Royal Gossip

Kate Middleton omaggia Lady Diana e la regina Elisabetta con il suo look

La moglie del principe William ha partecipato in questi giorni insieme al resto della royal family al Trooping the Colour

Proprio negli scorsi giorni è andato in scena il Trooping the Colour, la tradizionale parata organizzata per i compleanni dei sovrani. Questa volta è stato re Carlo il protagonista dell’evento, ma c’è qualcuno che ha tentato di “rubargli” la scena. Stiamo parlando di Kate Middleton e il suo incantevole look che nasconde diversi significati. 

Kate Middleton si è presa la scena, come solo lei è in grado di fare, al Trooping the Colour di quest’anno. Si tratta della tradizionale parata organizzata in onore di re Carlo per il suo compleanno, il primo da sovrano. Il look della principessa del Galles ha affascinato tutti i presenti e anche le telecamere che si sono concentrate su di lei. Eppure, dietro una scelta che può sembrare quasi casuale, in realtà il suo outfit nasconde diversi simboli.

Kate Middleton look
Kate Middleton e il suo nuovo look che incanta tutti, foto Ansa – VelvetGossip

Come sempre, anche questa volta il look di Kate Middleton non ha potuto deludere le aspettative dei presenti al Trooping the Colour, anzi ha conquistato proprio tutti. Durante l’evento la principessa ha sfilato nella carrozza reale insieme alla regina consorte Camilla Parker Bowles e i suoi figli, Louis, George e Charlotte. Poi è riapparsa sulla balconata per il tipico saluto della Royal Family anche insieme al marito William. Una giornata indimenticabile e ricca di festeggiamenti. Alcuni dettagli del suo outfit non sono però passati in secondo piano. Anzi, dietro alcune scelte della principessa del Galles per il suo final look si nascondono diversi significati che a un primo sguardo appaiono come nascosti. Solo i più attenti sono riusciti a riconoscerli e analizzare come il suo outfit sia stato un omaggio in primis a Lady Diana, ma anche alla regina Elisabetta.

Kate Middleton sceglie i gioielli di Lady Diana e fa un velato omaggio alla defunta sovrana

Ancora una volta tutte le telecamere nell’ultima edizione andata in scena solo qualche giorno fa del Trooping the Colour si sono concentrate tra i membri della famiglia reale inglese più influenti, tra cui anche Kate Middleton. La principessa del Galles per partecipare all’evento ha scelto un abito fatto su misura per lei dallo stesso stilista di Lady Gaga, che entrambe adorano. Si tratta di una giacca avvitata a maniche lunghe, scollo tondo e bottoni-gioiello. L’outfit si completava con un cappello a tesa larga e un accessorio che ha fatto la differenza. Con un’acconciatura raccolta, infatti, Kate Middleton ha deciso di sfoggiare un omaggio di Lady Diana: i suoi orecchini di zaffiro.

Kate Middleton Trooping the Colour
Kate Middleton al Trooping the Colour, foto Ansa – VelvetGossip

Si tratta di orecchini componibili, che possono essere indossati nella variante con doppio zaffiro o singola, circondati da diamanti. Fanno parte della parure che la Middleton ereditò dalla madre di suo marito insieme al choker e all’anello di fidanzamento, già ricevuto nel 2010 alla fatidica proposta di nozze. Ma oltre all’omaggio a Lady Diana, la principessa ha nascosto dietro il suo look anche un pensiero rivolto nei confronti della defunta regina Elisabetta. Nell’ultima apparizione l’ex sovrana, infatti, indossava proprio un abito verde. Per questo motivo, Kate Middleton ha voluto omaggiarla proponendo un abito sulla stessa tonalità. I presenti, e non solo, hanno apprezzato le sue intenzioni e soprattutto il suo final look.

Chiara Scioni

  • Intrattenimento & Cronaca rosa

    Romana, esperta di logistica con la passione per il canto, motivo per cui è un'appassionata di talent show. Dai blog locali che fin da giovanissima frequenta per coltivare la passione della scrittura. Sceglie la facoltà di Lingue e Culture Straniere presso l’Università di RomaTre per approfondire alcuni ambiti multiculturali che l'appassionano del mondo anglosassone e latino. Predilige la cronaca rosa, infatti è una delle curatrici del blog di VelvetMAG dedicato ai VIP www.velvetgossip.it, ma non disdegna moda, Tv e intrattenimento.

Pulsante per tornare all'inizio