovvero Vento d’estate. La vera svolta, in qualità di autore, è avvenuta nel 1997, in seguito all’incontro con Mario Ferrara e Roberto Bignoli. Con loro compone due brani di ispirazione cristiana, ovvero L’Eterno messaggio e Il Cantico di Zaccaria. Oltre al successo, però, la sua vita è stata segnata anche da eventi tutt’altro che piacevoli: scopriamo che fine ha fatto oggi.

Adriano Celentano e Giacomo

Giacomo Celentano, ecco cosa fa oggi il figlio di Adriano Celentano

Classe 1966, il secondo figlio di Adriano Celentano e Claudia Mori si è mostrato dunque un fervente cattolico negli anni successivi. Proprio nella religione, il fratello di Rosita e Rosalinda sembra aver trovato quel conforto di cui aveva bisogno, a seguito della malattia che lo ha afflitto. Giacomo Celentano, infatti, non ha mai fatto mistero del periodo nero che ha vissuto a causa della depressione e ha avuto modo di parlarne nel suo libro La luce oltre il buio – Il mio cammino nella fede per vincere la depressione. Questa condizione è stata invalidante per diverso tempo, dal momento che gli ha causato anche diversi problemi fisici, anche a livello respiratorio.

Adriano Celentano, figlio Giacomo
Credits: Giacomo Celentano/Instagram

I medici dicevano che ero sano, – ha rivelato tempo fa nello studio di Storie Italiane, proseguendo – ma io respiravo come un vecchio di 90 anni. Avevo smesso di cantare, di fare sport, i miei amici mi avevano isolato perché facevo fatica a parlare. Mia mamma era preoccupata e non capivamo di cosa si trattasse. A posteriori ho scoperto che si trattava di ansia che io avevo traumatizzato nel mio apparato respiratorio.” Tuttavia il noto figlio di Adriano Celentano sembra esserne uscito, proprio grazie alla fede e alla devozione. Ad oggi, Giacomo avrebbe ritrovato la serenità, al fianco della moglie Katia Cristiano, con la quale è convolato a nozze nel 2002 e da cui ha avuto il figlio Samuele. Ad oggi, Giacomo ha scelto una vita tranquilla lontana dai riflettori. Di recente, è apparso insieme alle sorelle Rosita e Rosalinda, in uno scatto condiviso sul profilo Instagram della prima delle due citate.

Adriano Celentano figli
Credits: Rosita Celentano/Instagram

Lorenzo Cosimi

  • Cinema e tv

    Romano, dopo la laurea triennale in Dams presso l’Università degli Studi Roma Tre, si è poi specializzato in Media, comunicazione digitale e giornalismo alla Sapienza. Ha conseguito il titolo con lode, grazie a una tesi in Teorie del cinema e dell’audiovisivo sulle diverse modalità rappresentative di serial killer realmente esistiti. Appassionato di cinema, con una predilezione per l’horror nelle sue molteplici sfaccettature, è alla ricerca costante di film e serie tv da aggiungere all’interminabile lista dei “must”. Si dedica alla produzione seriale televisiva con incursioni sui social.