Vita da VIP

Cesara Buonamici e quella malattia che l’ha tormentata in passato

La nuova opinionista del GF Vip in passato ha fatto i conti con un fastidioso problema di salute

Dopo la sorpresa nel vederla per la prossima edizione come unica opinionista al GF Vip, Cesara Buonamici prosegue nel frattempo la sua carriera come giornalista. Ma anche se il suo passato televisivo è sempre stato rosa e fiori, non può dirsi lo stesso con i suoi problemi di salute. In particolare un disturbo che qualche anno fa l’ha tormentata. 

Cesara Buonamici si prepara ad essere accolta nello studio di Alfonso Signorini in prima serata su Canale 5 come unica opinionista della prossima edizione del GF Vip. La carriera del volto noto del TG5 continua a gonfie vele con nuove e importanti novità. Ma nella vita della giornalista non è sempre stato tutto così semplice, soprattutto in passato quando ha dovuto fare i conti con un disturbo di salute. Ecco cosa le è successo.

Cesara Buonamici malattia
Cesara Buonamici e quella malattia che l’ha tormentata, foto Ansa – VelvetGossip

Da sempre è stata uno dei volti di punta di Mediaset. La sua carriera da giornalista e conduttrice l’ha portata a toccare apici molto alti, diventando il volto fisso del TG5. Nemmeno qualche problema di salute nel passato è riuscito a fermare l’ascesa di Cesara Buonamici che ha continuato inarrestabile. Adesso a settembre per la giornalista inizia una nuova avventura direttamente nello studio del GF Vip, al fianco di Alfonso Signorini. Pier Silvio Berlusconi quest’anno aveva in mente di portare in alto l’intrattenimento di Mediaset e la scelta di Cesara Buonamici come opinionista nel reality sembrano confermarlo. Per la giornalista si tratta di una nuova e inedita esperienza, ma è contenta che la scelta sia ricaduta su di lei a fronte della stima che c’è con l’amministratore delegato di Mediaset. In passato la conduttrice ha però avuto a che fare con un fastidioso problema di salute, che adesso pare non tormentarla più, che però non ha fatto sì che rinunciasse ai suoi impegni lavorativi.

Il problema all’occhio di Cesara Buonamici che l’ha tormentata per parecchio tempo

Non è stato sempre rosa e fiori il percorso di vita di Cesara Buonamici. La giornalista, infatti, per qualche tempo è stata affetta da una malattia che gli ha portato qualche piccolo problema e anche parecchio fastidiosa. Si tratta di una nevralgia del trigemino. Il disturbo consiste in una patologia che colpisce l’occhio portando dolori lancinanti fino a coinvolgere addirittura il resto del volto, con guancia e mandibola. Non è stato il caso della conduttrice, che ha subito corso ai ripari andando dal suo medico e chiedendogli una cura efficace.

Cesara Buonamici problema occhio
Cesara Buonamici e quel problema all’occhio, foto Ansa – VelvetGossip

Il dottore gli ha prescritto un anestetico che in poco tempo le ha risolto il problema, ma le ha bloccato parte del volto. Era stata proprio la stessa Cesara Buonamici a spiegare cosa le fosse accaduto. “State tranquilli, non ho nulla di grave. Ho avuto una nevralgia al trigemino e il mio dottore mi ha prescritto un anestetico che mi ha bloccato temporaneamente la faccia, aveva detto sui social. La conduttrice nemmeno in quel frangente ha però voluto abbandonare il suo lavoro presentandosi in tv e questo le fa ogni volta molto onore.

Chiara Scioni

  • Intrattenimento & Cronaca rosa

    Romana, esperta di logistica con la passione per il canto, motivo per cui è un'appassionata di talent show. Dai blog locali che fin da giovanissima frequenta per coltivare la passione della scrittura. Sceglie la facoltà di Lingue e Culture Straniere presso l’Università di RomaTre per approfondire alcuni ambiti multiculturali che l'appassionano del mondo anglosassone e latino. Predilige la cronaca rosa, infatti è una delle curatrici del blog di VelvetMAG dedicato ai VIP www.velvetgossip.it, ma non disdegna moda, Tv e intrattenimento.

Pulsante per tornare all'inizio