Jannah Theme License is not validated, Go to the theme options page to validate the license, You need a single license for each domain name.
Indiscrezioni & Social

Orietta Berti riconfermata al GF Vip: cachet da capogiro, svelata l’incredibile cifra

La nuova edizione del GF partirà a settembre e potrebbe ancora vedere Orietta Berti come opinionista: ecco a quale sarebbe il suo cachet

Nonostante il Grande Fratello Vip 7 sia giunto al termine da circa un mese, si parla già della prossima edizione. Stando alle numerose indiscrezioni fioccate, pare che Orietta Berti farà nuovamente parte del team. A destare le attenzioni del pubblico, tuttavia, sarebbe il suo chiacchierato cachet.

Lo scorso 3 aprile ha chiuso ufficialmente i battenti la settima edizione del Grande Fratello Vip, che ha assistito alla vittoria di Nikita Pelizon. Nel corso dell’edizione più lunga – e controversa – del reality, condotto da Alfonso Signorini, il “padrone di casa” ha potuto fare affidamento sul sostegno di Orietta Berti e Sonia Bruganelli, in qualità di opinioniste, e di Giulia Salemi, in veste di inviata social. Una squadra tutta al femminile per il conduttore, che potrebbe vedere riconfermata almeno la prima delle tre citate.

Orietta Berti torna al GF come opinionista
Orietta Berti, ecco a quanto ammonterebbe il suo cachet per il Grande Fratello (ANSA) – Velvetgossip.it

Secondo quanto spifferato tempo fa da Davide Maggio, Orietta Berti avrebbe firmato un accordo per due edizioni del GF Vip. “A me risulta che la Berti abbia un contratto biennale per il Grande Fratello Vip. Certo, nei contratti ci sono tante clausole ma questo è“, aveva difatti affermato Davide Maggio sul futuro a Mediaset dell’artista nostrana.

Insomma, dopo quella andata da poco in onda, il ritorno dell’Usignolo di Cavriago sarebbe dunque certo anche per l’edizione 2023-2024, che subirà – come è ormai noto – diversi cambiamenti. A spiazzare, però, è l’incredibile cachet che l’opinionista sarebbe riuscita a stipulare: ecco infatti a quanto ammonterebbe.

Orietta Berti, cachet spaziale per tornare al Grande Fratello Vip come opinionista: ecco la cifra stratosferica

Fervono già i preparativi per la prossima edizione del Grande Fratello Vip che, secondo le recenti indiscrezioni, assisterà a un ritorno alle origini. Pare infatti che, dopo ben tre edizioni dalla durata monstre di oltre sei mesi, i vertici Mediaset abbiano deciso di ritornare a un’edizione più contenuta, che si dispiegherebbe nel corso di circa 3-4 mesi, in cui è esclusa la doppia messa in onda settimanale. Un’altra novità potrebbe essere rappresentata anche dal cast, composto in parte da Vip e Nip: insomma, non solo volti dello spettacolo ma anche gente non conosciuta.

Orietta Berti GF cachet stellare
Italian singer Orietta Berti on stage at the Ariston theatre during the 71st Sanremo Italian Song Festival, Sanremo, Italy, 04 March 2021. The festival runs from 02 to 06 March. ANSA/ETTORE FERRARI – Velvetgossip.it

Alla conduzione sarebbe stato riconfermato, per la quinta edizione consecutiva, Alfonso Signorini che, con ogni probabilità, troverà di nuovo Orietta Berti. Dal canto suo, l’artista nostrana sembra aver di che gioire, per via del chiacchierato cachet previsto dal suo contratto. A riportare la cifra, ci ha pensato Dagospia, che ha spifferato a quanto ammonterebbe il guadagno dell’Usignolo di Cavriago: si parla di 10 mila euro a puntata.

L’edizione appena trascorsa del reality ha portato alla messa in onda di 45 puntate, dunque è facile intuire che Orietta Berti sia riuscita ad intascarsi quasi mezzo milione di euro. A questo, l’accordo siglato con Mediaset vedrebbe inoltre compreso uno speciale in due puntate che la vedrà protagonista, sulla falsariga di D’Iva, il one woman show incentrato su Iva Zanicchi andato in onda il 4 e l’11 novembre 2021.

Lorenzo Cosimi

  • Cinema e tv

    Romano, dopo la laurea triennale in Dams presso l’Università degli Studi Roma Tre, si è poi specializzato in Media, comunicazione digitale e giornalismo alla Sapienza. Ha conseguito il titolo con lode, grazie a una tesi in Teorie del cinema e dell’audiovisivo sulle diverse modalità rappresentative di serial killer realmente esistiti. Appassionato di cinema, con una predilezione per l’horror nelle sue molteplici sfaccettature, è alla ricerca costante di film e serie tv da aggiungere all’interminabile lista dei “must”. Si dedica alla produzione seriale televisiva con incursioni sui social.

Pulsante per tornare all'inizio