Jannah Theme License is not validated, Go to the theme options page to validate the license, You need a single license for each domain name.
Coppie e Liti

Uomini e Donne, Ida e Alessandro: come prosegue la loro storia

Come va la storia d'amore tra i due ex volti del dating show di Canale 5? Ecco la verità

La prima parte della nuova edizione di Uomini e Donne ha assistito all’uscita di scena di Alessandro e Ida: ma come procede tra loro? L’ex cavaliere e la storica dama si sono mostrati più in sintonia che mai qualche settimana fa proprio all’interno dello studio che li ha fatti conoscere: che sia cambiato qualcosa?

Nonostante la pausa natalizia, Uomini e Donne continua ancora a far parlare. Il dating show, che tornerà in onda il prossimo lunedì 9 gennaio, ha in serbo diverse sorprese per i telespettatori. Di recente, infatti, il profilo Instagram Uominiedonneclassicoeover ha riportato le anticipazioni dell’ultima registrazione, svelando un colpo di scena inatteso: il tronista Federico Dainese ha scelto di abbandonare. Così come la casertana Federica Aversano, dunque, anche il 25enne ha concluso il suo percorso senza trovare la sua dolce metà.

Ida Platano e Alessandro Vicinanza nello studio di Uomini e Donne (screenshot Mediaset Infinity) - Velvetgossip
Ida Platano e Alessandro Vicinanza nello studio di Uomini e Donne (screenshot Mediaset Infinity) – Velvetgossip

Ciononostante, c’è invece chi è riuscito nel suo intento, nel parterre over. Stiamo parlando, ovviamente, di Alessandro Vicinanza e Ida Platano, tra i protagonisti indiscussi degli ultimi mesi. Il loro percorso è stato tutt’altro che semplice ma, alla fine, i due sono riusciti finalmente a trovarsi, fino a uscire insieme dal programma. Ma l’ex cavaliere e la dama di Brescia sono ancora fidanzati? Ecco la verità sul loro rapporto una volta usciti dalla trasmissione.

Uomini e Donne, Ida e Alessandro stanno ancora insieme? Ecco la verità

Se Ida Platano ha avuto modo di farsi conoscere nel corso di numerose edizioni di Uomini e Donne, Alessandro Vicinanza è approdato nella scorsa stagione nella corte mariana. Il salernitano era giunto proprio per corteggiare Ida ma, per via di incomprensioni caratteriali, i due avevano scelto di chiudere. Durante la stagione 2022-2023, il cavaliere ha iniziato ad uscire con Roberta Di Padua, storica “rivale” della dama di Brescia ma, messo alle strette, quest’ultimo si è trovato a rivelare i suoi reali sentimenti per la Platano. Nonostante il loro sia stato un percorso tortuoso, al quale non molti hanno dato credito – anche per l’influenza di Riccardo Guarnieri sulle scelte di Ida – i due hanno sorpreso tutti, decidendo di uscire insieme dal programma.

Ida Platano e Alessandro Vicinanza insieme a Salerno (Credits: Ida Platano/ Instagram Stories) - Velvetgossip
Ida Platano e Alessandro Vicinanza insieme a Salerno (Credits: Ida Platano/ Instagram Stories) – Velvetgossip

I due hanno fatto poi ricredere Armando Incarnato, che ha avuto modo di vedersi insieme a loro a Salerno. Alcune settimane fa, inoltre, la coppia ha fatto la sua comparsa nello studio di Uomini e Donne, in qualità di ospiti. In quell’occasione, hanno parlato della loro storia d’amore, che procede con grande trasporto da parte di entrambi: ma sarà ancora così? A rispondere a questa domanda sono stati i diretti interessati: ebbene, stando alle ultime foto condivise sui social, sembrerebbe che Alessandro e Ida siano ancora felici l’uno accanto all’altra. L’ex dama ha condiviso difatti delle Instagram Stories risalenti ad alcune ore fa, nelle quali i due volti usciti dal dating show di Canale 5 si mostrano in sintonia, a passeggio tra le strade di Salerno, città del cavaliere. In barba a chi non credeva nella loro relazione, dunque, i due si mostrano innamoratissimi.

Lorenzo Cosimi

  • Cinema e tv

    Romano, dopo la laurea triennale in Dams presso l’Università degli Studi Roma Tre, si è poi specializzato in Media, comunicazione digitale e giornalismo alla Sapienza. Ha conseguito il titolo con lode, grazie a una tesi in Teorie del cinema e dell’audiovisivo sulle diverse modalità rappresentative di serial killer realmente esistiti. Appassionato di cinema, con una predilezione per l’horror nelle sue molteplici sfaccettature, è alla ricerca costante di film e serie tv da aggiungere all’interminabile lista dei “must”. Si dedica alla produzione seriale televisiva con incursioni sui social.

Pulsante per tornare all'inizio