Jannah Theme License is not validated, Go to the theme options page to validate the license, You need a single license for each domain name.
Primo PianoTV

“Mare Fuori 3”, che fine ha fatto Sasà: il motivo per cui è stato fatto fuori dal cast

Grande assenza nelle nuove puntate della terza stagione della serie tv di Rai 2

La terza stagione della serie tv del momento Mare Fuori è iniziata col botto. Lo scorso 1° febbraio, infatti, con l’arrivo dei primi episodi in streaming su RayPlay, la piattaforma ha registrato un incredibile record di visualizzazioni. Inoltre, pochi giorni fa, precisamente mercoledì 15 febbraio, le nuove puntate del prison drama sono approdate anche in chiaro su Rai 2.

Sasà interpretato da Filippo Soave in "Mare Fuori" e cast della terza stagione
Sasà interpretato da Filippo Soave in “Mare Fuori” e cast della terza stagione – VelvetGOSSIP.it

Con l’arrivo della terza stagione di Mare Fuori scompare improvvisamente un personaggio

Dunque, possiamo dire che il grande successo ottenuto delle precedenti stagioni del serial ambientato nel carcere minorile di Nisida si è sicuramente riconfermato con l’uscita di questo atteso terzo capitolo. I fan, però, hanno immediatamente notato un’importante e del tutto inaspettata assenza nel cast. Stiamo parlando di un personaggio entrato nella seconda stagione, Sasà. La domanda che sorge a molti telespettatori in questo momento, infatti, è: che fine ha fatto?”.

Cast "Mare Fuori" terza stagione
Cast “Mare Fuori” terza stagione – VelvetGOSSIP.it

Chi è Sasà, interpretato da Filippo Soave?

Il personaggio di Sasà, il cui vero nome è Salvatore Baldi, è interpretato dall’attore Filippo Soave ed è una new entry della seconda stagione della serie tv, trasmessa dal 17 novembre al 21 dicembre 2021 su Rai 2. Sasà proviene da uno dei quartieri più belli di Napoli, Posillipo, da una famiglia benestante. A differenza degli altri detenuti dell’IPM la maggior parte dei quali hanno avuto a che fare con la criminalità sin da quando erano bambini per via del rapporto delle loro famiglie con la malavita.

Sasà interpretato da Filippo Soave in "Mare Fuori"
Sasà interpretato da Filippo Soave in “Mare Fuori” – VelvetGOSSIP.it

Salvatore si ritrova rinchiuso nel carcere minorile di Nisida a seguito di un’accusa di violenza sessuale nei confronti di una sua compagna di scuola, Erika. Il racconto delle vicende di questo personaggio nella scorsa stagione sembrava essersi concluso con un finale “aperto”. Motivo per il quale in molti si aspettavano di poterlo rivedere in Mare Fuori 3, ma così non è stato.

Il motivo dell’assenza di Sasà nelle nuove puntate

Della presenza di Sasà non vi è traccia in nessuna scena della terza stagione. Né è spiegata la ragione della sua assenza nel corso della trama dei nuovi episodi. Ecco perché in questo ultimo periodo l’inspiegabile mistero della sua improvvisa uscita di scena sta tormentando moltissimi fan. Ed è solo recentemente che finalmente è uscita fuori la risposta alla tanto dibattuta questione. Secondo quanto riportato dal profilo Instagram The Pipol pare che dietro questa scelta ci sia un ordine proveniente dai piani alti. I vertici Rai, infatti, sono stati costretti a richiedere agli autori di eliminare il personaggio di Sasà cambiando sceneggiatura in quanto nella sua storyline veniva mostrato esplicitamente uno stupro. E non solo poiché per di più l’aggressione è compiuta da un minorenne. Chi, quindi, sperava ancora in un suo possibile ritorno rimarrà deluso perché Sasà è stato definitivamente eliminata dalla serie.

Arianna Varvesi

Tv e Cronaca rosa

Romana, studentessa di Giurisprudenza presso l’Università degli Studi Roma Tre. Appassionata di psicologia criminale per cui ha seguito diversi seminari dedicati alle tecniche di riconoscimento della menzogna. Ha approfondito le tematiche del diritto internazionale tanto da prendere parte ad una simulazione ONU organizzata secondo il Model United Nation.
Si occupa di serie tv sul blog di VelvetMAG dedicato ai VIP www.velvetgossip.it. In particolare reality e talent show senza distogliere lo sguardo dalla cronaca rosa.

Pulsante per tornare all'inizio