Anche da defunta, la Regina Elisabetta continua a dominare la cronaca internazionale. Presto, infatti, verranno messe all’asta le sue lettere e quelle della principessa Margaret con i loro insegnanti d’equitazione. Un profondo rapporto di amicizia, prima che diventasse epistolare, che è sempre stato gelosamente conservato dalla regina e la principessa, che hanno preso lezioni di equitazione fin dall’età di 9 e 12 anni.
La notizia arriva dal Tatler, che ha annunciato come solo tra poche settimane verranno finalmente messe all’asta le lettere che testimoniano il bellissimo rapporto epistolare tra la regina Elisabetta e la principessa Margaret con i loro insegnanti di equitazione, Horace e Sybil Smith. I due istruttori impartivano lezioni alla Cadogan Riding School, a Belgravia, un’istituzione di fama internazionale che anche le due reali non hanno potuto non frequentare. Non è sconosciuta, infatti, la passione per l’equitazione della Regina Elisabetta, che ha montato fino a 90 anni. Tra le lettere scritte da lei e la principessa Margaret si percepisce un rapporto profondo e sincero di affetto e stima reciproca. E possiamo dire che non si è deteriorato con il passare del tempo. Ma che anzi ha saputo crescere insieme a loro.
Si tratta di un’intera collezione di lettere, quella scritta dalla Regina Elisabetta e la principessa Margaret nei confronti dei loro insegnanti di equitazione. Dai biglietti d’auguri ai telegrammi, senza mancare l’occasione di farsi sentire anche in occasione delle festività. L’ex sovrana d’Inghilterra e la principessa hanno sempre dimostrato un affetto leale e sincero nei confronti dei due punti di riferimento nel loro sport preferito, ma anche un po’ nella vita. Da loro hanno saputo tratte grandi insegnamenti e per questo non hanno mai finito di ringraziarli e tenerli sempre partecipi dei loro cambiamenti di vita.
Tra le lettere compare anche una scritta della Regina Elisabetta nel 1950, mentre si trovava a Malta dal Principe Filippo nei primi anni del loro matrimonio. “Qui è bellissimo e sono diventata una grande appassionata di polo. […] Trovo che sia ottimo per montare. Perché tutti i pony sono così veloci che quando scartano all’improvviso, come tendono a fare, si cade in un attimo“, scriveva in una lettera la sovrana. Non manca nemmeno un invito al matrimonio della principessa Margaret con Anthony Armstrong Jones. E anche quello della cerimonia di ringraziamento dei primi 25 anni di matrimonio tra la Regina Elisabetta e il Principe Filippo.
La stima totale dell’intera collezione si aggira tra le 3 mila e le 5 mila sterline. Sybil Smith ha consegnato le lettere a una sua amica prima di morire. Dal prossimo 8 aprile finiranno all’asta da Griffin’s Auctioneers and Valuers, una casa d’aste di Warwick in Inghilterra. “Siamo molto lieti di poter offrire questo cospicuo e importante carteggio. Inviato dalla defunta regina e da altri membri della famiglia reale a Sybil e a suo padre nell’arco di cinquant’anni“, ha rivelato il direttore della casa d’aste al Tatler.
Il mondo della televisione italiana si prepara a un cambiamento significativo con lo spostamento di… Read More
Chiara Iezzi racconta il riavvicinamento con la sorella Paola dopo anni di conflitto, la sua… Read More
Belen Rodriguez ha nuovamente catturato l'attenzione del pubblico, non solo per i suoi progetti lavorativi,… Read More
La giornata del 28 marzo 2025 porta introspezione e comunicazione autentica, con la Luna in… Read More
Chiara Ferragni parla di relazioni tossiche, enfatizzando l'importanza dell'autovalutazione e del rispetto, e incoraggia le… Read More
Il mercato del lavoro subisce cambiamenti profondi a causa di crisi economica, globalizzazione e tecnologia,… Read More