Carlo è diventato re d’Inghilterra già alla morte della regina Elisabetta lo scorso 8 settembre. Eppure, il sovrano ha ereditato il titolo ufficialmente solo lo scorso 6 maggio durante l’incoronazione ufficiale. Al suo fianco c’è sempre stata Camilla, prima “regina consorte” e successivamente solamente “regina”. Ma cosa succederebbe al suo titolo se re Carlo morisse prima di lei?
La successione della monarchia è sempre stato un argomento interessante per i più curiosi, soprattutto se si tratta della royal family inglese. In questo caso, dopo l’incoronazione di re Carlo tutti si stanno chiedendo cosa potrebbe accadere al titolo di Camilla se il sovrano dovesse morire prima di lei. Manterrebbe il titolo di regina? Ecco come andrebbero le cose.
Dalla morte della regina Elisabetta II, Carlo, il suo primogenito, le è succeduto al trono. Il figlio dell’ex sovrana ha ereditato subito il suo nuovo titolo, abbandonando quello del principe di Galles. Ma solo dopo la celebrazione avvenuta lo scorso 6 maggio è stato incoronato ufficialmente di fronte il popolo inglese a Westminster. Adesso gli eredi al trono d’Inghilterra sono diventati il principe William, primogenito di re Carlo nato dal primo matrimonio con Lady Diana, e la sua consorte Kate Middleton. I due attualmente hanno ereditato il titolo di principe e principessa del Galles. La questione di Camilla sembra essere, invece, tutt’altro differente. Alla morte della regina Elisabetta II, infatti, la moglie di re Carlo è diventata subito regina consorte, ma con il tempo ha abbandonato questo secondo termine il suo ruolo. Il 6 maggio anche lei, infatti è stata incoronata come regina d’Inghilterra. In molti si chiedono però cosa potrebbe succedere al suo titolo quando suo marito morirà e soprattutto se avvenisse molto prima di lei.
In molti si chiedono che adesso che è stata incoronata regina d’Inghilterra cosa possa accadere al titolo della sovrana dopo la morte di Carlo. Infatti, la regina Camilla non erediterà il ruolo da regnante, diventerà invece “regina vedova“. Nemmeno l’accezione di “regina madre” potrebbe ereditare in quanto non è lei la madre del primogenito del defunto re. A sedere sul trono sarà quindi il principe William, insieme alla sua consorte Kate Middleton, come dice la linea di successione.
Inoltre, non c’è alcuna possibilità che Camilla diventi regina anche perché non fa parte in linea di sangue alla stirpe dei Windsor, la famiglia erede al trono d’Inghilterra. Potrebbe esserci anche però la possibilità che la regina vedova decida di sposarsi di nuovo. In quel caso, lei erediterebbe il titolo del nuovo marito a meno che il re in carica non decida di apportare qualche piccola modifica al regolamento, come è successo già in passato con la famiglia Windsor. Insomma, di certo non c’è alcuna possibilità che Camilla prenda i poteri che ad oggi sono stati conferiti a suo marito. Il pensiero di una possibile dipartita di re Carlo è però ad oggi molto lontano, in quanto il re gode di ottima salute.
Il mondo della televisione italiana si prepara a un cambiamento significativo con lo spostamento di… Read More
Chiara Iezzi racconta il riavvicinamento con la sorella Paola dopo anni di conflitto, la sua… Read More
Belen Rodriguez ha nuovamente catturato l'attenzione del pubblico, non solo per i suoi progetti lavorativi,… Read More
La giornata del 28 marzo 2025 porta introspezione e comunicazione autentica, con la Luna in… Read More
Chiara Ferragni parla di relazioni tossiche, enfatizzando l'importanza dell'autovalutazione e del rispetto, e incoraggia le… Read More
Il mercato del lavoro subisce cambiamenti profondi a causa di crisi economica, globalizzazione e tecnologia,… Read More