Gianni Sperti è uno dei volti simbolo della trasmissione di Maria De Filippi Uomini e Donne. L’ex ballerino è stato però in passato un membro del corpo di ballo di un’altra celebre trasmissione della De Filippi, Amici, e durante una puntata del celebre show e ha davvero rischiato la vita.
Sono ormai passati molti anni da quell’evento davvero poco piacevole, che ha visto protagonisti l’ex ballerino professionista Gianni Sperti e l’allora allievo Francesco Mariottini. Quest’ultimo ha preso parte alla settima edizione del programma, vinta da Marco Carta, e Mariottini era uno degli allievi preferiti della severissima maestra di ballo, Alessandra Celentano.
L’improvvisa ricomparsa di Mariottini in studio a distanza di ben 15 anni (stavolta in veste di giudice) ha riportato alla luce quella caduta rovinosa di Sperti avvenuta in seguito a una presa eseguita male durante una coreografia. Un errore, quello di Mariottini, che avrebbe potuto costare la vita al noto volto di Uomini e Donne.
Nel video diventato virale in queste ore, possiamo vedere Sperti e Mariottini intenti a eseguire una difficile coreografia che, a un certo punto, prevedeva il lancio in aria dello stesso Sperti. Mariottini avrebbe poi dovuto riprenderlo al volo, ma così non è stato.
Francesco non è infatti riuscito ad eseguire la difficile presa e Sperti è caduto rovinosamente a terra da una certa altezza, atterrando di pancia e rischiando qualche frattura. Per fortuna, l’ex membro del corpo di ballo di Amici si è subito rialzato e ha ripreso a ballare come se nulla fosse, portando a termine la coreografia. Insomma, il peggio è stato evitato, ma pare proprio lo sia stato per un soffio.
Dopo quel terribile avvenimento (che l’ha molto spaventato, come si può vedere nel video) la carriera di Mariottini è proseguita senza intoppi. Il ragazzo è infatti diventato un ballerino professionista a sua volta e per questo è tornato in studio ad Amici in veste di giudice nella scorsa puntata. Certo, quell’errore (che avrebbe potuto costare caro sia a lui che a Sperti) non sarà mai dimenticato, ma il giovane non si è fatto abbattere e ha continuato a lottare per il suo sogno, riuscendo infine a giungere all’obiettivo finale.
Mariottini è stato il giudice della puntata del 22 gennaio scorso, dove ha giudicato in via straordinaria l’esibizione dei ballerini in gara. Insieme a lui c’erano anche i colleghi Riccardo Cocchi e Virna Toppi.
Il mondo della televisione italiana si prepara a un cambiamento significativo con lo spostamento di… Read More
Chiara Iezzi racconta il riavvicinamento con la sorella Paola dopo anni di conflitto, la sua… Read More
Belen Rodriguez ha nuovamente catturato l'attenzione del pubblico, non solo per i suoi progetti lavorativi,… Read More
La giornata del 28 marzo 2025 porta introspezione e comunicazione autentica, con la Luna in… Read More
Chiara Ferragni parla di relazioni tossiche, enfatizzando l'importanza dell'autovalutazione e del rispetto, e incoraggia le… Read More
Il mercato del lavoro subisce cambiamenti profondi a causa di crisi economica, globalizzazione e tecnologia,… Read More