Jannah Theme License is not validated, Go to the theme options page to validate the license, You need a single license for each domain name.
Cose da VipPrimo Piano

Orietta Berti avete mai visto i figli? Ecco chi sono e cosa fanno

La cantante è una mamma affettuosa e presente, e ha parlato spesso di loro: ecco qualche curiosità

Chi sono i figli di Orietta Berti? La donna è molto legata ai due uomini che ha messo al mondo, ed è capitato spesso sentire i loro nomi in tv.

La Berti è sicuramente una delle cantanti più amate del panorama musicale italiano. Nata nel 1943 a Cavriago, è stata amata sin da subito dal grande pubblico: nel corso della sua carriera, ha infatti venduto più di 15 milioni di dischi, pubblicato ben 53 album, vinto 4 dischi d’oro, un disco di platino e due d’argento. Ha poi preso parte al Festival di Sanremo 2021.

Orietta Berti (fonte: instagram)
Orietta Berti in uno scatto social (fonte: instagram)
L’artista è anche una moglie e una mamma molto presente, e lo ha dimostrato diverse volte nel corso della sua lunga carriera. Ecco chi sono i suoi figli!

Cosa fanno i figli di Orietta Berti

Si chiamano Omar e Otis e sono legatissimi alla loro mamma: la stessa cantante ha parlato spesso di loro nel piccolo schermo, ed è stata rilasciata anche qualche informazione sulla loro vita. Sul primogenito Omar non si sa – in realtà – molto, dato che lui è sempre stato molto riservato e ha preferito sin da subito restare distante dai riflettori.

Nato nel 1975, ha una grande passione per la musica e suona in una band. Il fratello Otis è invece venuto al mondo nel 1980, ed è un’ex giocatore professionista di basket: lui ha inoltre reso nonna – per la prima volta – la bella Orietta Berti. Otis è infatti sposato con Lia Chiari, una celebre psicologa di Parma, e ha lavorato per molto tempo come manager della sua mamma. Conosce inoltre molto bene lo spagnolo e l’inglese, ed è ancora oggi un valido componente dello staff della Berti.

Orietta Berti è molto fiera di loro e ne parla spesso

Nel corso di alcune interviste da lei rilasciate, la Berti ha parlato spesso dei suoi due figli affermando anche come sia orgogliosa di loro e di quello che fanno. L’artista ha anche raccontato che Otis la segue in tutti i suoi progetti lavorativi, proprio come faceva suo marito Osvaldo. “Oltre a conoscere le lingue“, ha inoltre detto lei, “è molto preparato anche da un punto di vista tecnologico, quindi la sua presenza nel mio staff è molto importante“.

Orietta Berti figli (fonte: web source)
Orietta Berti e i suoi due figli (fonte: web source)

Il giovane Otis ha inoltre conseguito un diploma in Ragioneria e – in seguito – una laurea in Scienze della Comunicazione, presentando una tesi dedicata proprio alla mamma Orietta Berti. La cantante è ovviamente molto affezionata ai suoi due figli, e ha spiegato più volte che entrambi sono legati alle tradizioni e alla loro splendida famiglia.

Stefania Meneghella

La scrittura le appartiene da sempre e continua incessantemente a nutrirsi di tutto ciò che è parola. Dopo una serie di premi e riconoscimenti, ha pubblicato tre romanzi: “Silenzi Messaggeri” (2016), “La linea gialla” (2018) e “Magnete” (2020). Collabora con varie redazioni giornalistiche tra cui Meteo Week, Solonotizie24, Sylife, Teresaventrone e Velvet Gossip. Nel 2021, diventa un’autrice dell’Agenzia Letteraria Brassotti Agency. E’ la Responsabile di Kosmo Magazine (www.kosmomagazine.it), magazine di cultura e spettacolo che si occupa di realizzare interviste a personaggi del mondo dello spettacolo nazionale e internazionale.

Pulsante per tornare all'inizio