Jannah Theme License is not validated, Go to the theme options page to validate the license, You need a single license for each domain name.
Royal Gossip

I nuovi ruoli nella Royal Family dopo “l’uscita” di Harry

Dopo lo scandalo del Principe Andrea e la perdita del titolo per il secondogenito di Carlo III nascono nuovi incarichi

Nella Royal Family inglese è tempo di cambiamenti e assegnazione di nuovi ruoli. Dopo la perdita del titolo di “sua altezza reale” di Harry e gli scandali legati al Principe Andrea è tempo di riorganizzare gli incarichi a Corte.

È di pochi giorni la notizia che conferma la perdita del secondogenito di Carlo III d’Inghilterra del titolo di “sua altezza reale“. Il Duca di Sussex, per tutti il Principe Harry, ha perso il suo titolo e con esso anche alcuni importanti incarichi che vi erano legati. Nella Royal Family inglese a questo punto è arrivato il momento di attuare cambiamenti importanti che prevedono la sostituzione e l’assegnazione di nuovi ruoli. Tra i cambiamenti che sicuramente potrebbero dare più dolore al Principe Harry il fatto che il fratello William assumerà il comando della sua vecchia unità dell’esercito.

Royal Family
Principe Harry, Re Carlo III e Principe William di Inghilterra @Crediti Ansa – VelvetGossip

I nuovi incarichi militari nella Royal Family

Re Carlo III ha deciso di nominare il suo primogenito, nonché erede diretto al trono, colonnello in capo dell’Army Air Corps. Quest’ultimo il corpo in cui il Duca di Sussex ha servito come pilota di elicotteri Apache in Afghanistan. Annunciando i cambiamenti, il Ministero della Difesa ha dichiarato che William, qualificato come pilota di ricerca e soccorso della RAF, è ora colonnello in capo dell’Aeronautica Militare. Dunque rappresenterà l’ala aviotrasportata dell’esercito, inclusa appunto l’ex unità di suo fratello Harry. Ben tre nuovi ruoli, invece, saranno quelli affidati alla Principessa del Galles Kate Middleton. La moglie del Principe William, infatti, sarà Commodore-in-Chief of the Fleet Air Arm. Quest’ultimo titolo detenuto in precedenza dal Principe Andrea.

Il Duca di York aveva perso il titolo (restituito alla Regina Elisabetta II) durante lo scandalo e il processo che lo aveva coinvolto. Un altro titolo tolto ad Andrea era quello di colonnello in capo del reggimento reale irlandese. Nel rimpasto dei nuovi incarichi, tale ruolo è stato conferito da Re Carlo III a Sophie, Duchessa di Edimburgo. Difatti, dunque, il Principe Andrea non ha riacquistato nessuno dei suoi precedenti incarichi. Tornando alla Principessa del Galles, per Kate Middleton arriva anche la posizione di Royal Honorary Air Commodore presso la RAF Coningsby. Questo titolo era detenuto precedentemente da suo marito, che aveva svolto il ruolo presso la base del Lincolnshire per 15 anni dal 2008.

Camilla e Kate
Regina Camilla e Catherine Middleton @Crediti Ansa – VelvetGossip

Le cariche alle donne di casa Windsors

Inoltre, la Principessa Catherine Middleton è anche diventata colonnello in capo delle Queen’s Dragoon Guards. Un compito svolto da suo suocero Carlo quando era Principe di Galles. E per quanto riguarda proprio il Re Carlo III, Sua Maestà ha deciso di assumere lui stesso otto dei ruoli della madre Elisabetta. Carlo d’Inghilterra è dunque adesso: colonnello in capo delle Royal Scots Dragoon Guards, del Royal Tank Regiment e del Royal Regiment of Scotland. Ancora per il Re il ruolo di Capitano Generale sia della Royal Artillery che della Honorable Artillery Company. A questi si aggiunge il titolo di Royal Honorary Air Commodore della RAF Marham e Air Commodore-in-Chief del RAF Regiment.

Anche la Regina Consorte Camilla ha ricevuto nuovi incarichi. Patrona del dipartimento dei cappellani dell’esercito reale, una posizione ricoperta dalla defunta regina. Il Duca di Edimburgo ha seguito le orme di suo padre, il principe Filippo, per diventare colonnello in capo degli ussari reali della regina, che è rimasto vacante quando il duca è morto nel 2021. Infine, il Principe Edoardo succede a suo fratello Carlo come colonnello in capo dei Royal Dragoon Guards. Sua moglie Sophie ha assunto la carica di colonnello reale di The Queen’s Own Yeomanry oltre alla posizione di colonnello in capo del Royal Irish Regiment. La Principessa reale è stata nominata vice colonnello in capo del reggimento reale di Scozia dal Re in riconoscimento dei suoi forti legami con il paese. In conclusione il Palazzo Reale ha annunciato nuove cariche che saranno ufficializzate nei prossimi mesi.

Francesca Perrone

  • Cultura, Ambiente & PetsMessinese trasferita a Roma per gli studi prima in Scienze della Comunicazione Sociale presso l'Università Pontificia Salesiana, con una tesi su "Coco Chanel e la rivoluzione negli abiti femminili", poi per la specializzazione in Media, Comunicazione Digitale e Giornalismo alla Sapienza. Collabora con l'Agenzia ErregiMedia, curando rassegne stampa nel settore dei rally e dell'automobilismo. La sue passioni più grandi sono la scrittura, la moda e la cultura.
    Responsabile dei blog di VelvetMAG: VelvetPets (www.velvetpets.it) sulle curiosità del mondo animale e di BIOPIANETA (www.biopianeta.it) sui temi della tutela dell'ambiente e della sostenibilità.

Pulsante per tornare all'inizio