Kate Middleton, Duchessa di Cambridge, da quando è entrata a far parte della famiglia reale britannica sposando William, principe del Galles, è diventata una vera e propria icona di moda. Un modello seguito da moltissime donne in tutto il mondo. E ciò che fino ad oggi ha reso il suo stile ancor più interessante è la sua grande abilità nel saper mixare abbigliamento di alta qualità e di grandi firme a capi più accessibili ed economici.
Lanciando il messaggio e dimostrando che la moda per essere elegante e di tendenza non necessariamente deve essere costosa. Qualche giorno fa, però, questa visione che il mondo ha sempre avuto sulle abitudini di abbigliamento della Duchessa di Cambridge è stata ben presto smentita. Andiamo a scoprire cosa è successo.
In questi anni, durante i numerosi eventi reali e apparizioni pubbliche, Kate Middleton ha sfoggiato magnifici outfit realizzati tutti con cura e attenzione ad ogni minimo dettaglio. La moglie del principe William ha, infatti, saputo dimostrare di riuscire ad essere sempre impeccabile e a proprio agio in ogni situazione e soprattutto mai irraggiungibile. E ciò grazie ad uno stile caratterizzato da un mix di capi classici e moderni alcuni dei quali di alta moda altri, invece, di marchi low cost come Zara, H&M e Topshop. E questa sua abilità è il segreto perfetto per la creazione di un look senza tempo, raffinato e sofisticato, ma allo stesso tempo facile ed accessibile.
Una recente indagine del sito royal Ufo No More ha, però, inaspettatamente posizionato Kate Middleton al terzo posto nella classifica delle reali europee che spendono di più in abiti e accessori. Pare, infatti, che nel 2022 la Duchessa di Cambridge abbia speso 217.310,46 euro. Ciò significa circa 1.293,51 euro per pezzo, nonché mostrato in pubblico 204 nuovi capi.
Un risultato del tutto inatteso dal momento che la moglie del principe William con il suo stile “green” è considerata da tutti la “regina” del low cost. Kate, infatti, ha sempre mostrato una certa attenzione nello sposare la politica di sostenibilità appoggiata dalla royal family indossando capi assolutamente accessibili e prediligendo il riciclo. Una descrizione che non coincide con i numeri emersi dall’indagine del sito.
Gli stilisti di alta moda preferiti dalla Duchessa di Cambridge sono Alexander McQueen, amato anche da molte altre reali nel mondo come ad esempio Rania di Giordania, e Catherine Wlaker, prediletta anche da Lady Diana. E grazie a loro, così come dice Vanity Fair, Kate ha trovato il suo “marchio di fabbrica”. Oltre ai vari mix che la Duchessa è solita fare, come ad esempio un cappotto di McQueen abbinato a un paio di stivali di Russell & Bromley che costano solo 250 sterline durante una visita in Canada, ci sono anche outfit parecchio costosi. Secondo l’Express il vestito più caro indossato da Kate Middleton sarebbe quello a fiori firmato Alexander McQueen. Il capo, scelto per i Bafta Awards nel 2017, ha un costo di 7.304 sterline. Con esclusione, ovviamente, dell’abito da sposa che porta la firma sempre dello stesso stilista e dalla cifra di ben 385.000 sterline.
Il mondo della televisione italiana si prepara a un cambiamento significativo con lo spostamento di… Read More
Chiara Iezzi racconta il riavvicinamento con la sorella Paola dopo anni di conflitto, la sua… Read More
Belen Rodriguez ha nuovamente catturato l'attenzione del pubblico, non solo per i suoi progetti lavorativi,… Read More
La giornata del 28 marzo 2025 porta introspezione e comunicazione autentica, con la Luna in… Read More
Chiara Ferragni parla di relazioni tossiche, enfatizzando l'importanza dell'autovalutazione e del rispetto, e incoraggia le… Read More
Il mercato del lavoro subisce cambiamenti profondi a causa di crisi economica, globalizzazione e tecnologia,… Read More