Jannah Theme License is not validated, Go to the theme options page to validate the license, You need a single license for each domain name.
Anticipazioni TV

Che Dio ci aiuti 8 i primi spoiler: Suor Angela potrebbe tornare? La risposta spiazza

Mentre la settima stagione di Che Dio ci aiuti ha chiuso in bellezza, fioccano le prime indiscrezioni sul nuovo capitolo: ecco cosa accadrà

Si è conclusa di recente la settima stagione di Che Dio ci aiuti. La serie, tra i pilastri indiscussi della rete ammiraglia, ha assistito all’uscita di scena di Elena Sofia Ricci, che ha abbandonato l’abito talare di Suor Angela. Quest’ultima ha passato il testimone ad Azzurra (Francesca Chillemi), divenuta progressivamente il nuovo perno dello show. E mentre la serie ha già ricevuto il via libera per la nuova stagione, cresce la curiosità sui prossimi episodi. Ecco dunque cosa è già trapelato a riguardo.

Che Dio ci aiuti 8 cosa aspettarsi dalla prossima stagione
Che Dio ci aiuti 8, gli spoiler sulla prossima stagione (Credits: @francescachillemi___/ Instagram) – Velvetgossip.it

Come già preannunciato, Che Dio ci aiuti ha spostato il suo focus da Suor Angela ad Azzurra. Nel finale di stagione, quest’ultima è divenuta ormai suora a tutti gli effetti, ma ci regalerà diverse sorprese. Ad anticipare alcuni dettagli, ci hanno pensato gli sceneggiatori, Umberto Gnoli e Elena Bucaccio, in un’intervista concessa di recente a Fanpage.it.

Oltre a rivelare alcune novità sulla prossima stagione, i due autori hanno affrontato anche la questione relativa a Suor Angela: il suo è stato un addio definitivo? Oppure, potremo aspettarci un suo ritorno? Insomma, i dubbi sono molteplici e la curiosità è tanta. Scopriamo dunque cosa è emerso in occasione dell’intervista, rilasciata di recente dalle due menti responsabili di Che Dio ci aiuti.

Che Dio ci aiuti 8 è stata confermata: arriva Suor Azzurra; Suor Angela tornerà?

Visto il successo riscontrato nel corso dei venti episodi, suddivisi nel corso di dieci appuntamenti in prima serata su Rai Uno, Che Dio ci aiuti è stato confermato anche per l’ottava stagione. La vicende riprenderà laddove si era interrotta, facendoci ritrovare Azzurra, o meglio Suor Azzurra. Fin da subito, gli autori sono stati chiari, presentando l’ex novizia – che ormai ha preso i voti – come una figura diversa dalla sua mentore, Suor Angela.

Che Dio ci aiuti 8 spoiler Suor Angela, ci sarà?
Elena Sofia Ricci torna in Che Dio ci aiuti 8? (ANSA) – Velvetgossip.it

Pur essendo entrambe fuori dagli schemi, hanno un approccio diverso alla fede e all’umano. Azzurra è una suora disordinata, tutta cuore e poca formazione, pronta ad accogliere l’altro in maniera totale. – ha ammesso Elena Bucaccio, la quale ha poi aggiunto – Per noi è stata una scommessa. Ricordo quando Francesca fece il primo provino per Azzurra Leonardi, per me non era giusta perché troppo bella e simpatica. E invece ne abbiamo fatto una suora incredibile e a cui si vuole bene.” Insomma, dopo la fine dell’amore per Guido, ad Azzurra non rimane che Gesù.

La curiosità maggiore, tuttavia, è rivolta alla presenza di Suor Angela. I due sceneggiatori hanno tessuto le lodi dell’interprete che, per sette stagioni, ha rivestito i panni del noto personaggio, e hanno affermato che, effettivamente, potrebbe esserci la possibilità. “Non lo escludiamo. C’è la concretezza del desiderio. Elena Sofia è generosissima, si mette a servizio delle serie. In più, ha un legame fortissimo con Francesca Chillemi, le ha fatto da sorella maggiore, l’ha cresciuta. C’è una grande collaborazione anche tra lei e Francesco Vicario, regista della serie. Sicuramente, se chiamata a soccorso o per una partecipazione gioiosa, verrebbe.” – così si è espressa Buccaccio, lasciando intendere che l’interprete potrebbe tornare, ma solo per una partecipazione ristretta.

Per quanto riguarda il resto del cast ci saranno anche Fiorenza Pieri e, probabilmente, anche Pierpaolo Spollon, sebbene quest’ultimo non abbia ancora confermato. La serie vedrà inoltre Federica Pagliaroli, Valerio Di Domenicantonio, Ileana D’Ambra, Emma Valenti e Filippo De Carli.

Lorenzo Cosimi

  • Cinema e tv

    Romano, dopo la laurea triennale in Dams presso l’Università degli Studi Roma Tre, si è poi specializzato in Media, comunicazione digitale e giornalismo alla Sapienza. Ha conseguito il titolo con lode, grazie a una tesi in Teorie del cinema e dell’audiovisivo sulle diverse modalità rappresentative di serial killer realmente esistiti. Appassionato di cinema, con una predilezione per l’horror nelle sue molteplici sfaccettature, è alla ricerca costante di film e serie tv da aggiungere all’interminabile lista dei “must”. Si dedica alla produzione seriale televisiva con incursioni sui social.

Pulsante per tornare all'inizio