Jannah Theme License is not validated, Go to the theme options page to validate the license, You need a single license for each domain name.
Primo PianoRoyal Gossip

Re Carlo caccia per sempre Andrea: la drastica decisione a Natale

Una ventata di scandali si abbatte ancora su Buckingham Palace, ma il Re cerca di chiudere per sempre

Carlo è un re molto diverso da forse quello che ci aspettavamo. Ha atteso tanto questo momento e adesso non perde tempo nemmeno per prendere decisioni così drastiche e anche importanti. Il re, infatti, ha deciso di salutare per sempre il Principe Andrea e lo ha fatto durante i festeggiamenti del Natale. Ecco qual è stata la brusca decisione nei confronti del figlio della Regina Elisabetta. 

Re Carlo non utilizza mezzi termini. Da quando è salito al trono, in seguito al decesso della regina Elisabetta, non ha aspettato molto per portare una ventata di cambiamenti a Buckingham Palace. Tra questi, non manca anche una brusca decisioni nei confronti del rapporto con il fratello Andrea, che negli ultimi anni è stato spesso al centro di diversi scandali. La decisione di re Carlo è arrivata proprio durante i festeggiamenti del Natale.

Carlo Andrea Natale Re
Carlo Andrea Natale, foto Ansa – VelvetGossip

Questo è stato il primo Natale per Carlo in veste di re per il popolo inglese. Dopo la dipartita della regina Elisabetta, quasi un anno fa, il nuovo re si è messo subito all’opera per portare una ventata di cambiamenti e novità su Buckingham Palace e fare anche un po’ di ‘pulizia‘. Già qualche tempo fa erano stati Harry e Meghan a lasciare gli impegni reali, ma adesso l’imposizione arriva dall’alto e non per scelta propria. Stiamo parlando del futuro del principe Andrea, che certamente sarà lontano da Buckingham Palace. A deciderlo è proprio re Carlo durante le festività del Natale. In un periodo in cui le famiglie dovrebbero riunirsi, la famiglia reale invece subisce una frattura profonda e irreversibile nei confronti del principe Andrea. Ecco qual è stata la tragica scelta di Carlo.

Re Carlo e la drastica decisione su Andrea proprio a Natale

Arriva proprio in occasione del Natale la drastica decisione di re Carlo nei confronti del Principe Andrea. Dopo l’ennesimo scandalo che il figlio della regina Elisabetta ha procurato alla famiglia reale, con il caso Epstein, una fonte citata dal Daily Mail ha annunciato che Carlo avrebbe cacciato da Buckingham Palace Andrea. Al duca di York, come spiega meglio il Sun, sarebbe stato imposto di recidere dai suoi impegni a palazzo, non potendolo più usare come ufficio e nemmeno come luogo di corrispondenza. “Ogni presenza al Palazzo è ufficialmente terminata. Il re lo ha chiarito. Non è un reale in servizio. È solo“, ha ammesso la fonte in questione.

Carlo Andrea Natale Principe
Carlo Andrea Natale, foto Ansa – VelvetGossip

Già durante i funerali del principe Filippo e della regina Elisabetta la spaccatura è stata ben evidente. Il principe Andrea, infatti, era l’unico insieme ad Harry a non indossare nessuna divisa ufficiale. Segno che la rottura si sarebbe consumata da lì a breve, soprattutto adesso che non è più presente la regina Elisabetta, a cui aveva procurato parecchi malumori per i suoi comportamenti. La famiglia reale inglese ha segnato quindi la parola “fine” sul rapporto con il principe Andrea, con l’ultima scelta del re. Drastica, ma necessaria anche per dare un segnale a tutti i comportamenti poco consoni all’etichetta di corte adottati da parte del fratello di re Carlo negli ultimi anni.

Chiara Scioni

  • Intrattenimento & Cronaca rosa

    Romana, esperta di logistica con la passione per il canto, motivo per cui è un'appassionata di talent show. Dai blog locali che fin da giovanissima frequenta per coltivare la passione della scrittura. Sceglie la facoltà di Lingue e Culture Straniere presso l’Università di RomaTre per approfondire alcuni ambiti multiculturali che l'appassionano del mondo anglosassone e latino. Predilige la cronaca rosa, infatti è una delle curatrici del blog di VelvetMAG dedicato ai VIP www.velvetgossip.it, ma non disdegna moda, Tv e intrattenimento.

Pulsante per tornare all'inizio