Jannah Theme License is not validated, Go to the theme options page to validate the license, You need a single license for each domain name.
Spettacolo

Gianni Sperti ha rischiato la vita: la rovinosa caduta in studio, il video spopola sui social

Gianni Sperti e la brutta caduta in studio: il video diventa virale

Gianni Sperti è uno dei volti simbolo della trasmissione di Maria De Filippi Uomini e Donne. L’ex ballerino è stato però in passato un membro del corpo di ballo di un’altra celebre trasmissione della De Filippi, Amici, e durante una puntata del celebre show e ha davvero rischiato la vita.

Sono ormai passati molti anni da quell’evento davvero poco piacevole, che ha visto protagonisti l’ex ballerino professionista Gianni Sperti e l’allora allievo Francesco Mariottini. Quest’ultimo ha preso parte alla settima edizione del programma, vinta da Marco Carta, e Mariottini era uno degli allievi preferiti della severissima maestra di ballo, Alessandra Celentano.

gianni sperti
Gianni Sperti. Foto: Mediaset | Velvetstyle.it

L’improvvisa ricomparsa di Mariottini in studio a distanza di ben 15 anni (stavolta in veste di giudice) ha riportato alla luce quella caduta rovinosa di Sperti avvenuta in seguito a una presa eseguita male durante una coreografia. Un errore, quello di Mariottini, che avrebbe potuto costare la vita al noto volto di Uomini e Donne.

Gianni Sperti e la caduta che gli è quasi costata la vita

Nel video diventato virale in queste ore, possiamo vedere Sperti e Mariottini intenti a eseguire una difficile coreografia che, a un certo punto, prevedeva il lancio in aria dello stesso Sperti. Mariottini avrebbe poi dovuto riprenderlo al volo, ma così non è stato.

Francesco non è infatti riuscito ad eseguire la difficile presa e Sperti è caduto rovinosamente a terra da una certa altezza, atterrando di pancia e rischiando qualche frattura. Per fortuna, l’ex membro del corpo di ballo di Amici si è subito rialzato e ha ripreso a ballare come se nulla fosse, portando a termine la coreografia. Insomma, il peggio è stato evitato, ma pare proprio lo sia stato per un soffio.

francesco mariottini
Francesco Mariottini ad Amici. Foto: Instagram | Velvestyle.it

Dopo quel terribile avvenimento (che l’ha molto spaventato, come si può vedere nel video) la carriera di Mariottini è proseguita senza intoppi. Il ragazzo è infatti diventato un ballerino professionista a sua volta e per questo è tornato in studio ad Amici in veste di giudice nella scorsa puntata. Certo, quell’errore (che avrebbe potuto costare caro sia a lui che a Sperti) non sarà mai dimenticato, ma il giovane non si è fatto abbattere e ha continuato a lottare per il suo sogno, riuscendo infine a giungere all’obiettivo finale.

Mariottini è stato il giudice della puntata del 22 gennaio scorso, dove ha giudicato in via straordinaria l’esibizione dei ballerini in gara. Insieme a lui c’erano anche i colleghi Riccardo Cocchi e Virna Toppi.

Pulsante per tornare all'inizio