Jannah Theme License is not validated, Go to the theme options page to validate the license, You need a single license for each domain name.
Anticipazioni TVTV

Uomini e Donne non va in onda oggi: ecco perché e quando torna

Il dating show di Canale 5 salta il consueto appuntamento pomeridiano

Saltata anche per il giorno di venerdì 9 dicembre la messa in onda di Uomini e Donne: ecco cosa è successo. Il dating show condotto da Maria De Filippi ha dunque chiuso anticipatamente nel corso di questa settimana: scopriamo i motivi e, soprattutto, quando tornerà in onda.

Seguitissimo ogni giorno da milioni di italiani, Uomini e Donne è uno dei programmi più longevi e amati dal pubblico. Nel corso di oltre vent’anni di storia, ha assistito alla nascita di numerose coppie, alcune delle quali convolate anche a nozze. Va da sé, dunque, che i telespettatori siano curiosi di seguire le dinamiche amorose dei giovani – e un po’ meno giovani – protagonisti che accettano di mettersi in gioco, per trovare la propria metà.

Lo studio di Uomini e Donne -Velvetgossip
Lo studio di Uomini e Donne -Velvetgossip

Per la sfortuna del pubblico, tuttavia, questa settimana si trova orfana di ben due appuntamenti dei cinque previsti in onda dal lunedì al venerdì. Oltre ad essere saltata la puntata dell’8 dicembre, infatti, anche quella di oggi venerdì 9 dicembre non andrà in onda. I telespettatori, dunque, rimarranno ancora per qualche giorno con il fiato sospeso, in attesa di sapere cosa accadrà a Federico Nicotera, Lavinia Mauro e Federico Dainese, ovvero i tre tronisti, e ai protagonisti del trono over. Fortunatamente non dovranno attendere a lungo: ecco infatti quando torneranno in onda gli appuntamenti di Uomini e Donne.

Uomini e Donne, salta anche la puntata di oggi: ecco perché e quando tornerà in onda

Ma cosa ha comportato la sospensione delle due puntate di Uomini e Donne, previste in onda l’8 e il 9 dicembre? Nulla di preoccupante, in verità. L’8 dicembre è infatti il giorno dell’Immacolata e, in quanto tale, è a tutti gli effetti una giornata festiva. Così come accaduto anche per gli anni precedenti, in occasione della festività il programma entra in pausa. Essendo capitata quest’anno a ridosso del weekend, la produzione ha colto l’occasione di fare ponte, estendendo la pausa fino a venerdì 9 dicembre. Insomma, il dating show di Canale 5 non è in procinto di chiudere anticipatamente, anzi. Il programma, infatti, tornerà regolarmente in onda il prossimo lunedì 12 dicembre.

Una foto dello studio di Uomini e Donne - Velvetgossip
Una foto dello studio di Uomini e Donne – Velvetgossip

I protagonisti del trono classico ma anche di quello over, dunque, potranno prendersi tranquillamente qualche giorno di stacco, magari per meditare sui propri errori. D’altronde, nel corso delle ultime settimane lo studio di Uomini e Donne ha assistito a diversi scossoni emotivi e un momento di pausa è ciò di cui tutti hanno bisogno. Dall’uscita di scena di Ida Platano e Alessandro Vicinanza all’addio di Federica Aversano, fino alla segnalazione su Noemi – corteggiatrice di Federico Dainese – e alla recente sfuriata di Gemma Galgani al nuovo cavaliere, nessuno si è risparmiato nello studio di Canale 5. Allo stesso modo, salta anche il daytime di Amici, che per la fortuna dei telespettatori tornerà sempre da lunedì 12 dicembre in onda. Entrambe le trasmissioni del Biscione proseguiranno con i nuovi appuntamenti, fino allo stop per le festività natalizie, che terminerà con i primi giorni del nuovo anno, il quale porterà con sé diverse novità.

Lorenzo Cosimi

  • Cinema e tv

    Romano, dopo la laurea triennale in Dams presso l’Università degli Studi Roma Tre, si è poi specializzato in Media, comunicazione digitale e giornalismo alla Sapienza. Ha conseguito il titolo con lode, grazie a una tesi in Teorie del cinema e dell’audiovisivo sulle diverse modalità rappresentative di serial killer realmente esistiti. Appassionato di cinema, con una predilezione per l’horror nelle sue molteplici sfaccettature, è alla ricerca costante di film e serie tv da aggiungere all’interminabile lista dei “must”. Si dedica alla produzione seriale televisiva con incursioni sui social.

Pulsante per tornare all'inizio