Bruno Barbieri è uno dei giudici di MasterChef Italia e, tra grandi nomi della cucina è l’esperto più eccentrico in merito ai look da indossare durante le puntate dei suoi programmi.
“Io sono così, un po’ eccentrico da sempre, dentro e fuori il set” ha spiegato qualche anno fa Bruno Barbieri durante l’incontro con TV Sorrisi e Canzoni. Il cuoco e conduttore televisivo italiano, insignito di 7 stelle Michelin è, forse, uno dei più temuti dai concorrenti delle edizioni passate e chissà, future di MasterChef Italia.
Ma è anche il giudice più eccentrico perché a render il suo look ‘particolare’ sono i suoi outfit. Colori vistosi, abbinamenti azzardati ma con genialità. Insomma, Bruno Barbieri avrebbe tutte le caratteristiche per dar vita ai trend e trainare generazioni che amano mostrarsi e mostrare look sempre molto ricercati.
Il fashion designer Gabriele Pasini è colui che crea gli abiti dello chef. I vestiti che realizza per lui sono colorati, scozzesi, rigati, sempre un po’ pazzi. Sono outfit che gli vediamo addosso da più di dieci anni a questa parte e il pubblico ne rimane affascinato e rapito. La sede dove risiedono le creazioni di Pasini è un posto speciale situato a Modena, frequentatissimo da Barbieri. Ed è nello strabiliante showroom pieno di oggetti antichi e contemporanei che TV Sorrisi e Canzoni ha incontrato il giudice di MasterChef Italia.
Lo chef e conduttore televisivo ha spiegato ai microfoni di TV Sorrisi e Canzoni il dietro le quinte delle scelta dell’outfit che accompagna lo stesso Barbieri durante le puntate dei suoi programmi. Il tutto succede dopo un’attenta ricerca tra tessuti e oggetti.
Poi, non poteva non lanciare una frecciatina ironica – profilo caratteriale che lo contraddistingue – ai colleghi con i quali divide lo studio di MasterChef Italia: “Con Gabriele ci siamo intesi subito, da buoni emiliano-romagnoli siamo diventati amici e non ci siamo più lasciati! Facciamo ricerca nei tessuti, nelle camicie, negli oggetti. Un grande chef ha bisogno di definirsi in modo preciso. E poi mi va bene perché, lo sai, gli altri due, Locatelli e Cannavacciuolo, sono un po’ “impiegati di banca” (ride), si vestono in modo raffinato ma tradizionale”.
Se il blu è uno dei suoi colori preferiti, il fucsia è il colore giusto per Bruno Barbieri. I colori accesi e stravaganti rispecchiano molto il suo humor spesso pungente e la sua attitudine a portare in scena look che lasciano il segno. Ma Barbieri è così anche fuori il set e, ad accompagnare sempre i suoi outfit sono gli occhiali da vista. Sempre di marca Moscot, lo chef si alterna con montature rosse, gialle, blu. Li abbina tutti ai vestiti e, il look finale è da copertina. Tutto ciò che indossa lo conserva, ma alcuni suoi abiti li dona anche in beneficenza.
L’associazione scelta e citata durante l’intervista rilasciata al settimanale italiano qualche anno fa è Ant. “Conservo molto di quello che porto ma non tutto: dono qualcosa in beneficenza. All’associazione “Ant” che aiuta i malati oncologici ho dato la giacca che ho usato nell’incontro privato tra papa Giovanni Paolo II e il Presidente della Repubblica Cossiga” ha dichiarato lo chef e conduttore televisivo.
Il mondo della televisione italiana si prepara a un cambiamento significativo con lo spostamento di… Read More
Chiara Iezzi racconta il riavvicinamento con la sorella Paola dopo anni di conflitto, la sua… Read More
Belen Rodriguez ha nuovamente catturato l'attenzione del pubblico, non solo per i suoi progetti lavorativi,… Read More
La giornata del 28 marzo 2025 porta introspezione e comunicazione autentica, con la Luna in… Read More
Chiara Ferragni parla di relazioni tossiche, enfatizzando l'importanza dell'autovalutazione e del rispetto, e incoraggia le… Read More
Il mercato del lavoro subisce cambiamenti profondi a causa di crisi economica, globalizzazione e tecnologia,… Read More