Detto da loro

Barbara d’Urso rivela dopo la morte di Berlusconi: “In passato mi ha corteggiato”

La conduttrice di Canale 5, così come il resto dei suoi colleghi di Mediaset, è rimasta sconvolta nel dover dire addio all'ex premier

La morte di Berlusconi è stato un duro colpo, soprattutto per i volti noti di Mediaset. Adesso sarà tutto nelle mani del figlio Pier Silvio, ma alcuni tra i personaggi storici, come Barbara d’Urso sono rimasti molto dispiaciuti dalla sua improvvisa dipartita. La showgirl si è lasciata andare a qualche dichiarazione in più sul loro rapporto e non ha risparmiato anche qualche inedito retroscena.

Barbara d’Urso è rimasta sconvolta dalla morte di Silvio Berlusconi. Per la conduttrice la sua è stata una presenza costante e fondamentale nel corso della sua carriera, soprattutto ai suoi esordi. Per questo, la showgirl porterà sempre un bellissimo ricordo del Cavaliere e non ha potuto non omaggiarlo di belle parole. Ma non si è risparmiata nemmeno un inedito retroscena sulla loro amicizia.

Barbara d'Urso Berlusconi rapporto
Il rapporto tra Barbara d’Urso e Berlusconi, foto Instagram – VelvetGossip

L’amicizia tra Barbara d’Urso e Silvio Berlusconi ha sempre avuto un qualcosa di speciale. L’ex premier è stato spesso ospite delle trasmissioni della conduttrice, a Domenica Live, ma anche a Pomeriggio Cinque e gli è sempre stato riservato un trattamento esemplare. L’amicizia tra Barbara d’Urso e Silvio Berlusconi inizia già però agli esordi della carriera della showgirl. Barbara d’Urso ha voluto parlare del loro legame nel corso di una recente intervista rilasciata a La Stampa in seguito alla scomparsa di Berlusconi. Erano gli Anni ’70 a TeleMilano58 insieme a Lippi, Boldi, Abantuono, Teocoli e Pilcher. Un’avventura meravigliosa, che la conduttrice racconta col sorriso e ricorda come il Cavaliere li raggiungesse ogni sera chiedendo come stava andando cosa avrebbero detto, fatto, mostrato un certo interesse in quel progetto che avrebbe con il tempo consolidato la Mediaset. I due avevano un bel rapporto, anche al di fuori dell’ambito lavorativo ormai e la conduttrice svela anche un inaspettato retroscena.

Quella volta in cui Silvio Berlusconi provò a corteggiare Barbara d’Urso

Così come agli inizi, anche ora Silvio Berlusconi, nonostante i problemi di salute e i numerosi impegni politici cercava di essere quanto più possibile presente per la sua tv. Barbara d’Urso riferisce durante l’intervista anche della sua costante attenzione per i dettagli, per la quale era in grado di chiamare fino a poco tempo fa i suoi collaboratori se qualcuno fosse vestito male. Una grande attenzione all’immagine la sua che però nel tempo lo ha ripagato. Barbara d’Urso ci tiene però a raccontare anche un particolare periodo della loro carriera, in cui Silvio Berlusconi provò a corteggiare la conduttrice.

Barbara d'Urso Berlusconi retroscena
Il retroscena raccontato da Barbara d’Urso alla morte di Berlusconi, foto Screenshot – VelvetGossip

La showgirl ha raccontato che l’ex premier ha avuto l’occasione anche di corteggiarla diverse volte in diretta durante i suoi programmi. Eppure, Barbara d’Urso non ha mai ceduto alle sue avance rimanendo ferma sulla sua posizione per non rovinare l’amicizia che si era creata. “Con Berlusconi ho avuto un rapporto professionale, limpido, pulito e di grande affetto. Qualunque altro tipo di coinvolgimento avrebbe cambiato le cose“, ha raccontato. Insomma, un’amicizia che nel tempo è stata destinata a perdurare fino all’ultimo saluto. Barbara d’Uso è stata tra le prime file al funerale del Cavaliere ed è apparsa molto commossa durante il rito funebre.

Chiara Scioni

  • Intrattenimento & Cronaca rosa

    Romana, esperta di logistica con la passione per il canto, motivo per cui è un'appassionata di talent show. Dai blog locali che fin da giovanissima frequenta per coltivare la passione della scrittura. Sceglie la facoltà di Lingue e Culture Straniere presso l’Università di RomaTre per approfondire alcuni ambiti multiculturali che l'appassionano del mondo anglosassone e latino. Predilige la cronaca rosa, infatti è una delle curatrici del blog di VelvetMAG dedicato ai VIP www.velvetgossip.it, ma non disdegna moda, Tv e intrattenimento.

Pulsante per tornare all'inizio