Categorie: Royal Gossip

William e Kate, la richiesta precisa alla regina Elisabetta

William e Kate non si tirano mai di fronte il loro dovere, adesso di eredi al trono d’Inghilterra. Fin dal loro matrimonio, quando era ancora in vita la regina Elisabetta, la coppia ci ha tenuto a chiarire alcune questioni che riguardano la loro famiglia. Ecco qual è stata la loro richiesta del tutto eccezionale. 

La regina Elisabetta ha sempre mantenuto un rapporto esemplare con i loro nipoti, così come fossero un po’ come suoi figli. Anche nei confronti di William e Kate, così come lo è stato per Harry e Meghan nonostante l’epilogo del loro ruolo a corte, è sempre stata molto premurosa e comprensiva soprattutto nel rispetto dei ruoli che impone l’istituzione. Ecco qual è stata la precisa richiesta che le hanno fatto i due.

William e Kate e la condizione discussa con la regina Elisabetta, foto Ansa – VelvetGossip

William e Kate hanno sempre mostrato un gran rispetto e senso di dovere nei confronti della loro posizione a corte. Soprattutto adesso che sono loro i futuri eredi al trono d’Inghilterra tentano di condurre una vita ancor più esemplare di quanto facevano prima. Non manca però da parte di entrambi un certo valore nei confronti della loro famiglia. Per questo, quando ancora la regina Elisabetta era sul trono le hanno fatto una specifica richiesta che riguarda proprio i loro figli. Anche nei confronti di quest’ultimi, infatti, gli ex duchi di Cambridge mantengono un’attenzione particolare, soprattutto volta alla loro educazione. Louis, George e Charlotte sono apparsi già più volte durante gli impegni pubblici di famiglia tra la folla mantenendo un comportamento regale, che non ha nulla a che vedere con bimbi della loro età. Ma anche in questo Kate e William sono stati bravi genitori, che hanno saputo dare una giusta educazione alla loro prole, nonostante qualche piccolo incidente di percorso. 

La richiesta alla regina Elisabetta da parte di William e Kate riguarda George

Kate, al contrario del marito William, è sempre cresciuta in una famiglia aristocratica ma pur più “normale”. Per questo ha sempre tenuto saldo il valore di “famiglia”, nella sua essenza. Proprio ancora quando i due si erano appena sposati, infatti, hanno voluto fare una precisa richiesta alla regina Elisabetta riguardo al loro primogenito, in quel momento ancora non arrivato nelle loro vite. La principessa del Galles ha chiesto, infatti, la revoca dell’obbligo di arruolare nell’esercito suo figlio George. Una condizione obbligatoria per chiunque sia erede diretto al trono per linea di successione.

La richiesta di William e Kate, foto Ansa – VelvetGossip

La regina Elisabetta non ha tentennato ad accettare la loro richiesta ed è per questo che il piccolo George, che da poco ha compiuto 10 anni, vive una vita alquanto più normale per un bimbo della sua età, così come i suoi fratelli. La loro educazione nel tempo non è stata però trascurata, visto che tutti e tre sono già apparsi ai loro primi impegni pubblici. Tra i più importanti c’è sicuramente quello dell’incoronazione di re Carlo. Kate ancora una volta mette la famiglia al primo posto, ma cerca di trovare il giusto compromesso con il dovere.

Chiara Scioni

Intrattenimento & Cronaca rosa Romana, esperta di logistica con la passione per il canto, motivo per cui è un'appassionata di talent show. Dai blog locali che fin da giovanissima frequenta per coltivare la passione della scrittura. Sceglie la facoltà di Lingue e Culture Straniere presso l’Università di RomaTre per approfondire alcuni ambiti multiculturali che l'appassionano del mondo anglosassone e latino. Predilige la cronaca rosa, infatti è una delle curatrici del blog di VelvetMAG dedicato ai VIP www.velvetgossip.it, ma non disdegna moda, Tv e intrattenimento. Segui Chiara su Instagram Segui Chiara su Facebook

Pubblicato da
Chiara Scioni

Articoli Recenti

Mario Cusitore: «Non me l’aspettavo, ma Maria mi voleva bene»

Mario Cusitore racconta il suo percorso a Uomini e Donne, da corteggiatore a cavaliere del… Read More

11 ore Fa

Flora Canto svela il retroscena: una vip ha provato a sedurre Enrico a un evento

Flora Canto rivela un episodio inedito al podcast Che Donna: una donna famosa ha tentato… Read More

12 ore Fa

Valentina Ferragni confessa: “Ero ancora molto presa” — ecco perché ha mollato Matteo Napoletano

Valentina Ferragni rivela al podcast Fab! il vero motivo della rottura con Matteo Napoletano: era… Read More

14 ore Fa

Tu Sí Que Vales stacca Ballando: il sabato sera ha un nuovo re

Gli ascolti tv sabato sera del 10 ottobre 2026 vedono Tu Sí Que Vales vincere… Read More

17 ore Fa

Iva Zanicchi sfida Mediaset: «Andate a fanculo» per il ritorno di Ok, Il Prezzo è Giusto

Iva Zanicchi attacca Mediaset a Domenica In per il ritorno di Ok il prezzo è… Read More

17 ore Fa

Belve torna il 24 novembre: Selvaggia non le manda a dire, Anna Mazzamauro dice no grazie

C'è aria di grandi ritorni su Rai2, e uno dei più attesi è senza dubbio… Read More

22 ore Fa