Jannah Theme License is not validated, Go to the theme options page to validate the license, You need a single license for each domain name.
Detto da loroPrimo Piano

Lutto Paolo Brosio: “L’ho vista morire davanti i miei occhi”, il tragico retroscena

Momento di grande dolore per Paolo Brosio, che ha parlato del tragico lutto subito di recente: ecco cosa è successo al giornalista

Grave lutto per Paolo Brosio, sconvolto dal dolore negli ultimi giorni. Il giornalista, scrittore e conduttore televisivo ha annunciato attraverso i propri social la tragica perdita, subita in maniera inaspettata. Ecco le parole del diretto interessato, che hanno scosso i social.

Non è un momento semplice per Paolo Brosio. Il celebre giornalista 66enne, di recente, ha dato una tragica notizia ai follower, attraverso i propri social. Una persona molto cara al noto volto televisivo, infatti, si è spenta nella notte tra il 17 e il 18 aprile. Immediati sono stati i messaggi di supporto da parte dei fan, che si sono raccolti attorno al giornalista. Ma di chi si tratta?

Paolo Brosio, grave perdita per il giornalista
Paolo Brosio distrutto dal dolore: tragica perdita per il giornalista – Velvetgossip.it

A riportare la notizia, in prima persona, è stato lo staff del giornalista, che ha condiviso una Instagram Story attraverso il profilo del diretto interessato. Il messaggio, breve e conciso, è stato accompagnato da una tenera foto del noto volto televisivo e della persona in questione. In breve, la notizia è rimbalzata su molti altri siti, che si sono uniti al dolore di Brosio. Ecco di chi si tratta e a chi ha dedicato il 66enne il suo ultimo saluto.

Paolo Brosio, l’ultimo saluto del giornalista alla persona amata: il drammatico racconto

Paolo ringrazia tutti per la vicinanza in un momento di dolore come questo. Lo staff e il Management“, con queste parole, che hanno accompagnato la foto, è stata annunciata la scomparsa di Anna Marcacci Brosio, la madre di Paolo Brosio. La donna si è spenta negli ultimi giorni, in maniera improvvisa, all’età di 102 anni, compiuti lo scorso 7 aprile. Quest’ultima si trovava da un po’ di tempo nell’ospedale Versilia di Lido di Camaiore, per via di alcuni controlli, nel reparto di medicina d’urgenza.

Paolo Brosio, morta la madre
Paolo Brosio, si è spenta la madre Anna Marcacci Brosio a 102 anni (Credits: @brosiopaoloreal/ Instagram) – Velvetgossip.it

Già da tempo, la donna non versava in ottime condizioni di salute. Lo scorso anno, infatti, Anna Marcacci Brosio era stata ricovera per via di uno scompenso cardiaco grave e conseguente edema polmonare. La situazione è poi rientrata grazie all’intervento tempestivo del personale medico, che è riuscito a salvare la donna.

In breve, la notizia è approdata sulle maggiori testate e, a comunicarla tra i primi, ci ha pensato Federica Panicucci nello studio di Mattino Cinque. “Nella notte, poche ora fa è mancata la mamma di Paolo Brosio, Anna. La ricordiamo con affetto e mandiamo un abbraccio a Paolo“, così si è espressa la conduttrice.

La donna è stata una presenza essenziale per Paolo Brosio. Fortemente religiosa, ha più volte ammesso di essersi di essersi recata a Medjugorje: anche per merito suo, il giornalista si è avvicinato alla religione. Nella testimonianza rilasciata dal diretto interessato sulle pagine del Tirreno, quest’ultimo ha dichiarato: “L’ho vista morire davanti ai miei occhi, al telefono, in video chiamata.” Poco dopo ha precisato: “Mi hanno chiamato per dirmi che era peggiorata, che stava molto male. Ho fatto in tempo a fare una videochiamata, a parlarle, a guardarla ancora una volta. Pochi istanti, gli ultimi: poi è morta. È un vuoto incolmabile quello che sto provando. È stata mamma, nonna, amica, maestra di vita.

Lorenzo Cosimi

  • Cinema e tv

    Romano, dopo la laurea triennale in Dams presso l’Università degli Studi Roma Tre, si è poi specializzato in Media, comunicazione digitale e giornalismo alla Sapienza. Ha conseguito il titolo con lode, grazie a una tesi in Teorie del cinema e dell’audiovisivo sulle diverse modalità rappresentative di serial killer realmente esistiti. Appassionato di cinema, con una predilezione per l’horror nelle sue molteplici sfaccettature, è alla ricerca costante di film e serie tv da aggiungere all’interminabile lista dei “must”. Si dedica alla produzione seriale televisiva con incursioni sui social.

Pulsante per tornare all'inizio