Anticipazioni TVTV

Il Mercante in fiera, scelta la nuova Gatta Nera dopo la polemica con Ainett Stephens

Dopo la bufera tra Ainett Stephens e Pino Insegno, è stato il nuovo volto della Gatta Nera per "Il Mercante in fiera"

La nuova edizione de Il Mercante in fiera si appresta a debuttare sul piccolo schermo, per la prima volta in onda su Rai Due. A condurla sarà nuovamente Pino Insegno, al timone delle precedenti stagioni, al fianco del quale vedremo una nuova Gatta Nera: ecco di chi si tratta.

Il ritorno de Il Mercante in fiera è stato accolto con grande entusiasmo da parte del pubblico, ma anche con alcune polemiche. La trasmissione, che mancava ora da 17 anni, ha chiuso difatti nel novembre del 2006 e ora si appresta finalmente a tornare. Chi pensava di poter vedere nuovamente Ainett Stephens nelle vesti del personaggio che l’ha portata alla fama nel nostro Paese, ovvero la Gatta Nera, dovrà però ricredersi.

Il Mercante in fiera nuova Gatta Nera
Ecco chi è la nuova Gatta Nera de Il Mercante in fiera, dopo le polemiche tra Pino Insegno e Ainett Stephens (ANSA) – Velvetgossip.it

Come è noto da tempo, infatti, la showgirl venezuelana non è stata neanche contattata dalla produzione per ricoprire l’iconico ruolo. A rivelarlo è stato lo stesso Pino Insegno, che in occasione di un’intervista rilasciata a Davide Maggio, aveva rilasciato dichiarazioni controverse, affermando: “Ovviamente ci sarà la Gatta Nera, la stiamo cercando. Ainett è diventata un po’ più grande, sono passati tanti anni, resta indimenticata icona di quel programma.”

Se inizialmente sembrava essersi lasciata scivolare addosso quelle parole, attraverso i social l’ex volto de Il Mercante in fiera si è poi sfogata sui social. Stephens ha difatti: “Sono rimasta più male forse per quello perché, oggi come oggi, vedere che ci sono persone che hanno anche loro un’età importante, rimaste legate a questi antichi retaggi pensando che le donne a quarant’anni, ancora oggi, sono vecchie. E’ inammissibile.” Insomma, è ormai chiaro che la showgirl venezuelana non farà parte della trasmissione. Ecco, dunque, la sua “sostituta”.

Il Mercante in fiera, ecco la nuova Gatta Nera della trasmissione

A distanza di alcune settimane dalla polemiche, la produzione de Il mercante in fiera sembra aver finalmente trovato la nuova Gatta Nera. Ad annunciarlo è Davide Maggio, che recentemente ha parlato di una vera e propria “fumata bianca”. Il nome della prescelta è Candelaria Solorzano.

Candelaria Solorzano Il Mercante in fiera
Candelaria Solorzano è la nuova Gatta Nera de Il Mercante in fiera (Credits: @candesolorzano/ Instagram) – Velvetgossip

Si tratta della modella argentina 28enne, residente da anni a Milano. Il suo profilo Instagram al momento conta 70,4k followers“, così si legge sul sito che ha sganciato la recente bomba. La new entry della trasmissione andrà dunque a ricoprire il ruolo iconico che anni fa ha ricoperto Ainett Stephens, ma non è ancora chiaro in che modo lo farà.

Pare infatti la nuova Gatta Nera potrebbe infatti semplicemente prendere il nome di carta nera e discostarsi molto dall’immagine a cui siamo stati abituati diversi anni fa. Per ora non resta che aspettare il debutto del programma, che per la prima volta andrà in onda su Rai Due, dopo due stagioni su Italia 1. La data fissata per l’approdo sul piccolo schermo è fissata per il prossimo 18 settembre e si protrarrà fino al 22 dicembre, in versione rimodernata e attualizzata.

Lorenzo Cosimi

  • Cinema e tv

    Romano, dopo la laurea triennale in Dams presso l’Università degli Studi Roma Tre, si è poi specializzato in Media, comunicazione digitale e giornalismo alla Sapienza. Ha conseguito il titolo con lode, grazie a una tesi in Teorie del cinema e dell’audiovisivo sulle diverse modalità rappresentative di serial killer realmente esistiti. Appassionato di cinema, con una predilezione per l’horror nelle sue molteplici sfaccettature, è alla ricerca costante di film e serie tv da aggiungere all’interminabile lista dei “must”. Si dedica alla produzione seriale televisiva con incursioni sui social.

Pulsante per tornare all'inizio