Jannah Theme License is not validated, Go to the theme options page to validate the license, You need a single license for each domain name.
Rassegna Gossip

Rassegna Gossip: Mattia e la (ri)vincita ad ‘Amici’

Il cambio di rotta a volte esiste e, quello che sembrava perso ritorna ma con una luce ed intensità più autentica. Questa è la storia di chi ha sollevato la coppa nell'edizione '22

Care lettrici e lettori di Velvet Gossip. Il nostro consueto appuntamento con la Rassegna Gossip ci porta a parlare del talent Amici e della sua ultima puntata del Serale. A vincere l’edizione ’22 è stato Mattia Zenzola. Il ‘suo’ gradino più alto del podio ci racconta che non è mai la fine di un sogno. 

Nastrini dorati hanno invaso il palco di Amici calando così il sipario sull’edizione ’22 che ha sancito la vittoria di Mattia Zenzola. Il ballerino di latino è stato incoronato il vincitore di Amici aggiudicandosi la coppa e battendo sul palco del talent show, prima la ballerina Isobel Kinnear, per poi sfidare e vincere contro la cantante Angelina Mango.

Amici, Mattia Zenzola
Amici, vince Mattia Zenzola. Crediti: Ansa – velvetgossip

L’allievo di Raimondo Todaro ha così chiuso un cerchio. Un flusso – meglio dire – di crescita all’interno della scuola, interrotto un anno fa a causa di un infortunio. Chiara è l’immagine di un anno fa del coach di ballo e di Mattia separati da una parete di plexiglass commentare il ritiro forzato dell’allievo. Le parole di Todaro promettevano il ritorno del ragazzo all’edizione successiva di Amici. E così è stato. Anzi, Mattia è tornato con una più consapevole maturità artistica e tanta concentrazione. Qualità a dir poco premiate!

Rassegna Gossip, Amici conquista l’Auditel

La finalissima di Amici ha conquistato l’Auditel. E’ stata una puntata che ha registrato numeri da record, sia in valori assoluti che in percentuali con 4.860.000 spettatori e il 29,3% di share per la puntata di domenica 14 Maggio del talent condotto da Maria De Filippi. E’ stata un’edizione ricca di papabili vincitori. E tra i concorrenti della finalissima non è stato semplice prevedere il vincitore. La super-favorita era – per esempio, Angelina Mango che ha vinto nella sezione canto. L’artista ha dimostrato, nel corso della sua permanenza nella scuola, una personalità artistica ben distinta e di certo, pronta a regalarci altro. Figlia talentuosa di Pino Mango e Laura Valente, il singolo Ci pensiamo domani è sulla buona strada per essere uno dei tormentoni di questa estate.

Angelina Mango
Angelina Mango. Crediti: Ansa – velvetgossip

Un altro allievo che ha guadagnato il posto più alto del podio è il ballerino Mattia Zenzola, nonché il vincitore della ventiduesima edizione. Mattia non si aspettava di vincere – confida in una recentissima intervista a Vanity Fair – e aggiunge che, condividere il palco con Angelina – che reputa una grande artista – è stato bellissimo”. Mattia è un ballerino. E il suo talento è stato ben valutato sotto i riflettori del talent. Ma ha anche un’altra passione alla quale vorrebbe dedicarci del tempo, delle attenzioni, ovvero la recitazione. Come spiega a Vanity Fair, sogna il cinema e vorrebbe scoprirsi ancora di più.

La dedica a Maria De Filippi dopo la vittoria finale

Mattia balla da quando è piccolo. Mentre i suoi amici giocavano a calcetto, lui, in un certo senso, veniva visto in modo strano. Ma poco importa quando si tratta di un qualcosa che fa stare bene. Ed oggi, che ha visto da protagonista il tramonto della ventiduesima edizione di Amici, a vanitifair.it ripercorre le sue ultime ore da concorrente su quel palco.

Mattia Zenzola
Mattia Zenzola. Crediti: Ansa – velvetgossip

E alla domanda sulla vittoria dedicata a Maria De Filippi, il ballerino risponde: “Venire ad Amici è stato come ritornare a sorridere facendo quello che mi piace fare. Mio padre non era stato bene per via del Covid, e il programma è stata una distrazione che mi aiutato a rivivere e a essere più felice. Quando dico che Maria mi ha cambiato la vita lo penso davvero: mi sento un Mattia diverso, cambiato”.

Teresa Comberiati

Spettacolo, Tv & Cronaca Rosa

Calabrese, a vent’anni si trasferisce a Roma dove attualmente vive. Amante della fotografia quanto della scrittura, negli anni ha lavorato nel campo della comunicazione collaborando con diverse testate locali in qualità di fotografa e articolista durante la 71ª e 75ª Mostra Internazionale D’Arte Cinematografica. Ha già scritto il suo primo romanzo intitolato Il muscolo dell’anima. Colonna portante del blog di VelvetMAG dedicato alla cronaca rosa e alle celebrities www.velvetgossip.it, di cui redige ogni mese la Rassegna Gossip.

Pulsante per tornare all'inizio