Primo PianoTV

Pomeriggio Cinque, Barbara d’Urso non va in onda: perché e quando torna

La conduttrice di Canale 5 ha salutato il pubblico il 16 dicembre, ma presto sono in arrivo novità

Barbara d’Urso è una delle conduttrici più amate del piccolo schermo. Nonostante quest’anno si è parlato spesso di un suo licenziamento, la showgirl continua a collaborare con Mediaset e lo farà anche nel resto della stagione. Ma perché Pomeriggio Cinque ha bloccato la messa in onda? Ecco cosa succede e quando tornerà sul piccolo schermo. 

Nonostante abbia perso nell’ultimo anno due dei suoi programmi di punta, Barbara d’Urso è ancora inarrestabile e continua a raggiungere importanti risultati con la messa in onda di Pomeriggio Cinque. Da qualche giorno però, il talk show pomeridiano ha bloccato la messa in onda dei nuovi appuntamenti. Ecco cosa sta succedendo e quando tornerà la regolare programmazione della trasmissione.

Barbara d'Urso natale
Barbara d’Urso, foto Instagram – VelvetGossip

Alla fine, nonostante qualche haters, nessuno può far a meno di Barbara d’Urso. Ogni anno sembra l’ultimo per la conduttrice in casa Mediaset, ma continua a portare nel suo piccolo importanti risultati che spingono i vertici della rete televisiva a puntare ancora su di lei. Adesso alla showgirl di Canale 5 è rimasta solo la conduzione di Pomeriggio Cinque, che però riesce a raggiungere tutti gli obiettivi prefissati in termini di ascolti. Proprio nel corso dell’ultimo appuntamento andato in onda il 16 dicembre, Barbara d’Urso ha voluto riassumere in un piccolo ringraziamento al suo pubblico i risultati ottenuti nel corso di questa stagione invernale, non ancora terminata. Adesso la conduttrice si occupa principalmente di attualità, rispondendo agli appelli del pubblico e alle richieste di aiuto, raccontando le storie degli italiani. Ma non manca del sano gossip, che ogni volta gli garantisce di superare l’asticella dello share previsto e dona alla trasmissione quel pizzico di trash che si aspetta anche il pubblico da casa. Eppure, è da qualche giorno che la messa in onda di Pomeriggio Cinque risulta sospesa. Ecco cosa è successo e quando tornerà alla regolare programmazione.

Barbara d’Urso si ferma per le festività natalizie, ma è già pronta a tornare

Pomeriggio Cinque ha trasmesso l’ultima puntata lo scorso 16 dicembre. Dalla settimana successiva, il talk show pomeridiano condotto da Barbara d’Urso ha deciso di fermarsi. Ma nulla da temere, nessun taglio al personale in casa Mediaset, come qualcuno aveva già pensato. La conduttrice partenopea tornerà in onda con il suo programma già da gennaio 2023, al termine delle festività di Natale, Capodanno e l’Epifania. La data è già stata fissata a lunedì 9 gennaio alle 17.25 in diretta su Canale 5 dal suo nuovissimo studio televisivo. La showgirl continuerà a occuparsi delle storie del suo pubblico e accettare le richieste d’aiuto che arrivano in trasmissione. E non mancherà anche l’occasione per occuparsi del GF Vip, del quale segue tutti gli aggiornamenti insieme ai suoi opinionisti.

Barbara d'Urso Pomeriggio 5
Barbara d’Urso, foto Screenshot – VelvetGossip

In questo periodo di pausa, la programmazione non si ferma e continua con proposte più a tema natalizio. Dal 19 al 22 dicembre è andata in onda la fiction Le ali della vita, che ha visto come protagoniste Sabrina Ferilli e Virna Lisi. Successivamente, verranno proposte diverse pellicole a tema, tra cui Il peggior natale della mia vita, Christmas in Dollywood, All’improvviso… l’amore. Fino al 9 gennaio che segnerà il ritorno sul piccolo schermo di Barbara d’Urso con tante novità.

Chiara Scioni

  • Intrattenimento & Cronaca rosa

    Romana, esperta di logistica con la passione per il canto, motivo per cui è un'appassionata di talent show. Dai blog locali che fin da giovanissima frequenta per coltivare la passione della scrittura. Sceglie la facoltà di Lingue e Culture Straniere presso l’Università di RomaTre per approfondire alcuni ambiti multiculturali che l'appassionano del mondo anglosassone e latino. Predilige la cronaca rosa, infatti è una delle curatrici del blog di VelvetMAG dedicato ai VIP www.velvetgossip.it, ma non disdegna moda, Tv e intrattenimento.

Pulsante per tornare all'inizio