Jannah Theme License is not validated, Go to the theme options page to validate the license, You need a single license for each domain name.
Chicche di Velvet

Nike e Tiffany & Co. è il matrimonio dell’anno: i loro prodotti superano ogni aspettativa

Il noto marchio americano di gioielli di lusso di Manhattan Tiffany & Co. e il marchio di abbigliamento sportivo Nike hanno annunciato una collaborazione per la creazione di una linea di accessori. 

Piuttosto sorprendente la collaborazione “A Legendary Pair” tra le due famose griffe internazionali. L’operazione di co-branding è stata lanciata ufficialmente sui canali social di Nike e Tiffany e include prodotti in edizione limitata che hanno superato ogni aspettativa dei fan, tra questi una serie di accessori in argento e un paio di Air Force 1 1837 imperdibili.

Nike e Tiffany & Co. lanciano una collaborazione tra sneaker e accessori nike
Nike e Tiffany & Co., la collezione (Instagram)

Gli amanti dei gioielli Tiffany & Co., marchio inglobato da LVMH nel 2021, e del famoso e amato abbigliamento sportivo Nike possono gioire grazie ad una serie di prodotti imperdibili che saranno a disposizione dei consumatori a partire dal prossimo 7 marzo 2023, quando saranno immessi ufficialmente sul mercato. Tuttavia, la collezione è stata presentata martedì 31 gennaio ed il fiore all’occhiello di questa importante partnership sono le bellissime Air Force 1 1837, prodotte in occasione del 40° anniversario della prima uscia del primo modello Air Force 1.

Le Air Force 1 della collaborazione tra Nike e Tiffany & Co.

In uscita il prossimo 7 marzo, le scarpe da ginnastica si chiamano ufficialmente Nike x Tiffany & Co. Air Force 1 1837 e vengono prodotte per i quarant’anni dell’Air Force 1 di Nike. La collaborazione è stata anticipata quando i due marchi hanno pubblicato sui loro profilo social una scatola di scarpe da ginnastica in colore blu Tiffany per poi rilasciare le immagini e i dettagli completi del modello. Le scarpe sono realizzate in pregiata pelle scamosciata nera, presentano uno Swoosh blu Tiffany e dettagli argentati co-brandizzati.

Nike e Tiffany & Co. Air Force 1 1837
La collaborazione Nike e Tiffany & Co.: Air Force 1 1837 (Instagram)

Saranno disponibili in taglie sia per le donne che per gli uomini e saranno vendute ad un costo di 400 dollari al paio. È la prima partnership per i marchi e saranno disponibili in quantità limitate presso le sedi fisiche di Tiffany & Co. a New York, tra cui The Tiffany Flagship Next Door e Tiffany & Co. SoHo, e in tutto il mondo tramite l’app Snkrs di Nike, oltre che in alcuni selezionati negozi al dettaglio dei partner Nike negli Stati Uniti.

La collaborazione tra Nike e Tiffany & Co.: gli altri prodotti

Le Air Force 1 1837 non sono gli unici prodotti nati dalla collaborazione dei due grandi marchi. La collezione include anche prodotti ispirati in argento sterling, sempre in edizione limitata, che includono un fischietto da arbitro, un calzascarpe, una spazzola per scarpe e i lacci per le Air Force 1 1837. La linea sarà disponibile sul sito ufficiale Tiffanynegli Stati Uniti e i prezzi variano da 250 a 475 dollari.

È la prima collaborazione tra Tiffany e Nike, ma di certo non è la prima collaborazione delle aziende con altre società. Dalla sua acquisizione nel 2021 da parte di LVMH, il marchio di gioielli ha attinto a una serie di sorprendenti partnership. Tra queste annoveriamo quelle con Supreme, Fendi e Patek Philippe, così come quelle con l’artista Daniel Arsham e The Andy Warhol Foundation for the Visual Arts. Chissà se non sia il preludio di una longeva collaborazione tra Tiffany e Nike.

Pulsante per tornare all'inizio