Primo PianoProgrammi TVTV

Forum in lutto, arriva il messaggio della redazione: addio all’amato collega

Il tribunale televisivo ha dovuto affrontare un'improvvisa perdita: è venuto a mancare proprio lui

Il programma Forum è in lutto: a darne l’annuncio è stata proprio la stessa redazione, che ha parlato di quanto sia stato doloroso salutarlo.

Il noto tv show – condotto da Barbara Palombelli – ha saputo sin dall’inizio conquistare i cuori di migliaia di telespettatori in tutta Italia. I fan non possono infatti fare a meno di restare incollati al piccolo schermo, in modo da scoprire tutte le sorprese e i vari colpi di scena che vengono svelati puntata dopo puntata.

Barbara Palombelli a Forum (fonte: web source)
Barbara Palombelli a Forum (fonte: web source)

La redazione di Forum ha postato un messaggio commovente con il quale ha salutato per sempre il celebre giudice, che resterà sicuramente nella storia della trasmissione.

Forum è in lutto: il cordoglio della redazione

Lo staff del programma è addolorato per la perdita di un suo valido componente: si tratta di uno dei giudici che ha preso parte – in questi anni – al celebre programma. La sua presenza è sicuramente entrata nel cuore del grande pubblico italiano, che si è detto adesso dispiaciuto per la sua dipartita. Il suo nome è Italo Felici, uno dei giudici più amati di Forum.

Non è così tardato ad arrivare il messaggio commovente scritto dalla redazione di Forum. “Il nostro grande Italo stanotte ha deciso di partire“, si è infatti letto sui social, “E’ stato il papà di Forum, l’amico di tutti, il confidente, il consigliere“. La redazione ha inoltre svelato che l’uomo ha guidato per molti anni il loro carro e che ha posto le basi per permettere al programma di durare nel tempo nonostante i cambiamenti.

Lutto a Forum (fonte: instagram)
Lutto a Forum (fonte: instagram)

Forum è ancora giovane grazie a lui”, hanno continuato loro, “ti siamo immensamente grati, la tua bellezza vivrà per sempre dentro di noi. Queste parole hanno chiaramente fatto il giro del web e hanno commosso tutti i fan che seguono – ormai da molto tempo – le vicende raccontate nel corso del tv show Forum. Il giudice Felici era infatti molto amato dai telespettatori, proprio per il suo modo di fare diretto e trasparente.

Non sono chiaramente mancati i numerosi messaggi da parte degli utenti del web, che non hanno perso l’occasione per ricordare con affetto il compianto Felici. “Una grande perdita per la grande famiglia di Forum“, ha infatti scritto uno di loro, “Siamo orfani del suo ‘papà’! Buon viaggio Italo“. E ancora: “Hai raggiunto i nostri cari pilastri di Forum“. La sua dipartita ha insomma portato dolore nei cuori dei famigliari e di tutti coloro che hanno sempre seguito questa importante trasmissione della televisione italiana.

Chi era il giudice Italo Felici: la sua carriera

Nato nel 1937 a Napoli, è stato un ex magistrato e avvocato che – nel corso della sua brillante carriera – ha lavorato per molte indagini riguardanti la camorra, il traffico di stupefacenti e omicidi. Il giudice ha infatti portato l’arresto di Raffaele Cuolo, Michele Zaza, Lorenzo Nuvoletta e altri camorristi. E’ inoltre stato consulente della Commissione Parlamentare Antimafia, e ha partecipato a vari incontri degli Stati Uniti con la D.E.A. e l’F.B.I..

E’ stato anche Capo Dipartimento del Ministero della Giustizia, ed è poi entrato nel cast di Forum. In seguito, è stato consulente tecnico giuridico per alcune fiction come Senza confini, Mio figlio e Salvo D’Acquisto, diventando supervisore alla sceneggiatura dei progetti A testa alta e Boris Giuliano (trasmessi su Rai 1).

Stefania Meneghella

La scrittura le appartiene da sempre e continua incessantemente a nutrirsi di tutto ciò che è parola. Dopo una serie di premi e riconoscimenti, ha pubblicato tre romanzi: “Silenzi Messaggeri” (2016), “La linea gialla” (2018) e “Magnete” (2020). Collabora con varie redazioni giornalistiche tra cui Meteo Week, Solonotizie24, Sylife, Teresaventrone e Velvet Gossip. Nel 2021, diventa un’autrice dell’Agenzia Letteraria Brassotti Agency. E’ la Responsabile di Kosmo Magazine (www.kosmomagazine.it), magazine di cultura e spettacolo che si occupa di realizzare interviste a personaggi del mondo dello spettacolo nazionale e internazionale.

Pulsante per tornare all'inizio