TV

Amici, chi saranno i docenti della nuova edizione

Maria De Filippi avrebbe già pronto il tavolo del corpo docente per la prossima stagione

Maria De Filippi non perde tempo nemmeno in estate. La conduttrice ha appena finito gli impegni di redazione con la fine della messa in onda di Temptation Island, di cui muove le trame insieme a Raffaella Mennoia. Adesso la conduttrice sta preparando tutto per la prossima edizione di Amici

Tornerà nel corso della prossima stagione la nuova edizione di Amici. Dopo la vittoria quest’anno di Angelina Mango per il canto e Mattia Zenzola per il ballo, adesso Maria De Filippi guarda già al futuro, alla prossima edizione. Sembrerebbe, infatti, che potrebbe esserci un corpo docenti completamente rinnovato. Ecco chi entra e chi esce.

Amici Maria De Filippi
Maria De Filippi sceglie i nuovi professori di “Amici”, foto Ansa – VelvetGossip

Tra la rivoluzione passata a Mediaset, Amici ne è rimasto intatto. Infatti, i programmi condotti e diretti da Maria De Filippi hanno ricevuto il benestare di Pier Silvio Berlusconi, che si è addirittura complimentato per il suo egregio lavoro con la moglie di Maurizio Costanzo. Oltre che con una nuova versione invernale di Temptation Island, il ritorno di Uomini e Donne, Tu si que vales e C’è posta per te, Maria De Filippi debutterà già nei mesi autunnali con la nuova edizione di Amici. Come ogni anno, il talent show prenderà prima il via con l’appuntamento pomeridiano nel weekend, anche se non è ancora chiara la sua programmazione all’interno del palinsesto. Solo successivamente, in primavera, il programma passerà alla fase del Serale e vedrà sfidarsi i pochi fortunati che riusciranno a ottenere ad accedere alla nuova sfida che li condurrà fino alla finale del talent show. Se il cast ovviamente verrà scoperto con l’inizio delle nuove puntate, per il corpo dei docenti già gira qualche indiscrezione sul web.

Chi entra e chi esce tra i professori di Amici

Quest’anno tra le tante novità che interesseranno Mediaset, anche ad Amici Maria De Filippi ha deciso di fare qualche piccola modifica all’interno del corpo dei docenti. Si è parlato nelle scorse settimane proprio di una lite in corso tra la conduttrice e Raimondo Todaro. Per questo motivo, la presenza del professore di ballo era rimasta incerta. Eppure, secondo quanto riportato dal portale Tvblog, sembrerebbe che tra i due colleghi non sia successo niente. I rapporti tra di loro erano e restano buoni. Raimondo Todaro dovrebbe quindi tornare a sedere tra i banchi di Amici nella nuova edizione, per il terzo anno consecutivo.

Amici Maria De Filippi
Maria De Filippi sceglie i nuovi professori di “Amici”, foto Ansa – VelvetGossip

 

Confermati ovviamente anche Rudy Zerbi e Alessandra Celentano, ormai i volti storici del programma. Ma anche Lorella Cuccarini, che per rinnovare il suo impegno ad Amici ha anche rinunciato a un’allettante proposta da parte della Rai. Per quel che riguarda, invece, Arisa pare che la cantante abbia deciso di accettare di prendere il posto dei Ricchi e Poveri a The Voice Kids. Per questo motivo, non sarà tra il corpo docenti di Amici il prossimo anno.

Si parla però di altri due possibili ingressi tra i professori di canto e ballo: Emma Marrone e Elena D’Amario. Nessuna ufficialità ancora, ma Maria De Filippi sembrerebbe essere molto propensa ad inserire i due volti già noti alla trasmissione di nuovo nel programma. Non ci resta quindi che attendere un annuncio ufficiale per scoprire se veramente entreranno a far parte del prossimo cast di Amici.

Chiara Scioni

  • Intrattenimento & Cronaca rosa

    Romana, esperta di logistica con la passione per il canto, motivo per cui è un'appassionata di talent show. Dai blog locali che fin da giovanissima frequenta per coltivare la passione della scrittura. Sceglie la facoltà di Lingue e Culture Straniere presso l’Università di RomaTre per approfondire alcuni ambiti multiculturali che l'appassionano del mondo anglosassone e latino. Predilige la cronaca rosa, infatti è una delle curatrici del blog di VelvetMAG dedicato ai VIP www.velvetgossip.it, ma non disdegna moda, Tv e intrattenimento.

Pulsante per tornare all'inizio