Riuscite a riconoscere il bambino in foto? Oggi ha 27 anni ed è un famoso attore, noto soprattutto per aver interpretato uno dei personaggi più amati della serie tv del momento, Mare Fuori.
Mare Fuori è senza dubbio la serie televisiva italiana più chiacchierata e seguita degli ultimi tempi, diventata a tutti gli effetti un vero e proprio tormentone. E l’incredibile successo è dovuto anche e soprattutto al suo magnifico cast dal quale sono emersi giovani talenti oggi diventati delle vere star. Tra questi troviamo anche l’attore in questione, ma per chi ancora non l’avesse riconosciuto andiamo a scoprire di chi si tratta!
La prima stagione di Mare fuori ha debuttato su Rai 2 nel 2020 con ascolti superiori alla media di rete, ma è con la seconda stagione che il vero successo della serie inizia a prendere piede. Il passaggio su Rai Play, infatti, ha ampliato ancor di più il numero di telespettatori arrivando a 55 milioni di visualizzazioni. Poi il salto su Netflix, che ne ha preso i diritti tra le piattaforme streaming, e qui è esplosa.
Per settimane compare tra le prime cinque serie più viste, accanto alla fortunata serie teen statunitense Stranger Things. In terza posizione, invece, su Rai Play aggiudicandosi un record di visualizzazioni storico. Per non parlare del boom di ascolti relativo alla terza stagione che con la sola prima puntata su Rai 2 lo scorso 15 febbraio ha fatto 1.292.000 di spettatori, pari al 7.2 % di share.
La serie Mare Fuori, che racconta le vicende dei ragazzi detenuti nel carcere minorile di Napoli, presenta nel cast molti giovani campani, e non, che hanno avuto la possibilità di debuttare con l’ampio ed importante pubblico offerto dalla Rai e in particolar modo da Netflix. Oltre ai giovani attori esordienti, poi, troviamo nomi di fama internazionale come quello di Carolina Crescentini che nella fiction interpreta Paola Vinci, direttrice dell’Istituto di pena minorile. E ancora altri attori di rilievo come Carmine Recano nei panni di Massimo Esposito, il comandante della polizia penitenziaria, e Vincenzo Ferrara nel ruolo di Beppe Romano, educatore del carcere.
Il bambino in foto fa parte proprio del gruppo dei giovani attori che interpretano i ragazzi del carcere di Nisida, uno dei personaggi che più è entrato nel cuore dei telespettatori. Ma se ancora non siete riusciti a capire chi è possiamo darvi un altro indizio: è anche un cantautore. Insieme a Stefano Lentini, infatti, è autore e cantante della sigla dello show ‘O Mar For e di altri brani della serie come la famosa Origami all’Alba.
Stiamo parlando di Matteo Paolillo interprete di Edoardo Conte, un ragazzo molto complicato che nasconde una grande fragilità. Personaggio che avrà un ruolo centrale soprattutto nella terza stagione della serie. Matteo Paolillo, classe 1995, nasce a Salerno. E prima di raggiugere la fama con Mare Fuori debutta nel 2016 in Don Matteo e Vivi e lascia vivere. L’attore, seguito da 1,4 milioni di followers, ha pubblicato la foto di quando era piccolo sul suo profilo ufficiale Instagram accompagnata dalla didascalia: “Io so nu poeta, Vogl’ ess’r libero“.
Il mondo della televisione italiana si prepara a un cambiamento significativo con lo spostamento di… Read More
Chiara Iezzi racconta il riavvicinamento con la sorella Paola dopo anni di conflitto, la sua… Read More
Belen Rodriguez ha nuovamente catturato l'attenzione del pubblico, non solo per i suoi progetti lavorativi,… Read More
La giornata del 28 marzo 2025 porta introspezione e comunicazione autentica, con la Luna in… Read More
Chiara Ferragni parla di relazioni tossiche, enfatizzando l'importanza dell'autovalutazione e del rispetto, e incoraggia le… Read More
Il mercato del lavoro subisce cambiamenti profondi a causa di crisi economica, globalizzazione e tecnologia,… Read More