Detto da loro

Sangiovanni è Verdone da giovane in “Vita da Carlo 2”, il comico: “Me lo impone il produttore”

Sangiovanni è tra le new entry della seconda stagione di "Vita da Carlo", ma le parole del comico romano spiazzano

La seconda stagione di Vita da Carlo partirà all’insegna di Sangiovanni, al suo debutto nel mondo della recitazione. Ad annunciarlo è stato proprio Carlo Verdone, di recente, che ha svelato alcuni dettagli sui prossimi episodi in arrivo su Paramount+.

Le prime indiscrezioni della seconda stagione di Vita da Carlo, la serie ideata e diretta da Carlo Verdone, hanno destato non poche perplessità. La serie, il cui secondo capitolo sarà distribuito da Paramount+, assisterà a diverse new entry tra cui il giovane cantante Sangiovanni. L’ex allievo della ventesima edizione di Amici di Maria De Filippi sarà tra i protagonisti dei nuovi episodi, in un ruolo inaspettato: interpreterà Verdone da giovane.

Sangiovanni in "Vita da Carlo 2"
Sangiovanni nella seconda stagione di “Vita da Carlo”: cosa aspettarsi (ANSA, dx) – Velvetgossip.it

Una scelta ritenuta discutibile, che anche lo stesso comico romano non sembra aver accolto nel migliore dei modi, all’inizio. Il giovane interprete, però, non sarà la sola new entry della seconda stagione di Vita da Carlo. Nelle nuove puntate, infatti, la serie accoglierà anche Zlatan Ibrahimovic e perfino Maria De Filippi. Anche in merito alla Signora di Canale 5, Carlo Verdone ha avuto modo di svelare un curioso retroscena. Ecco dunque le dichiarazioni rilasciate dall’attore e comico romano.

Carlo Verdone svela perché Sangiovanni lo interpreterà da giovane in Vita da Carlo 2 e svela un retroscena su Maria De Filippi

La prima stagione di Vita da Carlo è stata rilasciata su Prime Video lo scorso 5 novembre 2021 e ha riscosso un grande successo. Lo show ha ricevuto, dunque, il via libera per un nuovo capitolo, distribuito questa volta su Paramount+. Come si è detto, la seconda tranche di episodi assisterà a diversi nuovi ingressi, tra cui Sangiovanni che rivestirà i panni del comico romano da giovane.

Quest’ultima è stata una scelta azzardata, tant’è che lo stesso Verdone ha dichiarato: “Me lo impone, nella serie, il mio produttore che vuole qualcuno che piaccia ai giovani. Ovviamente Sangiovanni sarebbe l’ultima persona al mondo che avrei potuto scegliere: cosa c’entra Sangiovanni da Vicenza con Carlo Verdone da Ponte Sisto.” Ciononostante, Verdone ha poi aggiunto: “Quando lo vedo nella serie mi prende un colpo, vorrei mollare tutto… Invece poi funziona, è pure bravo. Io dei dubbi li avevo davvero, non aveva mai recitato, è pure un po’ timido e invece…“.

Sangiovanni e Maria De Filippi in "Vita da Carlo 2"
Vita da Carlo 2, oltre Sangiovanni anche Maria De Filippi (ANSA) – VelvetMag

Il giovane interprete, che di recente ha rotto con Giulia Stabile, conosciuta proprio durante l’esperienza condivisa ad Amici 20, non è la sola new entry. Come si è detto, infatti, la seconda stagione assisterà anche al contributo di Zlatan Ibrahimovic e a quello di Maria De Filippi, il cui intervento non “un pretesto, entrano nella storia perché era giusto farli entrare“.

Su quest’ultima, Carlo Verdone ha spiazzato, raccontando un retroscena inedito. Carlo Verdone ha difatti spiegato che lui e la Signora di Canale 5 sono amici e, su di lei, ha proseguito, affermando: “Mi ha colpito per quanto è stata collaborativa. Quando l’ho chiamata mi ha detto subito: ‘Non c’è problema, fatemi sapere le date’. Mi capita di chiedere a colleghi attori di fare qualcosa e mi cascano le braccia, sembra di prendere appuntamento con il presidente cinese… Lei no ed è stata anche bravissima come attrice, non ha sbagliato niente, ci siamo pure sbrigati in fretta.”

Lorenzo Cosimi

  • Cinema e tv

    Romano, dopo la laurea triennale in Dams presso l’Università degli Studi Roma Tre, si è poi specializzato in Media, comunicazione digitale e giornalismo alla Sapienza. Ha conseguito il titolo con lode, grazie a una tesi in Teorie del cinema e dell’audiovisivo sulle diverse modalità rappresentative di serial killer realmente esistiti. Appassionato di cinema, con una predilezione per l’horror nelle sue molteplici sfaccettature, è alla ricerca costante di film e serie tv da aggiungere all’interminabile lista dei “must”. Si dedica alla produzione seriale televisiva con incursioni sui social.

Pulsante per tornare all'inizio