Detto da loro

Mara Venier lascerà a Barbara d’Urso “Domenica In”? La replica spiazza

Confermata al timone del talk di Rai Uno per la sesta edizione consecutiva, Mara Venier ha sganciato una rivelazione sulla collega

Mara Venier si appresta a fare ritorno su Rai Uno con la nuova stagione di Domenica In per il sesto anno di fila. In occasione del debutto della nuova edizione, ha rilasciato di recente un’intervista in cui ha parlato anche di Barbara d’Urso e, soprattutto, di ciò che le è accaduto a Mediaset.

Nonostante al termine di ogni edizione minacci di lasciare il programma, Mara Venier si appresta a debuttare con le nuove puntate di Domenica In, per la sesta stagione consecutiva. Ad oggi, la conduttrice veneta è la più longeva al timone del talk show di Rai Uno, con ben 15 edizioni all’attivo. In virtù di ciò, da tempo, in molti si chiedono chi potrebbe sostituirla.

Mara Venier parla di Barbara d'Urso
Mara Venier sostituita da Barbara d’Urso? La replica inaspettata – Velvetgossip.it

Tra i nomi fioccati di recente ha fatto la sua comparsa anche quello di Barbara d’Urso, soprattutto ora che è rimasta senza alcun programma. In un’intervista rilasciata negli ultimi giorni, Mara Venier ha risposto a questa eventualità, ripercorrendo inoltre il periodo in cui, a sua volta, era stata fatta fuori dalla Rai. In quel momento della sua vita, la conduttrice veneta aveva trovato accoglienza in diversi programmi firmati Mediaset. Chissà che ora non possa prefigurarsi uno scenario analogo anche per Barbara d’Urso.

Mara Venier potrebbe essere sostituita da Barbara d’Urso? Ecco la replica inaspettata

Mara Venier ha passato un periodo non molto lontano da quanto sta accadendo ultimamente a Barbara d’Urso. Nel 2014, infatti, ha preso parte a diversi programmi di Mediaset, in veste di opinionista per l’Isola dei Famosi e in qualità di giudice esterno per Tú sí que vales, dopo una breve lontananza dalla Rai.

In occasione della recente intervista, la conduttrice veneta, dopo aver precisato di volere molto bene a Barbara d’Urso, ha ripercorso quel momento (come riporta Biccy.it): “Devo dire la verità, anche a me è capitato di non esserci più. Io personalmente però non faccio polemiche, proprio in generale. Io aspetto. Certamente quando la Rai mi ha richiamato cinque anni fa perché Domenica In traballava, Nicola [suo marito, ndr] non era d’accordo che io accettassi. Ma mi avevano mandata via dicendo che ero troppo vecchia. Quando quattro anni dopo mi hanno richiamata e mi hanno detto ‘devi tornare’. E io torno! E torno perché io sono stata umiliata e voglio riscattarmi. Mi sono tolta i sassolini dalle scarpe“.

Mara Venier sostituita da Barbara d'Urso?
Mara Venier rivela se Barbara d’Urso potrebbe sostituirla – Velvetgossip.it

La conduttrice veneta è poi tornata sul discorso “Barbara d’Urso”, rivelando di aver sentito la collega dopo l’inaspettata notizia della mancata riconferma a Mediaset. In occasione del colloquio rilasciato di recente, inoltre, a domanda diretta su un’eventuale sostituzione con la collega partenopea al timone di Domenica In, Maria Venier ha replicato: “Io e Barbara d’Urso ci siamo scritte. Se le lascerò il mio posto? Beh, il mio posto qualcuno lo dovrà prendere, quindi non avrò problemi. La notizia di Barbara ha colto alla sprovvista sia lei sia il pubblico, anche se negli ultimi anni l’avevano un po’ ridimensionata. Ma è una brava conduttrice, credo che possa lavorare in Rai e ovunque, lei è una brava.”

Lorenzo Cosimi

  • Cinema e tv

    Romano, dopo la laurea triennale in Dams presso l’Università degli Studi Roma Tre, si è poi specializzato in Media, comunicazione digitale e giornalismo alla Sapienza. Ha conseguito il titolo con lode, grazie a una tesi in Teorie del cinema e dell’audiovisivo sulle diverse modalità rappresentative di serial killer realmente esistiti. Appassionato di cinema, con una predilezione per l’horror nelle sue molteplici sfaccettature, è alla ricerca costante di film e serie tv da aggiungere all’interminabile lista dei “must”. Si dedica alla produzione seriale televisiva con incursioni sui social.

Pulsante per tornare all'inizio