Skip to content
Velvet Gossip

Velvet Gossip

L'arte dell'indiscrezione made in Italy

  • Cose da VipUna categoria nata per raccontare il mondo dei vip a 360 gradi: sotto i riflettori e nell’ombra. Cosa fanno nella vita privata, come si comportano sui social, cosa dicono, su quali bucce di banana scivolano?
    • Detto da loroLe dichiarazioni dei vip: dai social o nelle interviste le parole che svelano le cose importanti o quelle che nascondono altro…
    • Vita da VIPTutte le curiosità sui vostri VIP preferiti e sui personaggi più noti del panorama internazionale
      • Compleanni VIPI festeggiamenti e la storia dei vostri personaggi preferiti
      • Look da VIPIl look e tutto quello che c’è da sapere sullo stile e le tendenze più amate dai VIP
      • Coppie e LitiI vip e le loro questioni di coppia e non solo: nuovi amori, vecchie storie, rotture, litigate, tradimenti e tanto altro
      • FelicitazioniI nuovi nati, i fidanzamenti, i matrimoni: tutto quello di cui essere felici nella vita dei VIP secondo Velvet
    • Ieri e Oggi
  • Indiscrezioni & SocialTutte le indiscrezioni e gli scoop sul mondo dei vip, con precedenza assoluta ai social ormai le “paparazzate” 2.0: dove vanno, cosa fanno e soprattutto con chi?
  • TVTutto le indiscrezioni e le anticipazioni sul piccolo schermo: programmi, personaggi e tanto altro
    • Anticipazioni TVTutto quello che dovete sapere prima di vedere il vostro programma preferito. Le trame delle serie e le indiscrezioni sui personaggi
    • ShowGli Show più importanti, amati e seguiti in Italia e nel Mondo
      • DaytimeI programmi più seguiti nel Daytime televisivo: i personaggi, le storie. Tutto quello che dovete sapere sul pomeriggio in TV
        • Uomini e DonneUomini e Donne è un programma televisivo condotto da Maria De Filippi, va in onda dal 1996 su Canale 5. La trasmissione, inizialmente, nasce per dare più spazio ai giovani e alle loro storie, alle tematiche che interessano un po’ tutta la nuova generazione. Dal 2001 però, il programma assume un carattere leggermente diverso, infatti, si trasforma in uno show in cui trovare l’amore. Durante il programma vengono scelte due o tre persone, tra ragazzi e ragazze, che dovranno sedere su una sedia a forma di trono, i famosi tronisti, e dopo essere stati presentati al pubblico, riceveranno dei corteggiatori e corteggiatrici, che dovranno conquistare il loro cuore. Per ogni tronista ci saranno diversi pretendenti, alla fine del loro percorso all’interno del programma, e quindi a seguito di varie esterne insieme, la speranza sarebbe quella di far trovare loro l’amore, che ovviamente dovrà continuare anche al di fuori di Uomini e Donne. Dal 2016 il programma ha aperto le porte alle persone omosessuali.Da quando la trasmissione ha assunto il format di dating show, ha subito numerosissime critiche negative, il programma è stato additato come uno dei primi esempi di televisione trash, inoltre, molti pensano sia tutto finto e costruito, studiato…
      • Reality ShowI reality che appassionano il pubblico: anticipazioni, protagonisti, opinionisti, conduttori visti da Velvet Gossip
        • Grande Fratello Vip
      • Talent ShowI programmi che sfornano talenti: musica, danza, canto. Velvet sarà lì a raccontarvi di loro. Prima e dopo lo show
        • Amici
  • Royal GossipTutti i gossip, le curiosità e le news sulle famiglie reali nel mondo.
  • Chicche di Velvet
  • Rassegna GossipLa nostra rassegna mensile dei gossip più interessanti
  • Celebrities Pets
  • OroscopoL’oroscopo del giorno, i dodici segni zodiacali passati in rassegna: come andrà la giornata? Come affrontarla al meglio? Le stelle e i pianeti sotto la lente d’ingrandimento di Velvet!
  • Home
  • 2023
  • Marzo
  • 10
  • La figlia di Rania di Giordania con l’outfit “riciclato” della madre: quell’abito da sposa indimenticabile
  • Look da VIP

La figlia di Rania di Giordania con l’outfit “riciclato” della madre: quell’abito da sposa indimenticabile

Lorenzo Cosimi 10 Marzo 2023
Rania di Giordania festa della figlia Iman

Il look sfoggiato dalla figlia di Rania di Giordania spiazza (ANSA) - Velvetgossip.it

Il matrimonio di Iman bint Abdullah II, secondogenita di Rania e Abd Allah II di Giordania, è sicuramente uno degli eventi dell’anno. La festa pre-nozze che si è tenuta di recente ha puntato la luce dei riflettori su madre e figlia, soprattutto per via dello speciale outfit sfoggiato da quest’ultima, che non è passato inosservato. La 26enne si è difatti calata nei panni della madre, letteralmente, facendoci ritornare indietro nel tempo, più precisamente nel 1993. Ecco in che modo.

