Jannah Theme License is not validated, Go to the theme options page to validate the license, You need a single license for each domain name.
Ieri e Oggi

L’Eredità, che fine hanno fatto Francesca e Ludovica: ecco le due prof oggi, lo scatto insieme

Divenute celebri al pubblico come "professoresse" del game show di Rai Uno, ecco come sono diventate

Dopo l’uscita di scena da L’Eredità, cosa ne è stato di Ludovica Caramis e Francesca Fichera? Eccole insieme dopo anni.

Lo scorso anno, L’Eredità ha tagliato il prestigioso traguardo dei vent’anni di messa in onda. Il game show, in onda nella fascia del preserale di Rai Uno, è ancora oggi uno dei programmi più seguiti dal pubblico. Diversi sono stati i volti passati al timone, da Amadeus a Carlo Conti, fino al compianto Fabrizio Frizzi e all’attuale Flavio Insinna.

Che fine hanno fatto le due ex professoresse de L'Eredità?
Dopo L’Eredità, cosa fanno Ludovica e Francesca – Velvetgossip

Al contempo, molte sono state le personalità femminili che, nel corso delle diverse edizioni, hanno affiancato il conduttore, ovvero le cosiddette Professoresse. Tra di loro, è impossibile non menzionare Francesca Fichera e Ludovica Caramis. Insieme a Laura Forgia ed Eleonora Cortini – che insieme hanno preso parte alla quarta edizione di Pechino Express, nella coppia de Le Professoresse – sono state tra le più longeve del programma.

Ad eccezione di Laura Forgia, infatti, le tre sopracitate ha preso ininterrottamente parte al game show dalla decima fino alla quindicesima edizione. Nel 2017, le tre sono uscite di scena da L’Eredità, comportando l’introduzione di nuove figure, al fianco del conduttore che, dopo la scomparsa di Fabrizio Frizzi, è diventato Flavio Insinna.

Ciononostante, visto anche il lungo periodo trascorso nello studio televisivo, le tre sono rimaste nel cuore dei telespettatori. In particolare, molti sono curiosi di sapere che fine abbiano fatto oggi Francesca Fichera e Ludovica Caramis. Uno scatto spuntato sui social nell’ultimo periodo ha chiarito ogni dubbio.

Ecco oggi Ludovica e Francesca dopo L’Eredità: come sono diventate

Affiatate e sorridenti, Ludovica Caramis e Francesca Fichera hanno stretto una grande amicizia nello studio televisivo de L’Eredità. La spontaneità del loro legame è arrivata anche al pubblico da casa, che ha dimostrato di apprezzarle e che è rimasto spiazzato dalla loro uscita dal programma.

Da allora, le due ex Professoresse del game show di Rai Uno si sono concentrare sulla loro vita privata. Ciononostante, non hanno mai smesso di deliziare i propri follower, condividendo alcuni scorci della loro quotidianità. Entrambe vantano infatti un profilo Instagram seguito da migliaia di utenti: se quello di Francesca Fichera sfiora i 49 mila di seguaci, la pagina di Ludovica Caramis sale a oltre 100 mila follower.

E tra le foto con i rispettivi mariti, l’ex tennista Filippo Volandri – da cui ha avuto i figli Emma ed Edoardo – per Fichera e Mattia Destro, da cui è nato Leone, per Caramis, spunta anche lo scatto dell’attesissima reunion tra le ex Professoresse.

Come sono diventate oggi Ludovica e Francesca de L'Eredità
Come sono diventate oggi Ludovica e Francesca, le due ex professoresse del game show L’Eredità (Credits: Francesca Fichera/ Instagram) – Velvetgossip

I due amati volti usciti da L’Eredità, infatti, sembrano aver mantenuto una durevole amicizia che si riconferma anche a distanza di anni dalla loro uscita dal programma. Lo testimonia lo scatto apparso sul profilo di Francesca Fichera alcune settimane fa, che le mostra l’una accanto all’altra sorridenti.

Friends will be Friends”, scrive la diretta interessa, che ha emozionato i propri follower con questo dolcissima scatto. “Che splendore che siete“, commenta qualcuno, sostenuto da altri utenti che le definiscono “Bellissime“. Insomma, nonostante siano passati anni dalla loro uscita di scena, le due sono ancora molto amate dal pubblico.

Lorenzo Cosimi

  • Cinema e tv

    Romano, dopo la laurea triennale in Dams presso l’Università degli Studi Roma Tre, si è poi specializzato in Media, comunicazione digitale e giornalismo alla Sapienza. Ha conseguito il titolo con lode, grazie a una tesi in Teorie del cinema e dell’audiovisivo sulle diverse modalità rappresentative di serial killer realmente esistiti. Appassionato di cinema, con una predilezione per l’horror nelle sue molteplici sfaccettature, è alla ricerca costante di film e serie tv da aggiungere all’interminabile lista dei “must”. Si dedica alla produzione seriale televisiva con incursioni sui social.

Pulsante per tornare all'inizio