Saltata anche per il giorno di venerdì 9 dicembre la messa in onda di Uomini e Donne: ecco cosa è successo. Il dating show condotto da Maria De Filippi ha dunque chiuso anticipatamente nel corso di questa settimana: scopriamo i motivi e, soprattutto, quando tornerà in onda.
Seguitissimo ogni giorno da milioni di italiani, Uomini e Donne è uno dei programmi più longevi e amati dal pubblico. Nel corso di oltre vent’anni di storia, ha assistito alla nascita di numerose coppie, alcune delle quali convolate anche a nozze. Va da sé, dunque, che i telespettatori siano curiosi di seguire le dinamiche amorose dei giovani – e un po’ meno giovani – protagonisti che accettano di mettersi in gioco, per trovare la propria metà.
Per la sfortuna del pubblico, tuttavia, questa settimana si trova orfana di ben due appuntamenti dei cinque previsti in onda dal lunedì al venerdì. Oltre ad essere saltata la puntata dell’8 dicembre, infatti, anche quella di oggi venerdì 9 dicembre non andrà in onda. I telespettatori, dunque, rimarranno ancora per qualche giorno con il fiato sospeso, in attesa di sapere cosa accadrà a Federico Nicotera, Lavinia Mauro e Federico Dainese, ovvero i tre tronisti, e ai protagonisti del trono over. Fortunatamente non dovranno attendere a lungo: ecco infatti quando torneranno in onda gli appuntamenti di Uomini e Donne.
Ma cosa ha comportato la sospensione delle due puntate di Uomini e Donne, previste in onda l’8 e il 9 dicembre? Nulla di preoccupante, in verità. L’8 dicembre è infatti il giorno dell’Immacolata e, in quanto tale, è a tutti gli effetti una giornata festiva. Così come accaduto anche per gli anni precedenti, in occasione della festività il programma entra in pausa. Essendo capitata quest’anno a ridosso del weekend, la produzione ha colto l’occasione di fare ponte, estendendo la pausa fino a venerdì 9 dicembre. Insomma, il dating show di Canale 5 non è in procinto di chiudere anticipatamente, anzi. Il programma, infatti, tornerà regolarmente in onda il prossimo lunedì 12 dicembre.
I protagonisti del trono classico ma anche di quello over, dunque, potranno prendersi tranquillamente qualche giorno di stacco, magari per meditare sui propri errori. D’altronde, nel corso delle ultime settimane lo studio di Uomini e Donne ha assistito a diversi scossoni emotivi e un momento di pausa è ciò di cui tutti hanno bisogno. Dall’uscita di scena di Ida Platano e Alessandro Vicinanza all’addio di Federica Aversano, fino alla segnalazione su Noemi – corteggiatrice di Federico Dainese – e alla recente sfuriata di Gemma Galgani al nuovo cavaliere, nessuno si è risparmiato nello studio di Canale 5. Allo stesso modo, salta anche il daytime di Amici, che per la fortuna dei telespettatori tornerà sempre da lunedì 12 dicembre in onda. Entrambe le trasmissioni del Biscione proseguiranno con i nuovi appuntamenti, fino allo stop per le festività natalizie, che terminerà con i primi giorni del nuovo anno, il quale porterà con sé diverse novità.
La serie Giorgio Armani, diretta da Ferzan Ozpetek e prodotta da Lux Vide, racconta la… Read More
Milo Infante approda a Mediaset con Verità Nascoste – Il Diario su Canale 5 dal… Read More
L'ultima puntata di Temptation Island 2026 (29 luglio) ha fatto ascolti da record storico (36,62%… Read More
Dua Lipa inaugura la Manifesto Library con cento libri censurati presso la Livraria Lello di… Read More
Maria De Filippi rivoluziona il format di Amici dopo il calo di ascolti: fuori i… Read More
Cicciolina torna in copertina su Novella 2000 annunciando una possibile candidatura alle politiche 2027. L'ex… Read More