Chicche di Velvet

Barbara D’Urso, quanto ha guadagnato a Mediaset

La conduttrice a dicembre saluterà per sempre la rete del Biscione

Barbara d’Urso non tornerà in onda su Mediaset nel prossimo autunno. Il suo contratto scadrà irrevocabilmente il prossimo dicembre e i vertici della rete del Biscione hanno già deciso di non proseguire la collaborazione. Eppure, sembra che nei lunghi anni di lavoro Barbara d’Urso abbia messo su un bel patrimonio.

Un addio inaspettato quello a Barbara d’Urso dalle reti Mediaset. Da tempo si vociferava di un possibile mancato rinnovo per la presentatrice, ma ancora non c’era mai stato nulla. Invece, adesso è ufficiale. La showgirl ha perso la conduzione del suo ultimo programma di punta rimasto in suo possesso, Pomeriggio Cinque. Ma in questi anni ha potuto approfittarne per mettere da parte un cospicuo patrimonio.

Barbara d'Urso stipendio
Barbara d’Urso quanto ha guadagnato finora, foto Ansa – VelvetGossip

Anche per questa nuova stagione l’addio di Barbara d’Urso poteva sembrare non veritiero in un primo momento. Eppure, pare che la showgirl alla fine sia stata tagliata fuori direttamente da Pier Silvio Berlusconi. Dopo la morte del padre, infatti, l’amministratore delegato ha preso piena autonomia delle reti Mediaset e ha deciso di mettere in atto una vera e propria rivoluzione. Meno trash e più informazione di un certo livello: questo sembra essere il piano dei vertici Mediaset. E pare che tutto stia andando come previsto. Ma per questo motivo ci sono stati anche parecchi tagli che forse nessuno si aspettava e altrettante sostituzioni.

Tra queste anche Barbara d’Urso ha perso il suo posto nel primo pomeriggio di Canale 5 al timone di Pomeriggio Cinque. La presentatrice è stata rimpiazzata da Myrta Merlino, che debutterà in onda già da settembre con la nuova edizione dello suo pomeridiano. Nemmeno la d’Urso si sarebbe aspettata questo spiacevole epilogo. E adesso il suo contratto scadrà irrevocabilmente a dicembre, a conclusione del suo percorso al fianco di Mediaset. Ma durante i suoi anni di collaborazione ha potuto ricevere cospicui guadagni.

Barbara d’Urso e il suo patrimonio grazie a Mediaset

La collaborazione tra Barbara d’Urso e Mediaset è lunga tantissimi anni, fin dai suoi esordi. Dopo un breve passaggio alla Rai, infatti, la presentatrice è di nuovo tornata a casa. Eppure, adesso ha dovuto salutare di nuovo l’emittente televisiva, anche se questa volta non per sua scelta, ma per una decisione dei piani alti. Nel frattempo che la d’Urso si chiarisce le idee riguardo il suo futuro televisivo sembra però condurre una vita abbastanza agiata, grazie ai compensi Mediaset guadagnati negli ultimi anni.

Barbara d'Urso Mediaset
Barbara d’Urso: tutto quello che ha guadagnato a Mediaset, foto Screenshot – VelvetGossip

Secondo alcuni indiscrezioni riportate dal portale Fanpage.it, infatti, Barbara d’Urso negli ultimi quattro anni sembra aver guadagnato la “modica” cifra di 15 milioni di euro. Se si contano però tutti gli altri anni in cui ha collaborato con Mediaset si arriva a ben 45 milioni di euro, che ormai sono nelle tasche della conduttrice. Un bel patrimonio, senza considerare tutte le altre ospitate che gli sono capitate dall’inizio della sua carriera anche dalla concorrenza Rai e gli altri eventi a cui ha preso parte. Insomma, Barbara d’Urso può stare abbastanza tranquilla per il suo futuro e ringraziare anche per questo Mediaset.

Chiara Scioni

  • Intrattenimento & Cronaca rosa

    Romana, esperta di logistica con la passione per il canto, motivo per cui è un'appassionata di talent show. Dai blog locali che fin da giovanissima frequenta per coltivare la passione della scrittura. Sceglie la facoltà di Lingue e Culture Straniere presso l’Università di RomaTre per approfondire alcuni ambiti multiculturali che l'appassionano del mondo anglosassone e latino. Predilige la cronaca rosa, infatti è una delle curatrici del blog di VelvetMAG dedicato ai VIP www.velvetgossip.it, ma non disdegna moda, Tv e intrattenimento.

Pulsante per tornare all'inizio