La terza stagione della serie tv del momento Mare Fuori è iniziata col botto. Lo scorso 1° febbraio, infatti, con l’arrivo dei primi episodi in streaming su RayPlay, la piattaforma ha registrato un incredibile record di visualizzazioni. Inoltre, pochi giorni fa, precisamente mercoledì 15 febbraio, le nuove puntate del prison drama sono approdate anche in chiaro su Rai 2.
Dunque, possiamo dire che il grande successo ottenuto delle precedenti stagioni del serial ambientato nel carcere minorile di Nisida si è sicuramente riconfermato con l’uscita di questo atteso terzo capitolo. I fan, però, hanno immediatamente notato un’importante e del tutto inaspettata assenza nel cast. Stiamo parlando di un personaggio entrato nella seconda stagione, Sasà. La domanda che sorge a molti telespettatori in questo momento, infatti, è: “che fine ha fatto?”.
Il personaggio di Sasà, il cui vero nome è Salvatore Baldi, è interpretato dall’attore Filippo Soave ed è una new entry della seconda stagione della serie tv, trasmessa dal 17 novembre al 21 dicembre 2021 su Rai 2. Sasà proviene da uno dei quartieri più belli di Napoli, Posillipo, da una famiglia benestante. A differenza degli altri detenuti dell’IPM la maggior parte dei quali hanno avuto a che fare con la criminalità sin da quando erano bambini per via del rapporto delle loro famiglie con la malavita.
Salvatore si ritrova rinchiuso nel carcere minorile di Nisida a seguito di un’accusa di violenza sessuale nei confronti di una sua compagna di scuola, Erika. Il racconto delle vicende di questo personaggio nella scorsa stagione sembrava essersi concluso con un finale “aperto”. Motivo per il quale in molti si aspettavano di poterlo rivedere in Mare Fuori 3, ma così non è stato.
Della presenza di Sasà non vi è traccia in nessuna scena della terza stagione. Né è spiegata la ragione della sua assenza nel corso della trama dei nuovi episodi. Ecco perché in questo ultimo periodo l’inspiegabile mistero della sua improvvisa uscita di scena sta tormentando moltissimi fan. Ed è solo recentemente che finalmente è uscita fuori la risposta alla tanto dibattuta questione. Secondo quanto riportato dal profilo Instagram The Pipol pare che dietro questa scelta ci sia un ordine proveniente dai “piani alti”. I vertici Rai, infatti, sono stati costretti a richiedere agli autori di eliminare il personaggio di Sasà cambiando sceneggiatura in quanto nella sua storyline veniva mostrato esplicitamente uno stupro. E non solo poiché per di più l’aggressione è compiuta da un minorenne. Chi, quindi, sperava ancora in un suo possibile ritorno rimarrà deluso perché Sasà è stato definitivamente eliminata dalla serie.
Il mondo della televisione italiana si prepara a un cambiamento significativo con lo spostamento di… Read More
Chiara Iezzi racconta il riavvicinamento con la sorella Paola dopo anni di conflitto, la sua… Read More
Belen Rodriguez ha nuovamente catturato l'attenzione del pubblico, non solo per i suoi progetti lavorativi,… Read More
La giornata del 28 marzo 2025 porta introspezione e comunicazione autentica, con la Luna in… Read More
Chiara Ferragni parla di relazioni tossiche, enfatizzando l'importanza dell'autovalutazione e del rispetto, e incoraggia le… Read More
Il mercato del lavoro subisce cambiamenti profondi a causa di crisi economica, globalizzazione e tecnologia,… Read More