Jannah Theme License is not validated, Go to the theme options page to validate the license, You need a single license for each domain name.
Primo Piano

Prova a tenere premuta l’icona di Whatsapp: ecco cosa succede, in pochissimi lo sanno

C'è un segreto che gli utenti del web spesso non sanno: ecco cosa accade se si tiene premuta questa icona

Se si tiene premuta l’icona di Whatsapp sul telefono, si hanno accesso ad altri strumenti che in pochi conoscono. Ecco di cosa si tratta!

WhatsApp è sicuramente l‘app di messaggistica istantanea più utilizzata. Il suo ingresso nel mondo tecnologico ha infatti portato una vera e propria rivoluzione nella comunicazione digitale e – sopratutto – nella quotidianità di ognuno. La si utilizza per questioni personali, per lavoro, per studio o per qualsiasi motivo utile ad approcciarsi a distanza con gli altri (che siano amici, famigliari o colleghi).

Whatsapp (fonte: web source)
Whatsapp (fonte: web source)

Ci sono moltissime funzioni – dietro Whatsapp – che non tutti sanno ma che possono risolvere parecchi problemi sul proprio telefono. Se si tiene – ad esempio – premuta la sua icona, può accadere qualcosa di inimmaginabile.

Whatsapp ha dato il benvenuto a nuovi trucchi

La celebre applicazione di messaggistica viene spesso aggiornata e – ad ogni suo aggiornamento – dà la possibilità agli utenti di scoprire nuove funzioni e, perché no, anche degli escamotage nascosti e dei trucchetti. Ultimamente è stata ad esempio inserita la possibilità di ascoltare più velocemente le note vocali, e di decidere quindi la velocità dell’ascolto.

In base ai propri impegni personali, possiamo quindi ascoltare ciò che gli amici dicono in modo lento, normale o più veloce. Ma non è tutto: è possibile accedere al menu delle conversazioni senza aprire l’app. Come fare? Il metodo si differenzia in base al tipo di telefono che si possiede e anche al sistema (se si tratta quindi di un dispositivo Android o Ios).

Con un tocco si può attivare il menù veloce

Ecco allora che molti utenti del web si staranno meravigliando di quello che Whatsapp è stato – ancora una volta – in grado di fare. L’app dà quindi la possibilità di aprire il menu veloce, e di farlo semplicemente premendo sulla sua icona. Per attivare il menù veloce, occorre quindi posizionare l’icona dell’applicazione direttamente sulla Home.

Per i telefoni Android, basterà recarsi nell’elenco delle varie applicazioni e tenere premuto sull’icona di Whatsapp: bisognerà poi trascinarla verso la Home e rilasciare il dito, in modo da avere l’applicazione sempre a portata di mano. Si potrà quindi – in questo modo – aprire il menù veloce: per farlo bisognerà tenere premuta l’icona per almeno due secondi e potranno quindi apparire delle opzioni tra cui si potrà tranquillamente scegliere.

Whatsapp (fonte: web source)
Whatsapp (fonte: web source)

Il menu sarà chiaramente differente in base al sistema operativo del proprio smartphone: ogni cosa cambia infatti proprio in base a quello!

Tutte le opzioni disponibili nel menù

In entrambi i sistemi, potranno quindi apparire tutte le opzioni comuni. Se si ha un sistema operativo Ios, si potrà eliminare l’app, condividerla con un contatto o posizionarla sulla home; se si possiede invece un telefono Android si potrà rimuoverla, disinstallarla e anche modificarle il nome. Appariranno – subito dopo – anche le altre opzioni e il menù.

Gli Android avranno quindi l’accesso alla fotocamera, e gli Ios le icone utili a mostrare il codice QR (grazie al quale si potrà aprire la fotocamera, avviare una nuova chat o cercare qualcuno tra le chat). Ci sarà insomma vasta scelta tra tutte le opzioni disponibili!

Stefania Meneghella

La scrittura le appartiene da sempre e continua incessantemente a nutrirsi di tutto ciò che è parola. Dopo una serie di premi e riconoscimenti, ha pubblicato tre romanzi: “Silenzi Messaggeri” (2016), “La linea gialla” (2018) e “Magnete” (2020). Collabora con varie redazioni giornalistiche tra cui Meteo Week, Solonotizie24, Sylife, Teresaventrone e Velvet Gossip. Nel 2021, diventa un’autrice dell’Agenzia Letteraria Brassotti Agency. E’ la Responsabile di Kosmo Magazine (www.kosmomagazine.it), magazine di cultura e spettacolo che si occupa di realizzare interviste a personaggi del mondo dello spettacolo nazionale e internazionale.

Pulsante per tornare all'inizio