Jannah Theme License is not validated, Go to the theme options page to validate the license, You need a single license for each domain name.
Chicche di Velvet

San Valentino, stupisci così la tua metà: la cena che non dimenticherà mai nella vita

Si chiama "Solo per due" e, come suggerisce lo stesso nome si tratta di un ristorante che ospita solo un tavolo

Per chi ama festeggiare il giorno degli innamorati, San Valentino, a pochi chilometri da Roma vi è un luogo speciale Solo per due. Parliamo di un delizioso e particolare ristorante che è ben lontano dal tradizionale. 

C’è sempre un buon morivo per celebrare l’amore, meglio ancora se si vivono esperienze sensoriali che rimangono nella memoria. Presto sarà San Valentino e, tra gli innamorati, c’è una netta distinzione tra chi ama festeggiare il 14 febbraio e chi proprio detesta la festa dedicata agli innamorati.

San Valentino, l'amore
San Valentino, la festa dell’amore ha un ristorante tutto suo – velvetgossip.it

Eppure, ritagliarsi uno spazio per dedicare un pensiero al proprio amato o alla propria amata è sempre gradito. E sono questi i momenti dove poter creare situazioni indimenticabili. Organizzare viaggi romantici, avventure adrenaliniche, ed esplorazioni incantate si può fare, e spesso senza percorrere troppi chilometri. In Italia per esempio, esiste un luogo per gli innamorati dove, una semplice cena in un ristorante può trasformarsi in un’esperienza indimenticabile. Non è un ristorante qualsiasi, ma il più piccolo e romantico del mondo.

Come trascorre San Valentino: un’idea originale

Si chiama Solo per due, e come il nome stesso suggerisce, si tratta di un locale che ospita solo un tavolo, esclusivamente per due persone. Come abbiamo già anticipato, per raggiungere il luogo non bisogna volare in capo al mondo perché questo ristorante si trova nel nostro Bel Paese, ed è bellissimo! Qui si celebra la cena d’amore per antonomasia, è questa la promessa del ristorante più piccolo e romantico del mondo, e a guardare le foto, non abbiamo dubbi che sia davvero così.

San Valentino, "Solo per due" il ristorante
San Valentino, “Solo per due” il ristorante. Crediti: www.soloperdue.it – velvetgossip

Il locale che ospita un solo tavolo per due si trova a pochi passi da Roma, più precisamente a 70 chilometri dalla Capitale d’Italia. Per raggiungerlo bisogna arrivare a Vacone, un piccolo comune italiano di soli 200 abitanti in provincia di Rieti. E tra queste mura che si si trova un’antica residenza risalente al secolo scorso che affaccia proprio sulle vestigia di una secolare villa romana. Secondo alcune fonti, risalenti a Carlo Bartolomeo Piazza, questa abitazione di campagna un tempo era appartenuta al poeta latino Orazio. Il paesaggio è spettacolare. Ma l’esperienza non si limita soltanto alla vista, perché coinvolge tutti i cinque sensi. Infatti, è in questa residenza che è stato realizzato il ristorante più piccolo al mondo. Non ci sono attese, code o turni. Né tantomeno confusione, in quanto il luogo è destinato solo a due persone. Il tutto per creare un’atmosfera romantica ed intima.

Una cena per due

Il ristorante non è solo il più piccolo al mondo, ma anche il più romantico. Infatti è oggi l’indirizzo migliore per gli innamorati. Le persone che prenotano un tavolo per due nel ristorante, sono completamente immerse in un’atmosfera d’altri tempi. L’ambiente è ricercato e raffinato, caratterizzato da dettagli. La stessa tavola per esempio, è riccamente decorata con tovaglie di lino, posate d’argento è candelabri. Non manca neanche un campanellino anche questo d’argento per chiamare il cameriere all’occorrenza. Sull’aspetto culinario, e quindi del gusto, la cucina proposta è rigorosamente italiana e il suo menù cambia in base alla stagione e al periodo.

Teresa Comberiati

Spettacolo, Tv & Cronaca Rosa

Calabrese, a vent’anni si trasferisce a Roma dove attualmente vive. Amante della fotografia quanto della scrittura, negli anni ha lavorato nel campo della comunicazione collaborando con diverse testate locali in qualità di fotografa e articolista durante la 71ª e 75ª Mostra Internazionale D’Arte Cinematografica. Ha già scritto il suo primo romanzo intitolato Il muscolo dell’anima. Colonna portante del blog di VelvetMAG dedicato alla cronaca rosa e alle celebrities www.velvetgossip.it, di cui redige ogni mese la Rassegna Gossip.

Pulsante per tornare all'inizio