Jannah Theme License is not validated, Go to the theme options page to validate the license, You need a single license for each domain name.
Look da VIPPrimo Piano

Bruno Barbieri, i suoi abiti fanno sognare: ecco come li sceglie

Uno dei giudici di "MasterChef Italia" conquista l'attenzione dei telespettatori anche per i suoi eccentrici look

Bruno Barbieri è uno dei giudici di MasterChef Italia e, tra grandi nomi della cucina è l’esperto più eccentrico in merito ai look da indossare durante le puntate dei suoi programmi.

“Io sono così, un po’ eccentrico da sempre, dentro e fuori il set”  ha spiegato qualche anno fa Bruno Barbieri durante l’incontro con TV Sorrisi e Canzoni. Il cuoco e conduttore televisivo italiano, insignito di 7 stelle Michelin è, forse, uno dei più temuti dai concorrenti delle edizioni passate e chissà, future di MasterChef Italia.

Bruno Barbieri look
Bruno Barbieri e quei look mai scontati – (Ansa photo) velvetgossip.it

Ma è anche il giudice più eccentrico perché a render il suo look ‘particolare’ sono i suoi outfit. Colori vistosi, abbinamenti azzardati ma con genialità. Insomma, Bruno Barbieri avrebbe tutte le caratteristiche per dar vita ai trend e trainare generazioni che amano mostrarsi e mostrare look sempre molto ricercati.

Il fashion designer Gabriele Pasini è colui che crea gli abiti dello chef. I vestiti che realizza per lui sono colorati, scozzesi, rigati, sempre un po’ pazzi. Sono outfit che gli vediamo addosso da più di dieci anni a questa parte e il pubblico ne rimane affascinato e rapito. La sede dove risiedono le creazioni di Pasini è un posto speciale situato a Modena, frequentatissimo da Barbieri. Ed è nello strabiliante showroom pieno di oggetti antichi e contemporanei che TV Sorrisi e Canzoni ha incontrato il giudice di MasterChef Italia.

Bruno Barbieri, dietro la scelta una ricerca accurata

Lo chef e conduttore televisivo ha spiegato ai microfoni di TV Sorrisi e Canzoni il dietro le quinte delle scelta dell’outfit che accompagna lo stesso Barbieri durante le puntate dei suoi programmi. Il tutto succede dopo un’attenta ricerca tra tessuti e oggetti.

bruno barbieri look
Gli outfit sfiziosi dello chef Barbieri(Instagram photo) – velvetgossip.it

Poi, non poteva non lanciare una frecciatina ironica – profilo caratteriale che lo contraddistingue – ai colleghi con i quali divide lo studio di MasterChef Italia: “Con Gabriele ci siamo intesi subito, da buoni emiliano-romagnoli siamo diventati amici e non ci siamo più lasciati! Facciamo ricerca nei tessuti, nelle camicie, negli oggetti. Un grande chef ha bisogno di definirsi in modo preciso. E poi mi va bene perché, lo sai, gli altri due, Locatelli e Cannavacciuolo, sono un po’ “impiegati di banca” (ride), si vestono in modo raffinato ma tradizionale”. 

Se il blu è uno dei suoi colori preferiti, il fucsia è il colore giusto per Bruno Barbieri. I colori accesi e stravaganti rispecchiano molto il suo humor spesso pungente e la sua attitudine a portare in scena look che lasciano il segno. Ma Barbieri è così anche fuori il set e, ad accompagnare sempre i suoi outfit sono gli occhiali da vista. Sempre di marca Moscot, lo chef si alterna con montature rosse, gialle, blu. Li abbina tutti ai vestiti e, il look finale è da copertina. Tutto ciò che indossa lo conserva, ma alcuni suoi abiti li dona anche in beneficenza.

L’associazione scelta e citata durante l’intervista rilasciata al settimanale italiano qualche anno fa è Ant. “Conservo molto di quello che porto ma non tutto: dono qualcosa in beneficenza. All’associazione “Ant” che aiuta i malati oncologici ho dato la giacca che ho usato nell’incontro privato tra papa Giovanni Paolo II e il Presidente della Repubblica Cossiga” ha dichiarato lo chef e conduttore televisivo.

Teresa Comberiati

Spettacolo, Tv & Cronaca Rosa

Calabrese, a vent’anni si trasferisce a Roma dove attualmente vive. Amante della fotografia quanto della scrittura, negli anni ha lavorato nel campo della comunicazione collaborando con diverse testate locali in qualità di fotografa e articolista durante la 71ª e 75ª Mostra Internazionale D’Arte Cinematografica. Ha già scritto il suo primo romanzo intitolato Il muscolo dell’anima. Colonna portante del blog di VelvetMAG dedicato alla cronaca rosa e alle celebrities www.velvetgossip.it, di cui redige ogni mese la Rassegna Gossip.

Pulsante per tornare all'inizio