Rania di Giordania festa della figlia Iman
Il look sfoggiato dalla figlia di Rania di Giordania spiazza (ANSA) – Velvetgossip.it

Il recente Henna party ha nuovamente attirato l’attenzione su Rania di Giordania. La festa, rivolta a sole donne, è stata organizzata dalla stessa sovrana, che ha predisposto un sontuoso banchetto e molte altre attività per celebrare il matrimonio della figlia, tra canti e balli e molto altro. La 26enne, seconda dei quattro figli nati dall’unione di Rania e Abd Allah II di Giordania, ha scelto di suggellare questo momento di grande gioia con un abito speciale.

Stiamo parlando del secondo abito nuziale della propria madre. Una sorta di rituale, di passaggio del testimone da madre a figlia, che ha riavvolto il tempo di ben 30 anni, fino al 1993. Ma a rendere il tutto ancora più unico, ci ha pensato quel particolare accessorio, rimasto nascosto per ben trent’anni.

La figlia Iman con l’abito della madre Rania di Giordania: lo speciale legame suggellato al party pre-nozze

Era l’anno 1993, precisamente il 10 giugno, quando, a pochi mesi dal loro primo incontro, Rania e Abd Allah II di Giordania si sono uniti in matrimonio. Per l’evento, la moglie dell’allora principe – salito al trono nel 1999 – ha indossato ben due abiti da sposa. Dalle nozze con il sovrano sono nati quattro figli, la seconda dei quali è ormai pronta al grande passo. E, per rendere quel momento ancora più speciale, la regina ha scelto di condividere con la sua secondogenita quell’abito, indossato nel suo grande giorno, per il party pre-matrimonio.

Rania di Giordania e Iman look
Iman bint Abdullah II con il secondo abito da sposa di Rania di Giordania (Credits: @queenrania/ Instagram) – Velvetgossip.it

Quest’abito è sicuramente meno conosciuto, rispetto al celeberrimo modello, impreziosito da ricami in filo d’oro e ideato dallo stilista britannico Bruce Oldfield. In colore oro e avorio, il vestito era caratterizzato da una scollatura a V e impreziosito da applicazioni, presenti sia sul corpetto che sulle spalline. Meno “fastoso” rispetto al primo, ma più pratico, è stato l’outfit scelto dalla sovrana trent’anni fa per vivere al meglio la cerimonia di nozze, contribuendo a renderla indimenticabile. E ora, quello stesso abito si trova a fasciare la principessa 26enne, pronta per le sue nozze.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Queen Rania Al Abdullah (@queenrania)

All’epoca, la sovrana ha scelto di non indossare una tiara, in nessuno dei due look. Prima di vederla con una corona sarebbero passati ben dieci anni dalle nozze, nel 2003 (quattro anni dopo l’ascesa al trono del marito). E, a proposito di accessori, ce n’è uno che di recente è tornato alla ribalta, appartenente al primo (e più fastoso) abito cerimoniale: si tratta di un’elegantissima fusciacca con fibbia dorata che Iman ha indossato al recente party

Continue Reading

Previous: Harry e Maghan bettezzano la secondogenita Lilibet Diana, William e Kate non si presentano
Next: Terra Amara spoiler choc: pena di morte per Demir, l’unica persona che può salvarlo finisce in coma

Articoli recenti

  • Nikita Perotti e le parole (inaspettate) su Delogu: “Lei…”, cosa è successo dopo Ballando con le Stelle
  • La Preside anticipazioni seconda puntata: Eugenia è in pericolo, cosa succede
  • Qui piccolissima, oggi la star della tv italiana: la riconoscete? Non è cambiata di una virgola
  • Don Matteo anticipazioni 22 gennaio: è la svolta per don Massimo, cambierà tutto
  • Gerry Scotti, loft da sogno elegante nel cuore della città: dove abita il re di Chi vuol esser milionario?
VelvetGossip: il sito dedicato all'Intrattenimento, allo Showbiz, al Costume, alla Cronaca Rosa, con tutte le Indiscrezioni, i Rumors e i Pettegolezzi, sul mondo dello Spettacolo e della Tv, nazionale e internazionale. Sempre aggiornato in tempo reale.
  • Disclaimer
  • Privacy Policy
Copyright © 2025 VelvetGossip.it proprietà di Metup Srl - Via Cavour 310 - 00184 Roma RM - P.Iva 12221781003 - Questo blog non è una testata giornalistica, in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 07.03.2001