Jannah Theme License is not validated, Go to the theme options page to validate the license, You need a single license for each domain name.
Ieri e OggiPrimo Piano

Riconoscete questo bambino? Oggi è uno degli attori più amati di “Mare Fuori”

Il giovane attore interpreta uno dei personaggi più amati della serie tv di successo targata Rai

Riuscite a riconoscere il bambino in foto? Oggi ha 27 anni ed è un famoso attore, noto soprattutto per aver interpretato uno dei personaggi più amati della serie tv del momento, Mare Fuori.

Matteo Paolillo
Attore “Mare Fuori” da bambino – VelvetGOSSIP.it
Foto crediti: Instagram

Mare Fuori è senza dubbio la serie televisiva italiana più chiacchierata e seguita degli ultimi tempi, diventata a tutti gli effetti un vero e proprio tormentone. E l’incredibile successo è dovuto anche e soprattutto al suo magnifico cast dal quale sono emersi giovani talenti oggi diventati delle vere star. Tra questi troviamo anche l’attore in questione, ma per chi ancora non l’avesse riconosciuto andiamo a scoprire di chi si tratta!

Il successo della serie tv diventata un vero e proprio tormentone

La prima stagione di Mare fuori ha debuttato su Rai 2 nel 2020 con ascolti superiori alla media di rete, ma è con la seconda stagione che il vero successo della serie inizia a prendere piede. Il passaggio su Rai Play, infatti, ha ampliato ancor di più il numero di telespettatori arrivando a 55 milioni di visualizzazioni. Poi il salto su Netflix, che ne ha preso i diritti tra le piattaforme streaming, e qui è esplosa.

Mare Fuori serie tv Rai
“Mare Fuori” serie tv Rai – VelvetGOSSIP.it

Per settimane compare tra le prime cinque serie più viste, accanto alla fortunata serie teen statunitense Stranger Things. In terza posizione, invece, su Rai Play aggiudicandosi un record di visualizzazioni storico. Per non parlare del boom di ascolti relativo alla terza stagione che con la sola prima puntata su Rai 2 lo scorso 15 febbraio ha fatto 1.292.000 di spettatori, pari al 7.2 % di share.

“Mare Fuori” presenta nel cast molti giovani talenti

La serie Mare Fuori, che racconta le vicende dei ragazzi detenuti nel carcere minorile di Napoli, presenta nel cast molti giovani campani, e non, che hanno avuto la possibilità di debuttare con l’ampio ed importante pubblico offerto dalla Rai e in particolar modo da Netflix. Oltre ai giovani attori esordienti, poi, troviamo nomi di fama internazionale come quello di Carolina Crescentini che nella fiction interpreta Paola Vinci, direttrice dell’Istituto di pena minorile. E ancora altri attori di rilievo come Carmine Recano nei panni di Massimo Esposito, il comandante della polizia penitenziaria, e Vincenzo Ferrara nel ruolo di Beppe Romano, educatore del carcere.

Chi è il bambino in foto?

Il bambino in foto fa parte proprio del gruppo dei giovani attori che interpretano i ragazzi del carcere di Nisida, uno dei personaggi che più è entrato nel cuore dei telespettatori. Ma se ancora non siete riusciti a capire chi è possiamo darvi un altro indizio: è anche un cantautore. Insieme a Stefano Lentini, infatti, è autore e cantante della sigla dello show ‘O Mar For e di altri brani della serie come la famosa Origami all’Alba.

Matteo Paolillo
Matteo Paolillo interprete di Edoardo Conte in “Mare Fuori” – VelvetGOSSIP.it
Foto crediti: Instagram Matteo Paolillo

Stiamo parlando di Matteo Paolillo interprete di Edoardo Conte, un ragazzo molto complicato che nasconde una grande fragilità. Personaggio che avrà un ruolo centrale soprattutto nella terza stagione della serie. Matteo Paolillo, classe 1995, nasce a Salerno. E prima di raggiugere la fama con Mare Fuori debutta nel 2016 in Don Matteo e Vivi e lascia vivere. L’attore, seguito da 1,4 milioni di followers, ha pubblicato la foto di quando era piccolo sul suo profilo ufficiale Instagram accompagnata dalla didascalia: Io so nu poeta, Vogl’ ess’r libero.

Arianna Varvesi

Tv e Cronaca rosa

Romana, studentessa di Giurisprudenza presso l’Università degli Studi Roma Tre. Appassionata di psicologia criminale per cui ha seguito diversi seminari dedicati alle tecniche di riconoscimento della menzogna. Ha approfondito le tematiche del diritto internazionale tanto da prendere parte ad una simulazione ONU organizzata secondo il Model United Nation.
Si occupa di serie tv sul blog di VelvetMAG dedicato ai VIP www.velvetgossip.it. In particolare reality e talent show senza distogliere lo sguardo dalla cronaca rosa.

Pulsante per tornare all'inizio