Royal Gossip

Meghan Markle e quella risposta che lasciò la defunta Regina senza parole

Il consiglio poco gradito dalla Duchessa di Sussex ricevuto dall'ex sovrana d'Inghilterra

Quando Meghan Markle, dopo essere convolata a nozze con il principe Harry, entrò a far parte della famiglia reale inglese, la defunta Regina le diede un suggerimento su come avrebbe potuto acquisire conoscenze fondamentali riguardo le secolari regole di corte. Eppure, nonostante le buone intenzioni di Queen Elizabeth, l’ex attrice statunitense la lasciò sbigottita con la sua risposta.

Nel maggio del 2018, il mondo assisteva ad uno dei matrimoni più noti della storia moderna: quello tra il Principe Harry e Meghan Markle. Tuttavia, con l’ingresso dell’ex attrice nella famiglia reale è immediatamente emersa la sfida di adattarsi ai rigidi protocolli e alle tradizioni che caratterizzano da sempre la vita dei reali britannici. A tal proposito la defunta Regina si è prontamente proposta come guida, dimostrando il suo impegno e sostegno per aiutarla ad affrontare questo cambiamento. La Duchessa di Sussex, però, pare non abbia granché gradito il gesto. In particolare, a seguito di uno dei consigli datole dalla monarca avrebbe dato una risposta non molto cortese. Andiamo a scoprire cosa è accaduto.

Meghan Markle Regina Elisabetta
Meghan Markle e la risposta alla defunta Regina che la lasciò sorpresa – VelvetGOSSIP.it
Foto crediti: Ansa

Il consiglio malgradito da Meghan Markle della defunta Regina

La transizione da attrice di successo a membro della famiglia reale britannica è stata, senza dubbio, un cambiamento radicale per Meghan Markle. Infatti, mentre il pubblico si soffermava sulla fantastica storia d’amore e il matrimonio da sogno degli attuali Duchi di Sussex l’ex protagonista di Suits era costretta ad affrontare il passaggio alla vita di corte, il quale ha implicato inevitabilmente un adattamento a regole che risalgono a secoli fa. E per facilitare il processo di apprendimento di Meghan sui protocolli reali la Regina Elisabetta le ha proposto una guida perfetta.

Meghan Markle Principe Harry
l principe britannico Harry (a sinistra), il duca di Sussex e Meghan (a destra), la duchessa di Sussex si baciano mentre escono dalla cappella di San Giorgio nel Castello di Windsor dopo la cerimonia del matrimonio reale, a Windsor, Gran Bretagna, 19 maggio 2018 – VelvetGOSSIP.it
Foto crediti: Ansa

Il libro scritto dall’esperto reale Robert Jobson, Our King, parla di una conversazione personale avvenuta tra Meghan e la Regina durante la quale quest’ultima ha detto di essere: “così contenta che Harry avesse finalmente trovato l’amore” mentre le avrebbe dato il benvenuto a braccia aperte nella famiglia. L’autore, poi, afferma che l’ex monarca avrebbe suggerito a Meghan di rivolgersi a Sophie, attuale Duchessa di Edimburgo, per ricevere sostegno e consigli. Tuttavia, la Markle avrebbe risposto con sicurezza dicendo: Ho Harry.

Malgrado, dunque, ci fossero tutti i presupposti per far credere alla Regina che questa potesse essere la soluzione migliore per facilitare l’entrata di Meghan nella famiglia reale, l’ex attrice pare non sia stata proprio della stessa idea. Anche secondo quanto riportato da Gyles Brandreth, autore del libro Elizabeth: An Intimate Portrait, quando la defunta sovrana disse alla Markle: “Sophie può aiutarti a mostrarti le basi” questa le avrebbe immediatamente chiarito che non ne aveva bisogno in quanto aveva già suo marito.

Il debutto nella famiglia reale di Sophie, Duchessa di Edimburgo, come quello di Meghan

Sophie, moglie del principe Edward, figlio minore della Regina Elisabetta, gode di un’ampia stima da parte dei sostenitori reali. I due, infatti, sono considerati come una coppia solida e talvolta persino definita l’arma segreta della famiglia reale. Pertanto, sembrava del tutto appropriato che potesse in qualche modo fungere da guida e sostenitrice per un nuovo membro della Royal Family.

Sophie di Wassex Duchessa di Edimburgo
Sophie Duchessa di Edimburgo – VelvetGOSSIP.it
Foto crediti: Ansa

Per di più l’esperienza della Duchessa di Edimburgo come nuovo membro della Royal Family è stata spesso paragonata a quella dell’attrice americana, dal momento che entrambe hanno attraversato una significativa trasformazione dopo essere state integrate nella famiglia. La stessa Sophie durante un’intervista rilasciata al Sunday Times ha messo a confronto i loro debutti a corte. Parlando al giornale ha, infatti, commentato: “Ricordate che avevo avuto cinque anni per adattarmi [alla vita reale]. E per il nostro fidanzamento di sei mesi, stavo addirittura a Buckingham Palace”.

Arianna Varvesi

Tv e Cronaca rosa

Romana, studentessa di Giurisprudenza presso l’Università degli Studi Roma Tre. Appassionata di psicologia criminale per cui ha seguito diversi seminari dedicati alle tecniche di riconoscimento della menzogna. Ha approfondito le tematiche del diritto internazionale tanto da prendere parte ad una simulazione ONU organizzata secondo il Model United Nation.
Si occupa di serie tv sul blog di VelvetMAG dedicato ai VIP www.velvetgossip.it. In particolare reality e talent show senza distogliere lo sguardo dalla cronaca rosa.

Pulsante per tornare all'inizio