Jannah Theme License is not validated, Go to the theme options page to validate the license, You need a single license for each domain name.
Primo PianoRoyal Gossip

Incoronazione di Re Carlo III, i look della regina Camilla e Kate Middleton

Le reali per il grande giorno hanno indossato outfit firmati da due famosi brand di lusso britannici

Il tanto atteso giorno dell’incoronazione di re Carlo III e della regina Camilla è finalmente arrivato. Il 6 maggio scorso, infatti, nell’Abbazia di Westminster ha avuto luogo la proclamazione ufficiale del nuovo re d’Inghilterra alla presenza di una vasta gamma di ospiti e dignitari, inclusi membri della famiglia reale, politici e celebrità.

Regina Camilla e Kate Middleton principessa del Galles
I look scelti dalla Regina Camilla e Kate Middleton, principessa del Galles, per l’incoronazione di Re Carlo III e la regina Camilla – VelvetGOSSIP.it
Foto crediti : Instagram Roaylfamily

La cerimonia è stata trasmessa in diretta. Occhi puntati su Londra da ogni parte del mondo. Milioni di persone hanno assistito passo dopo passo all’evento attraverso tv e social media. Un’occasione, questa, destinata ad entrare nei libri di storia e che ha rappresentato un momento di grande unità e celebrazione per il popolo britannico. Numerose le persone che hanno affollato le strade per salutare i loro nuovi sovrani. E uno dei tanti aspetti su cui si è in particolar modo focalizzato il pubblico è stato senza dubbio quello degli outfit indossati dai vari partecipanti. Soprattutto quello della regina Camilla, della principessa del Galles Kate Middleton e di sua figlia Charlotte.

L’outfit della regina Camilla per la sua incoronazione e quella del marito re Carlo III

La scelta del look che la regina Camilla ha sfoggiato durante il grande giorno è ricaduta su un abito firmato Bruce Oldfiled, stilista britannico classe 1950. Un marchio che già in altre occasioni ha vestito la moglie di re Carlo III nonché tra i preferiti di Lady Diana. Il vestito realizzato dal designer inglese per la sovrana è di colore bianco, impreziosito in alcuni punti da diversi ricami dorati. Inoltre, oltre al suo cifrario reale, i nomi dei suoi figli e nipoti sono stati cuciti nella tunica. Per quanto riguarda i gioielli, invece, la collana che The Queen ha scelto di indossare è composta da un totale di 26 diamanti, tra cui un gigantesco pendente di 22,48 carati chiamato diamante Lahore, originariamente creato per la regina Vittoria nel 1858.

Re Carlo Regina Camilla
Re Carlo e la moglie, la regina Camilla durate l’incoronazione del 6 maggio 2023 – VelvetGOSSIP.it
Foto crediti: Instagram Royalfamily

Bruce Oldfiled al magazine WWD ha dichiarato: “sono onorato di essere stato invitato a disegnare un abito così storico per Sua Maestà. Questa è davvero la commissione più importante della mia vita. Molto eccitante e molto speciale”. E ancora: “un elemento interessante dell’abito è che riflette una rappresentazione più fluida e moderna dell’affetto del re e della regina consorte per la natura e la campagna britannica. Penso che sia sempre una buona idea guardare indietro alla storia, non solo all’abito dell’incoronazione della defunta regina Elisabetta II, ma anche a quelli prima di lei, cosa che ho fatto”.

Il look di Kate Middleton coordinato a quello della piccola Charlotte

Dopo il royal look della regina Camilla i riflettori si sono immediatamente spostati su quello di Kate Middleton che come sempre non delude le aspettative mostrandosi più regale che mai. La principessa del Galles in occasione dell’incoronazione del suocero, re Carlo III, ha optato per un outfit firmato Alexander McQueen coordinato a quello di sua figlia, Charlotte. Il lungo abito bianco, tradizionale colore utilizzato per cerimonie reali di questo genere, è composto da un mantello blu dell’Ordine Reale vittoriano. Non è la prima volta, questa, che la moglie del principe William si affida alla casa di moda di lusso britannica Alexander McQueen. La principessa, infatti, ha indossato questo brand in molte altre occasioni istituzionali.

Kate Middleton e la figlia Charlotte
Look della principessa del Galles Kate Middleton e sua figlia Charlotte per l’incoronazione di Re Carlo III e della regina Camilla – VelvetGOSSIP.it
Foto crediti: Instagram

Ma il dettaglio più importante è il prezioso cerchietto ricoperto da fiori ricamati. Anch’esso realizzato su misura grazie ad una collaborazione tra Alexander McQueen e Jess Collett Milliner. A completare il look delle décolleté in pelle bianca firmate Gianvito Rossi. Per quanto riguarda, invece, la scelta dei gioielli Kate Middleton ha voluto omaggiare due delle donne più influenti della royal family, indossando gli orecchini di perle del Sud appartenuti a Lady Diana e una collana appartenuta alla Regina Elisabetta II.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da The Royal Family (@theroyalfamily)

Arianna Varvesi

Tv e Cronaca rosa

Romana, studentessa di Giurisprudenza presso l’Università degli Studi Roma Tre. Appassionata di psicologia criminale per cui ha seguito diversi seminari dedicati alle tecniche di riconoscimento della menzogna. Ha approfondito le tematiche del diritto internazionale tanto da prendere parte ad una simulazione ONU organizzata secondo il Model United Nation.
Si occupa di serie tv sul blog di VelvetMAG dedicato ai VIP www.velvetgossip.it. In particolare reality e talent show senza distogliere lo sguardo dalla cronaca rosa.

Pulsante per tornare all'inizio