Quest’anno saranno 27 anni da quel giorno in cui, Un Posto al Sole, è andato in onda per la prima volta su Rai Tre in pieno pomeriggio. Era il 1996 e gli attori che presero parte a questo nuovo progetto, non avrebbero mai immaginato che sarebbero rimasti per così tanto tempo a Palazzo Palladini.
Il primo che abbiamo visto nella soap è stato Patrizio Rispo che, a distanza di tutti questi anni, fa parte ancora di questa grande famiglia di Rai Tre. Lui è uno dei pochi che non ha mai tentennato, che ha preso questo ruolo con gioia e ha scelto di farlo suo per sempre.
Molti altri sono durati pochi anni, tanti hanno sceso di rimanerci e altri ancora invece hanno capito che la loro carriera poteva spiccare il volo, e così hanno scelto di guardarsi intorno e cominciare a partecipare a nuovi progetti. Molti attori del panorama del cinema italiano hanno esordito proprio in questa soap, ad esempio come Serena Autieri e Serena Rossi che erano davvero giovanissime quando fecero il loro esordio su Rai Tre.
Molti altri invece sono diventati grandi nella soap, alcuni bambini e bambine oggi sono uomini e donne, alcuni adulti oggi si stanno avvicinando alla terza età. Guardate attentamente il bambino in foto: occhietti vispi, sorriso gagliardo e tutta l’aria di chi la sappia troppo lunga già in tenera età. Avete capito chi sia diventato da grande?
Proprio lui: Michelangelo Tommaso che aveva a malapena vent’anni quando venne scelto per il ruolo di Filippo Sartori, il figlio di Roberto Ferri.
Michelangelo Tommaso era davvero giovanissimo e, fin da subito, conquistò i telespettatori italiani con il suo ruolo e non solo. Il suo personaggio – Filippo Sartori – durante i primi anni nella soap, ebbe una storia d’amore con Carmen Catalano. La ragazza veniva interpretata proprio da lei, Serena Rossi. La loro relazione conquistò milioni di persone che si appassionarono e per molti anni assistettero all’evoluzione dei loro personaggi, fino a che Serena non decise di farsi coraggio e andare via da quella che per lei era diventata a tutti gli effetti una famiglia.
Michelangelo invece è rimasto, il suo personaggio è diventato grande insieme a lui, ma non dimentica certamente le sue origini. A proposito di queste, l’attore nelle ultime ore ha pubblicato proprio questo scatto su Instagram di lui da piccolissimo, con la faccia da furbo e il sorriso uguale a quello che vediamo oggi sullo schermo. La foto ha fatto il boom di likes ed i commenti.
Il mondo della televisione italiana si prepara a un cambiamento significativo con lo spostamento di… Read More
Chiara Iezzi racconta il riavvicinamento con la sorella Paola dopo anni di conflitto, la sua… Read More
Belen Rodriguez ha nuovamente catturato l'attenzione del pubblico, non solo per i suoi progetti lavorativi,… Read More
La giornata del 28 marzo 2025 porta introspezione e comunicazione autentica, con la Luna in… Read More
Chiara Ferragni parla di relazioni tossiche, enfatizzando l'importanza dell'autovalutazione e del rispetto, e incoraggia le… Read More
Il mercato del lavoro subisce cambiamenti profondi a causa di crisi economica, globalizzazione e tecnologia,… Read More